One Piece 498 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo:  Il tirocinio di Rufy!? L’uomo che ha combattuto con il Re dei pirati!

Riassunto: è inverno nel regno di Goa e la vita nella foresta del monte Corgo non è facile. Rufy riesce a catturare la sua prima preda, un esemplare di Danpa, tuttavia l’arrivo di una gigantesca tigre rovina la sua vittoria. La tigre, infatti, risulta essere decisamente più potente dei tre ragazzini, che non possono far altro che scappare a gambe levate per mettersi in salvo. Nel loro rifugio sull’albero, dopo aver fantasticato sulla loro vita futura da capitani pirata, decidono di ritentare l’impresa, poiché non è accettabile, per dei veri pirati, rinunciare alle proprie prede: l’obiettivo è sconfiggere l’immensa tigre.

Il giorno successivo però non incontrano la tigre, ma un altrettanto gigantesco e forte orso. Anche contro questa belva, i tre ragazzini possono fare ben poco e sarebbero finiti molto male se non fosse intervenuto uno strano vecchietto in loro aiuto. Naguri atterra la bestia con un solo colpo di martello e successivamente smorza le sue intenzioni aggressive con un unico sguardo deciso. A Rufy questa azione ricorda molto una situazione molto simile avvenuta con Shanks non molto tempo prima; anche il Rosso, con un unico sguardo ha fermato il Re del mare che stava per inghiottire Rufy. Più tardi i tre scoprono chi sia il vecchio: Naguri era un ex capitano di una nave pirata. Un tempo era forte e coraggioso ma ebbe l’onere e la sventura di combattere contro il futuro re dei pirati, Gol D. Roger.  Quest’uomo era troppo potente e la ciurma di Naguri si sciolse dopo la schiacciante sconfitta subita. È in quest’occasione che Rufy scopre chi fosse ilo vero padre di Ace …

Intanto nel Grey Terminal,un uomo fa visita ai pirati di Bluejam: è il padre di Sabo, che assume quella banda di pirati affinché gli sia riportato suo figlio, scappato di casa.

Dadan nel frattempo, apprende dal giornale una inconsueta notizia: nel Regno di Goa sta per far visita un personaggio illustre, un Drago Celeste!

Commenti (1)

  1. Naguri con l’Ambizione Haou-shoku? Credo proprio di s, la stessa scena di Shanks che salv Rufy 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>