One Piece 490 Sub Ita

di Caesar VII 4

Titolo: Potenti rivali indipendenti! L’inizio della “Nuova Era”!

Riassunto: La battaglia è conclusa! La notizia della vittoria della Marina a poco a poco si diffonde in tutto il mondo: la reazione da parte della gente normale, che vedeva in Barbabianca un pirata crudele e pericoloso, è naturalmente di gioia e festa. Ogni base della Marina dislocata nel mondo spara in aria con i canoni per festeggiare e tutti esaltano le gesta dei prodi marines del Quartier Generale che hanno sconfitto la ciurma di pirati più forte al mondo.

A Marineford sette navi assistono a questa momento storico importantissimo: sono le navi delle Supernove che si interrogano (con reazioni diverse) su ciò che accadrà ora a questo mondo.  La gente non si rende conto che una nuova era sta iniziando …

Le ultime parole di Barbabianca spingono sempre più pirati a prendere il largo, alla ricerca dello sospirato One Piece. Le isole sotto il controllo della flotta vengono attaccate da pirati che vogliono approfittare di questo momento propizio, come Barbabruna nel Nuovo Mondo.

Intanto a Marineford Sengoku viene messo al corrente di ciò che è successo ad Impel Down: Barbanera, che cercava nuovi membri per la sua ciurma, ha spinto i prigionieri del Livello 6 a combattere fra di loro. I superstiti sarebbero entrati nella ciurma. Molti prigionieri sono ora in libertà e il povero direttore Magellan è in fin di vita … La cosa peggiore sta però nella decisione del Governo Mondiale che ha deciso di insabbiare tutta la faccenda, lasciando all’oscuro il mondo del pericolo che corre.

Intanto Boa Hancock trova Rufy con l’aiuto del suo serpente Salome. Trafalgar Law è riuscito a salvare Cappello di Paglia ma le ferite sono profonde ed in gran numero. Inoltre non tutte le ferite si possono curare …

Boa Hancock decide di portare Rufy al sicuro ad Amazon Lily.

One Piece 490 By BKT

Commenti (4)

  1. Non so come definirla questa puntata. Certo, mi piaciuta e tutto il resto, ma secondo me potevano allungare un p di pi la secna dell’esordio di Barbabruna… cio, che cacchio di figura ci fa con l’essere introdotto solo a met? XD

    1. Ci fa la figura giusta,
      ovvero il cattivo grande grosso e inutile che sar fatto fuori senza alcuna difficolt.

      1. In effetti, dato quello che gli accadr molto pi tardi, sar stata la scelta migliore

  2. 490
    Bellissimo episodio! Personalmente dico che fra i migliori della saga (se vogliamo considerare questo ancora all’interno di MarineFord).
    Si rende appieno la grandezza dell’Opera in questo 490: la Marina che proclama la propria vittoria e la diffonde per tutto il mondo (vittoria un piffero! Barbanera spaventoso gi da solo, figurarsi ora con tutta quella super-ciurma. In questa guerra non ha vinto nessuno, forse solo i pirati di BB che hanno perso il loro capo-che cmq prima o poi sarebbe morto- e il loro obiettivo Ace), la gente che esulta perch Barbabianca morto, la gente che scorda ci voglia dire caos e casini ovunque (il popolo comune in One Piece molto spesso dipinto come stupido).
    Su questi punti si potrebbero fare grandi discorsi a riprova che catalogare one piece come “shonen” decisamente poco.
    Non ricordavo che Moria praticamente fosse ridotto cos solo dai PX, senza che Doflamingo alzasse un dito. Nel manga pensai che combatt lui, anche se non fu mostrato direttamente.
    Oltretutto mi piaciuta molto la scena di Jimbe e il dolore che prova per Rufy.
    Infine credo che i disegni siano migliorati rispetto ai precedenti episodi e mi sn piaciuti molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>