One piece 522 Sub Ita

Titolo: Tutti riuniti – Rufy parte per il Nuovo Mondo

Riassunto: nell’arcipelago Sabaody la situazione si fa sempre più caotica. Dopo il caos creato da Rufy, Zoro e Sanji, i marines se la devono vedere con altre persone che sono decise a favorire la partenza dei Mugiwara. Silver Rayleigh si frappone tra Rufy e il battaglione di marines tracciando una linea per terra: chi l’avrebbe oltrepassata se la sarebbe dovuta vedere con lui. Nessun marine osa fare un solo passo.

Altre truppe invece subiscono uno strano potere: uno dopo l’altro cadono a terra decisamente demoralizzati. Si tratta dei poteri dello Horo Horo di Perona, che ha aiutato Zoro a raggiungere Sabaody dall’isola di Kurugaina dove entrambi erano stati spediti da Orso Bartholomew. Altri uomini della marina vengono invece spaventati a morte dagli abitanti del Regno Rosa dei gay: nessuno resiste al fascino mortale dei travestiti, che aiutano Sanji per l’ultima volta.

Da un’altra parte dell’arcipelago la Marina se la deve vedere contro enormi insetti giganti che sono stati aizzati da Heracles, l’uomo con cui Usop si è allenato in questi ultimi due anni. Anche gli scienziati di Wheatheria aiutano la loro adepta Nami, cui si sono molto affezionati, dirigendo a Sabaody un bel po’ di nubi temporalesche, che rendono inutilizzabili le armi da fuoco.

A bordo della Sunny finalmente la ciurma è riunita per intero: finalmente, dopo due anni, la ciurma di Cappello di Paglia può riprendere il largo per dirigersi verso il Nuovo Mondo!  Tuttavia la marina non si è ancora arresa e alcune navi comandate da un contrammiraglio sparano molte palle di canone contro la Sunny rivestita. A queste però ci pensa Boa Hancock, che le pietrifica  utilizzando i suoi poteri. Anche gli uccelli giganti si impegnano per far partire il loro amico Chopper.

Franky fa partire il rivestimento che ricopre l’intera nave che pian piano sprofonda: inizia il tanto atteso viaggio verso l’isola degli Uomini pesce!