One Piece 558 Sub Ita

di Caesar VII 8

Titolo: La Noah si avvicina! La crisi della distruzione dell’isola degli uomini-pesce!

 Riassunto: Rufy non intenzione di mollare Hody Jones un attimo, colui che l’ha fatto arrabbiare non poco. Hody non riesce a bloccare i velocissimi colpi di Rufy e, nonostante la sua resistenza, nulla può contro le tecniche avanzate di Rufy. Quando poi quest’ultimo inizia ad utilizzare l’haki dell’Armatura, con cui riveste braccia e testa, Hody Jones può ancora far ancor di meno … Tuttavia, nonostante i duri colpi subiti, Hody riesce sempre a rimettersi in piedi. È l’effetto delle droghe E.S., che gli donano una forza “falsa” ma pur sempre ragguardevole …

Intanto un’immensa ombra oscura la piazza sottostante: è l’immensa arca Noah, messa in movimento dopo anni in cui era rimasta arenata nel quartiere sommerso degli uomini pesce, che ora si sta per schiantare sull’isola. A metterla in movimento è stato Van Der Decken con i suoi poteri derivanti dal Frutto del Diavolo Centro Centro. Decken vuole colpire Shirahoshi, colpevole di aver rifiutato la sua proposta di matrimonio e per questo merita la morte, insieme a tutta l’isola: la bolla che la riveste si sta per rompere …

Shirahoshi, correndo molti rischi, decide di scappare dalla piazza, così da dirigere Noah lontano dall’isola e questo stratagemma sembra funzionare.

Hody Jones, infuriato sia per i colpi di Rufy sia per il tradimento di Decken, decide di arrampicarsi su Noah per vendicarsi. Rufy, che ha promesso di proteggere la principessa Shirahoshi, si catapulta verso l’arca, conscio di arrivare in luogo quasi completamente sommerso, dove si ritorverebbe in svantaggio in caso di combattimento …

Commento: puntata ancora migliore delle precedenti. Dopo un calo di ritmo e di qualità delle animazioni all’inizio della battaglia, l’anime torna in carreggiata proponendoci una puntata ben realizzata sotto tutti gli aspetti. Ottime le tecniche di Rufy e ottimo l’arrivo dell’arca Noha, che guadagna in epicità rispetto al manga.

Commenti (8)

  1. Bah..sinceramente non mi piace per niente come viene nell’anime l’applicazione dell’haki su rufy senza gear..sembra solo che sia sporco o impregnato di catrame, non da l’aria di forza..a mio avviso rende molto meglio nel manga.

    1. Concordo nel manga da tutt’altra impressione, qui sembra solo fuligine.

      1. A me non dispiace l’effetto nero che l’anime crea per l’haki dell’armatura… Alla fine la gomma vulcanizzata ha quel colore l…https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8e/Roller-hockey-%28Quad%29-Ball.jpg/562px-Roller-hockey-%28Quad%29-Ball.jpg

      2. Secondo me conferma che Vergo ha usato l’Haki dell’armatura contro Law e che Oda ce la mostra colorando di nero gli oggetti, altrimenti quale sarebbe il suo potere? L’unica cosa che sappiamo x ora che gli si appiccicano in faccia le cose… ma non c’ molta attinenza con il colore nero.

  2. La puntata stata bella non solo per le animazioni, ma anche per il fantastico doppiaggio di Decken che sembrava un vero e propio pazzo.

  3. Bella puntata sopratutto nei disegni che mi son sembrati migliori del solito.

  4. Finalmente Jimbe strangola gli avversari invece di tenerli per la testa 😀
    Terribile l’effetto haki…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>