One Piece 555

Titolo: L’esplosione della tecnica! Zoro e Sanji si muovono!

Riassunto: dei 100.00 nemici che la ciurma di Cappello di Paglia si trovava di fronte all’inizio di questa battaglia per salvare la famiglia reale dell’isola  ora ne sono rimasti solo la metà. Tutto grazie all’Haki del re conquistatore di Rufy, con la quale ha fatto svenire in poco tempo tutti quelli che non riuscivano a resistere a tale bordata di ambizione. Ora la ciurma entra in azione.

Nessun Mugiwara ha difficoltà a sconfiggere un buon numero di uomini pesce  a testa: La loro forza, dopo due anni di separazione e allenamenti, si è ancor di più consolidata.

A brillare in questo inizio di battaglia sono stati però Zoro e Sanji. Entrambi mostrano ai loro nemici uomini pesce, ma anche al resto dei loro compagni, le nuove tecniche messe a punto in due anni di dura preparazione.

Zoro utilizza una nuova tecnica a tre spade, grande tornado, in grado di creare per l’appunto un letale tornado che si autoalimenta, continuando a mietere vittime anche dopo che Zoro ha completato la tecnica.

Sanji, che ha passato due anni d’inferno continuando a scappare continuamente dall’esercito di travestiti che lo rincorrevano, per sfuggirli ora ha imparato a volare. Si tratta dello Sky Walk, una tecnica del tutto simile al Geppou della CP9.

I nemici non hanno scampo contro di loro …

Commento: sono rimasto deluso da questa puntata, annacquata per metà da parti filler inutili. Posso capire l’aggiunta di eventuali filler quando si vuole mantenere uguaglianza “un capitolo = un episodio” ma in questo caso non solo è stato spezzato il ritmo di queste scene, che costituiscono la parte più veloce e dinamica di una saga già di per sé piuttosto lenta, facendo perdere tutta l’estemporaneità tipica di una battaglia e che traspariva nel manga, ma hanno rappresentato solo metà del capitolo 635, che non era solo “Zoro e Sanji centrico” ma mostrava le nuove tecniche di molti altri personaggi. Mi aspettavo di più sinceramente.