One Piece 521 Sub Ita

Titolo: La battaglia ha inizio! Mostrate i risultati dell’allenamento!

Riassunto: Chopper, Robin, Usop, Nami e Franky sono tutti a bordo della Sunny. Stanno aspettando l’arrivo degli ultimi quattro membri della ciurma per poter salpare verso il Nuovo Mondo.

Brook sta sopraggiungendo a bordo di un Tobiu Riderd mentre Zoro e Sanji si dirigono verso la Sunny, litigando ad ogni passo. Rufy intanto, come al suo solito, si trova proprio al centro della confusione. La Marina ha infatti circondato i pirati riunitisi al Grove 46: oltre alla ciurma di impostori che impersona i pirati di Rufy Cappello di Paglia ci sono molti altri pirati che si sono fatti un nome nella Rotta Maggiori. Tra questi spicca Caribo, un pirata con una taglia che supera i 200 milioni di Berry e che sembra possedere i poteri di un Frutto Del Diavolo, forse un rogia.  Caribo non si trattiene nel sparare ad un marine che aveva appena catturato, disubbidendo agli ordini del suo nuovo capitano  e scatenando le ire dei compagni marines, che attaccano i pirati. La situazione sembra in un primo momento favorevole per la fazione dei pirati, ma l’arrivo di Sentomaru con i rinforzi cambia tutto. Sentomaru si è portato con sé dalla base G1 della Marina ben due armi umane, diventate famose dopo la guerra di Marineford di due anni prima: i temuti PX, robot che hanno le fattezze di Orso Bartholomew della Flotta dei Sette.

I Px seminano distruzione e sconfiggono in pochi minuti molti pirati famosi. Il Rufy impostore tenta di fuggire ma viene fermato di Sentomaru, che svela tutto il suo imbroglio. Il falso Rufy in realtà è Demaro Black, un piratucolo con un taglia di appena 26 milioni. Tutti i pirati rimangono sorpresi e arrabiati dal conoscere la verità, ma rimangono ancora più sbalorditi nell’accorgersi che il vero Monkey D. Rufy è sempre stato lì in mezzo a loro. Sentomaru scatena contro di lui i due PX, ma Rufy, dopo due anni di intenso allenamento, ne sconfigge uno tutto da solo, mentre l’altro viene messo ko da un attacco in simultaneo di Zoro e Sanji…  Rufy rinnova al mondo il suo desiderio: un giorno diventerà il re dei pirati!