One Piece 558 Sub Ita

Titolo: La Noah si avvicina! La crisi della distruzione dell’isola degli uomini-pesce!

 Riassunto: Rufy non intenzione di mollare Hody Jones un attimo, colui che l’ha fatto arrabbiare non poco. Hody non riesce a bloccare i velocissimi colpi di Rufy e, nonostante la sua resistenza, nulla può contro le tecniche avanzate di Rufy. Quando poi quest’ultimo inizia ad utilizzare l’haki dell’Armatura, con cui riveste braccia e testa, Hody Jones può ancora far ancor di meno … Tuttavia, nonostante i duri colpi subiti, Hody riesce sempre a rimettersi in piedi. È l’effetto delle droghe E.S., che gli donano una forza “falsa” ma pur sempre ragguardevole …

Intanto un’immensa ombra oscura la piazza sottostante: è l’immensa arca Noah, messa in movimento dopo anni in cui era rimasta arenata nel quartiere sommerso degli uomini pesce, che ora si sta per schiantare sull’isola. A metterla in movimento è stato Van Der Decken con i suoi poteri derivanti dal Frutto del Diavolo Centro Centro. Decken vuole colpire Shirahoshi, colpevole di aver rifiutato la sua proposta di matrimonio e per questo merita la morte, insieme a tutta l’isola: la bolla che la riveste si sta per rompere …

Shirahoshi, correndo molti rischi, decide di scappare dalla piazza, così da dirigere Noah lontano dall’isola e questo stratagemma sembra funzionare.

Hody Jones, infuriato sia per i colpi di Rufy sia per il tradimento di Decken, decide di arrampicarsi su Noah per vendicarsi. Rufy, che ha promesso di proteggere la principessa Shirahoshi, si catapulta verso l’arca, conscio di arrivare in luogo quasi completamente sommerso, dove si ritorverebbe in svantaggio in caso di combattimento …

Commento: puntata ancora migliore delle precedenti. Dopo un calo di ritmo e di qualità delle animazioni all’inizio della battaglia, l’anime torna in carreggiata proponendoci una puntata ben realizzata sotto tutti gli aspetti. Ottime le tecniche di Rufy e ottimo l’arrivo dell’arca Noha, che guadagna in epicità rispetto al manga.