One Piece 523 Sub Ita

di Caesar VII 6

Titolo: Una rivelazione scioccante – L’uomo che ha protetto la Sunny

Riassunto: la notizia è ormai circolata dappertutto e anche i piani alti della Marina sono stati allertati: la ciurma di Cappello di paglia è viva e vegeta e pronta a mettere in scompiglio il mondo intero!

Rayleigh osserva la partenza di Rufy. Il ragazzo gli ricorda tanto il suo vecchio capitano e amico Gol D. Roger, non solo per il carattere ma anche perché Rufy indossa il cappello di paglia che un tempo apparteneva a Roger stesso e poi passato a Shanks. Anche i Mugiwara sono destinati a diventare grandi pirati nel Nuovo Mondo.

La ciurma intanto ha iniziato il suo viaggio negli abissi verso l’isola degli Uomini pesce. Il percorso è lungo e l’oceano è popolato da giganteschi mostri marini che rendono la traversata quanto mai difficile. Nami rivela che bel il 70% delle navi non riesce a raggiungere l’isola poiché affondano prima. Il rivestimento della nave è comunque abbastanza resistente da permettere un minimo di sollecitazioni, così nemmeno Rufy riesce a romperlo per sbaglio.

Quando la nave si stabilizza, Franky approfitta del momento per parlare alla sua ciurma: c’è qualcosa che loro ancora non sanno. In questi due anni a proteggere la nave dagli attacchi della Marina non sono stati solo Duval e Hacchan (ora entrambi feriti)  ma anche Orso Bartholomew, il colossale membro della Flotta dei Sette che li divise due anni prima ma che in realtà li salvò. Orso parerebbe far parte dell’esercito rivoluzionario ma i motivi del suo gesto non sono ancora chiari. Stadi fatto che ora Bartholomew è solo un’arma umana al soldo del Governo, senza un briciolo di coscienza: come ultimo desiderio però il cyborg ha chiesto a Vegapunk (a capo del progetto per la creazione dei Pacifista) di poter proteggere la Sunny finché uno dei nove Mugiwara non fosse ritornato a riprendersela.   La ciurma ha quindi un grosso debito nei confronti di quest’ultimo ma se lo dovessero incontrare non dovranno aspettarsi più un trattamento di favore…

Intanto da lontano sopraggiunge Caribo e fratello che intendono attaccare la nave …

Commenti (6)

  1. Bella puntata, e ora rotta per l’isola degli uomini pesce!

  2. perche non ce il link come l’ultima volta??????? :biggrin:

  3. L’equipaggio di Caribu mi ricordano i tipi di inchiostro della strega delle lande in Howl.

    “Chiss se il sangue degli uomini pesce compatibile con quello umano” …
    Non l’avevo notato la prima volta che ho letto il manga. Grande Oda per i suoi auto-spoiler 😉

    1. Invece mi ricordano i tiipi dell’Arancia Meccanica ,a senza tatuaggi.

      1. Verissimo!
        Vestiti di bianco e con cappello nero a cilindro,
        ricordano i Drughi di Alex (che portavano la bombetta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>