One Piece 489 Sub Ita

Titolo: Arriva Shanks! La battaglia suprema finalmente si conclude!

Riassunto: Shanks il Rosso è apparso a Marineford. La sua sola presenza fa tremare le gambe a molti. Il suo scopo è quello di porre fine alla guerra che ha imperversato fino ad allora nella baia di Marineford.

Rufy intanto è stato trasportato, insieme a Jinbe,  a bordo del sottomarino di Trafalger Law: questo pirata da duecento milioni di Berry di taglia è anche un promettente dottore – chirurgo, in grado di curare le gravissime ferite che i due hanno ricevuto nel tentativo di fuggire dagli Ammiragli, i quali però non hanno ancora rinunciato ad avere la testa del figlio di Dragon il rivoluzionario. Nonostante gli attacchi congiunti di Aokiji e Kizaru, il sottomarino dei pirati Heart riesce a fuggire.

Shanks ritrova molte vecchie conoscenze a Marineford: il suo vecchio compagno d’armi Buggy, che non indugia a trattarlo con la stessa arroganza con cui i due rivali si trattavano un tempo;  Barbanera, che lui conosceva un tempo con il suo vero nome, Marshall D. Teach, responsabile dello sfregio che Shanks porta in volto; Drakul Mihawk, che si rifiuta di combattere contro il suo grande rivale spadaccino e Sengoku, che rappresenta la Marina. Shanks si rivolge proprio a quest’ultimo: la guerra è conclusa, con la morte di Ace e Barbabianca la Marina ha raggiunto il suo obiettivo, non ha più senso continuare ad uccidersi, è ora di gettare le armi a terra; chi volesse invece continuare, dovrà vedersela contro Shanks e la sua ciurma, la ciurma di un Imperatore pirata del Nuovo Mondo. Alla fine tutti desistono, compreso Barbanera che sembra non essere ancora pronto per affrontare il Rosso. Sengoku accetta, prendendosene tutta la responsabilità, le richieste di Shanks, cioè di consegnare i corpi di Barbabianca e Ace, e con un ordine perentorio mette fine alla battaglia: la guerra è conclusa.

One Piece 489 By Bin Kan Team