One Piece 489 Sub Ita

di Caesar VII 6

Titolo: Arriva Shanks! La battaglia suprema finalmente si conclude!

Riassunto: Shanks il Rosso è apparso a Marineford. La sua sola presenza fa tremare le gambe a molti. Il suo scopo è quello di porre fine alla guerra che ha imperversato fino ad allora nella baia di Marineford.

Rufy intanto è stato trasportato, insieme a Jinbe,  a bordo del sottomarino di Trafalger Law: questo pirata da duecento milioni di Berry di taglia è anche un promettente dottore – chirurgo, in grado di curare le gravissime ferite che i due hanno ricevuto nel tentativo di fuggire dagli Ammiragli, i quali però non hanno ancora rinunciato ad avere la testa del figlio di Dragon il rivoluzionario. Nonostante gli attacchi congiunti di Aokiji e Kizaru, il sottomarino dei pirati Heart riesce a fuggire.

Shanks ritrova molte vecchie conoscenze a Marineford: il suo vecchio compagno d’armi Buggy, che non indugia a trattarlo con la stessa arroganza con cui i due rivali si trattavano un tempo;  Barbanera, che lui conosceva un tempo con il suo vero nome, Marshall D. Teach, responsabile dello sfregio che Shanks porta in volto; Drakul Mihawk, che si rifiuta di combattere contro il suo grande rivale spadaccino e Sengoku, che rappresenta la Marina. Shanks si rivolge proprio a quest’ultimo: la guerra è conclusa, con la morte di Ace e Barbabianca la Marina ha raggiunto il suo obiettivo, non ha più senso continuare ad uccidersi, è ora di gettare le armi a terra; chi volesse invece continuare, dovrà vedersela contro Shanks e la sua ciurma, la ciurma di un Imperatore pirata del Nuovo Mondo. Alla fine tutti desistono, compreso Barbanera che sembra non essere ancora pronto per affrontare il Rosso. Sengoku accetta, prendendosene tutta la responsabilità, le richieste di Shanks, cioè di consegnare i corpi di Barbabianca e Ace, e con un ordine perentorio mette fine alla battaglia: la guerra è conclusa.

One Piece 489 By Bin Kan Team

Commenti (6)

  1. Wow finita, questa saga mi piaciuta tantissimo, cosi come era stato col manga.

  2. shank un figo da paura ahhahahahahaha

  3. Raga questa saga stata fantastica….molti colpi di scena e molti personaggi andati a miglior vita…. :cwy: …..
    Ma secondo voi cos’ha Shanks che cosi’ forte?Cio qual’ il suo potere?So che non ha frutti de diavolo,ma come mai cos forte e tutti hanno paura di lui?!

    1. difficile definire la forza n OP. Un personaggio pu essere forte contro un certo tipo di avversari, ma debole contro altri… Shanks intanto ha una grande ambizione (haki e non) ed un grande spadaccino ma i suoi punti di forza saranno la determinazione, il coraggio ecc. Shanks poi ha gli stessi ideali che erano del suo vecchio capitano, gli stessi ideali che ora porta avanti Rufy.

    2. Un potentissimo haki ed un’abilita nel combattimento eccezionale, non credo ci sia sotto qualcos’altro. Probabilmente sullo stesso livello di tutti i migliori combattenti che si sono affrontati nella saga, dubito sia molto pi forte di BB o degli ammiragli, la marina si spaventa ed accetta le sue condizioni solo perch appena uscita da una guerra devastante e non riuscirebbe a contrastare un altro imperatore.

  4. No ragazzi io penso che in futuro, a tempo debito, il buon vecchio Shanks ci mostrer la sua vera forza. Probabilmente deve possedere un haki devastante, e oltre a questo avr degli assi nella manica

    p.s. l’altro giorno guardavo x passatempo una puntata vecchissima dell’anime, dopo alabasta, in cui si vede Shanks e la sua ciurma ke su un’isola…che differenza con quello di adesso..allora veniva rappresentato come un mingherlino, invece a marineford sembra un colosso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>