One Piece 517 Sub Ita

Titolo: Inizia un nuovo capitolo – Riunione! La ciurma di Cappello di Paglia

Riassunto: Due anni sono passati dagli eventi di Sabaody, che hanno portato alla separazione della ciurma di Cappello di Paglia. Per ben due anni il cappello di paglia di Rufy è rimasto fermo al suo posto senza venire indossato, ma ora è il momento  di rimetterselo in testa e di tornare a capitanare la sua ciurma: il momento è giunto e i nove membri della ciurma tornano un po’ alla volta a Sabaody.

Il primo a raggiungere l’arcipelago è Zoro, il che lascia stupiti un po’ tutti … Poi un po’ alla volta giungono gli altri, mostrando tutti i cambiamenti che hanno subito in questi due anni, senza però mutare poi molto di carattere.

Nami e Robin si sono fatte ancora più belle, Usop è riuscito a dimagrire di tutti quei chili che aveva preso nell’arcipelago Boeing, Sanji e Chopper hanno mutato di poco il loro look, Franky sembra averlo fatto di molto. Brook, invece, è rimasto sempre il solito “tutt’ossa”, ma ora è una famosa star internazionale della musica rock.

Quando i Mugiwara raggiungono l’isola, oltre ai manifesti che riportano la data dell’ultimo concerto di Brook, si trovano di fronte a degli altri manifesti: la ciurma di Monkey D. Rufy recluta membri. In realtà si tratta di impostori, che hanno preso le sembianze  e le identità dei Mugiwara  (senza preoccuparsi di essere del tutto diversi dagli originali) e ora sfruttano la loro fama per i loro scopi malavitosi. Tuttavia questi sedicenti pirati si rivelano essere piuttosto debolucci: prima vengono  sconfitti con estrema facilità da Nami e Usop (i primi a ricongiungersi) e poi subiscono, senza resistervi, la bordata di haki di Rufy. Rufy, infatti, è giunto a Sabaody: il momento del ricongiungimento della ciurma è vicino!

Curiosità: avete riconosciuto  i doppiatori della ciurma impostora di Cappello di Paglia? Sono i doppiatori dei veri Mugiwara, ma scambiati di ruoli. Quelli sentiti finora:

Fake Rufy >> Hiroaki Hirata (Sanji)

Fake Nami>> Ikue Ōtani (Chopper)

Fake Franky>> Chō (Brook)

Fake Sogeking >>Kazuki Yao (Franky)