One Piece 533: Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Dichiarato lo stato di emergenza – Palazzo Ryugu viene occupato

Riassunto: Rufy si allontana dal resto del gruppo, che si trova nella sala del trono in balia dei soldati reali, e si imbatte nella torre conchiglia dove è rinchiusa la principessa Shirahoshi. La principessa sirena sembra aver preso le proporzioni del padre: è una sirenetta dalle dimensioni mastodontiche. Tuttavia è notevolmente impaurita da tutto ciò che la circonda: da dieci è vittima di molestie di parte di Van Der Decken che è deciso a sposarla ma, se lei non ricambierà il suo amore, allora morirà per mezzo delle sue asce lanciate che egli lancia contro di lei tramite i poteri del suo frutto del diavolo, che gli consentono di lanciare e qualsiasi oggetto, a qualsiasi distanza, colpendo una determinata persona.

Intanto, nella sala del trono, i Mugiwara vengono accusati di alcuni crimini di cui in realtà sono innocenti o che ancora non hanno commesso. Nel combattimento interviene addirittura re Nettuno che tenta di colpirli con il suo gigantesco tridente, ma viene fermato da Zoro. Nettuno non è più il forte combattente che era un tempo e i dolori alla schiena lo bloccano impedendogli di combattere. Zoro prende così in ostaggio re Nettuno e tutti  soldati lì presenti.

Quando i tre principi reali arrivano a palazzo, scoprono con loro grande stupore che il loro padre è stato preso in ostaggio dalla Ciurma di Cappello di Paglia. Zoro impone delle condizioni per il rilascio dell’illustre ostaggio e Fukaboshi le accetta ma non prima di aver onorato la sua promessa con Jinbe, riferendo ai Mugiwara il messaggio che Jinbe aveva lasciato a Rufy: “non combattere contro Hody Jones e raggiungi la Foresta del Mare: io mi troverò lì.”

La foresta del Mare è anche il luogo che la principessa Shirahoshi vorrebbe tanto raggiungere.  Rufy così si ingegna per farla scappare di nascosto dal palazzo: la principessa si nasconde tra le fauci del suo squalo Megalo e, con Rufy che la proteggerà, si dirigono verso la Foresta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>