One Piece 557 Sub Ita

di Caesar VII 4

Titolo: Il pirata di ferro! Appare il Generale Franky

Riassunto: continua la feroce battaglia dei Mugiwara che,  dopo essersi alleati con Jinbe, ora si trovano in 10 a scontrarsi contro 50 000 e più uomini pesce … Tuttavia questi ultimi non riescono a fare nemmeno un graffio alla ciurma di Rufy. Ogni singolo Mugiwara mostra cosa riesce a fare ora, dopo due anni di allenamenti. In particolare Franky, che ha passato due anni a studiare gli appunti ritrovati nel vecchio laboratorio di Vegapunk, ha messo a punto due nuove armi supertecnologiche, a disposizione di tutta la ciurma … Quando però Daruma, un ufficiale della ciurma di Hody, riesce mettere fuori gioco queste armi facendole cadere in una buca scavata da lui, Franky mostra il suo asso nella manica! Fondendo le due armi è in grado di assemblare una nuova, potentissima arma: l’Iron Pirate Franky Shogun. Con quest’arma addosso, Franky è intoccabile …

Dopo Franky, Rufy, Robin, Zoro, Brook e Sanji, anche i restanti Mugiwara mostrano di cosa sono capaci! Chopper or aè in grado di utilizzare ben 6 trasformazioni senza dover ingerire una Rumble Ball e, soprattutto, senza avere limiti di tempo. Solo una sua trasformazione richiede ancora l’uso di una rumble ball …

Usop, dopo aver passato due anni nella giungla selvaggia, ora usa proiettili che contengono semi di piante a crescita rapida, che utilizza con maestria contro il nemico.

Nami, studiando a Wheatheria, ha approfondito le sue conoscenze sulla meteorologia e sui fenomeni climatici. Ora riesce a sfruttare ancora meglio le potenzialità della sua arma, potenziata anche con le tecniche di vento apprese lì.

 Rufy intanto, scorato dai fedeli Sanji e Zoro, si avvicina ad Hody Jones che non riesce a star dietro alla velocità del suo nemico che lo colpisce con facilità …

Intanto all’orizzonte una sagoma enorme oscura la piazza sottostante …

Commento: episodio ben fatto: scorrevole, ben animato e ritmato. Migliore dei precedenti di sicuro!

 

Commenti (4)

  1. Nel manga non avevo fatto caso a quanto le gambe del “robottone” fossero secche :pouty:
    Stonano decisamente, ma d’altra parte lo rendono simile a Franky. :biggrin:

  2. Triste censura… nel manga Jimbe strangola gli avversari,
    non li tiene per la testa!

  3. Questa puntata mi ha fatto tornare bambino, a quando guardavo goldrake :biggrin:

  4. C’ poco da dire, Franky e Brook rendono molto meglio nell’anime…li trovo particolarmente esilaranti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>