Titolo: Inizia un nuovo capitolo – Riunione! La ciurma di Cappello di Paglia
Riassunto: Due anni sono passati dagli eventi di Sabaody, che hanno portato alla separazione della ciurma di Cappello di Paglia. Per ben due anni il cappello di paglia di Rufy è rimasto fermo al suo posto senza venire indossato, ma ora è il momento di rimetterselo in testa e di tornare a capitanare la sua ciurma: il momento è giunto e i nove membri della ciurma tornano un po’ alla volta a Sabaody.
Il primo a raggiungere l’arcipelago è Zoro, il che lascia stupiti un po’ tutti … Poi un po’ alla volta giungono gli altri, mostrando tutti i cambiamenti che hanno subito in questi due anni, senza però mutare poi molto di carattere.
Nami e Robin si sono fatte ancora più belle, Usop è riuscito a dimagrire di tutti quei chili che aveva preso nell’arcipelago Boeing, Sanji e Chopper hanno mutato di poco il loro look, Franky sembra averlo fatto di molto. Brook, invece, è rimasto sempre il solito “tutt’ossa”, ma ora è una famosa star internazionale della musica rock.
Quando i Mugiwara raggiungono l’isola, oltre ai manifesti che riportano la data dell’ultimo concerto di Brook, si trovano di fronte a degli altri manifesti: la ciurma di Monkey D. Rufy recluta membri. In realtà si tratta di impostori, che hanno preso le sembianze e le identità dei Mugiwara (senza preoccuparsi di essere del tutto diversi dagli originali) e ora sfruttano la loro fama per i loro scopi malavitosi. Tuttavia questi sedicenti pirati si rivelano essere piuttosto debolucci: prima vengono sconfitti con estrema facilità da Nami e Usop (i primi a ricongiungersi) e poi subiscono, senza resistervi, la bordata di haki di Rufy. Rufy, infatti, è giunto a Sabaody: il momento del ricongiungimento della ciurma è vicino!
Curiosità: avete riconosciuto i doppiatori della ciurma impostora di Cappello di Paglia? Sono i doppiatori dei veri Mugiwara, ma scambiati di ruoli. Quelli sentiti finora:
Fake Rufy >> Hiroaki Hirata (Sanji)
Fake Nami>> Ikue Ōtani (Chopper)
Fake Franky>> Chō (Brook)
Fake Sogeking >>Kazuki Yao (Franky)
Mirokusama 3 Ottobre 2011 il 22:16
I doppiatori me n’ero accorto anch’io,non subito per,solo quando ha parlato il falso Sogeking ho iniziato ad accorgermene perch la voce di Franky e Mr.2 inconfondibileXD,sono curioso di sentire chi ha avuto il vocione di Zoro Nakai e Tanaka di Rufy anche se un doppiatore immagino dovr saltare perch il ruolo di Chopper nella falsa ciurma preso da una volpe che non dovrebbe parlare….in ogni caso non vedo l’ora che entri nel vivo definitivamente la seconda parte della storia anche nel manga,la nuova opening molto bella,con lo stesso cantante di We are poi ha anche un significato in pi…
Zanzy 3 Ottobre 2011 il 22:32
a dir poco una genialata invertire le voci….li rende ancora pi fake hahaahah peccato per bone to be wild avrei voluto un brano pi lungo!
Tauruss 4 Ottobre 2011 il 09:01
Ma il fake Rufy non viene semplicemente urtato dal vero rufy, perdendo cos l’equilibrio???
IlSenSei 4 Ottobre 2011 il 10:18
si rufy passa di li con il suo grane zaino e lo colpisce con il lato dello zaino e il fake di rufy viene colpito perdendo equilibrio e s’arrabbia!
Tauruss 4 Ottobre 2011 il 10:32
Io mi riferivo al pezzo della recenzione che dice: “… e poi subiscono, senza resistervi, la bordata di haki di Rufy”
non avevo notato questo particolare e pensavo che mi fosse completamente sfuggito!!! :ninja:
wolf 4 Ottobre 2011 il 11:39
diciamo che un leggero spoiler
Caesar VII 4 Ottobre 2011 il 13:46
Scusatemi :blush: La puntata l’ho vista domenica, la recensione l’ho fatta luned, ero convinto l’avessero gi mostrato questo momento, invece mi ricordavo male… Scusate il leggero spoiler… :blush:
ningen 4 Ottobre 2011 il 10:23
Geniale lo scambio di voci, e puntata stupenda! Carina anche la opening, cantata dallo stesso di We are, come a segnare un nuovo inizio.
armyj94 4 Ottobre 2011 il 12:57
C’avevo fatto caso da subito ai doppiatori xD
Kona 4 Ottobre 2011 il 15:13
Anche io avevo gi fatto caso dei doppiatori, la opening carina tuttavia la preferisco se era un p pi rockeggiante u_u
NicoGuitar 4 Ottobre 2011 il 15:16
😀 il fatidico giorno arrivato!!finalmente! 😀 grazie per la puntata!
p.s: qualcuno ha notato pandaman sullo sfondo dietro Nico Robin? 😀 verso 20:13…sar sempre per la scommessa di Oda con un suo amico?ahahah