One Piece 487 Sub Ita

di Caesar VII 12

 

Titolo: La tenacia di Akainu! Il pugno di magma attacca Rufy

Riassunto: Marineford sta crollando. Questa fortezza, che per generazioni e generazioni ha simboleggiato la lotta contro la pirateria e la stessa potenza militare della Marina, si sta ora sgretolando sotto gli occhi sgomenti dei marines. Responsabile di questo disastro è Barbanera: dopo aver rubato i poteri del Frutto Gura Gura dal cadavere di Barbabianca, non si è trattenuto. Tuttavia Sengoku non resta certo fermo a guardare e non si esime dall’usare i suoi altrettanto devastanti poteri: una fortezza si potrà sempre ricostruire, il vero compito dei Marines è continuare a difendere la giustizia. Giustizia che deve essere perseguita anche attraverso la violenza e la brutalità se necessario: la Giustizia Assoluta. Gli alti vertici, fra cui Akainu, Kizaru e il Vice Ammiraglio Onigumo incitano i loro sottoposti a non lasciar scappare nessun pirata e a giustiziarli sul posto se servisse. Anche se ormai la battaglia è stata vinta dalla Marina, la vittoria potrà essere completa solo con la completa annientamento dei pirati presenti. Akainu in particolare è il più inamovibile: non intende lasciarsi scappare il figlio di Dragon. Moti tentano di trattenere la furia dell’Ammiraglio, ma vengono sistematicamente sconfitti: Inazuma e Ivankov subiscono duri colpi di magma e Jinbe non riesce a rifugiarsi nelle acque dell’oceano, per via di Aokiji, che ha ghiacciato la baia. Akainu sferra un duro colpo all’uomo pesce, che lo trapassa infliggendo danni anche a Rufy: Cappello di Paglia vien colpito al petto, dove porterà una cicatrice che gli rimarrà per sempre. Inaspettatamente interviene in aiuto dell’uomo pesce, Crocodile e successivamente il resto della ciurma di Barbabianca: i capitani si schierano contro l’assassino di Ace. Buggy il clown afferra al volo Jinbe e Rufy e, contro la sua volontà, li trasporta in salvo, ma a Marineford compare un nuova ciurma di pirati, una delle nuove leve da 100 milioni: i pirati Hearts, comandati da Trafalgar Law, pirata-dottore che si offre di aiutare un suo futuro rivale.

One Piece 487 By BinKanteam

Commenti (12)

  1. raga perdonatemi ma ho paura vi siate dimenticati il link

  2. E siamo cosi arrivati praticamente alla fine…. Da quello che ho visto mancano due puntate solo per finire Marineford. Su Wiki per ho letto che il 27 salta la puntata…. perch mi hanno fatto questo?! PERCHE!? XD.,. E io che pensavo di vedermi l’ultima di Marineford il mio birthday! XD

    Comunque la saga di Marineford, nell’anime parlo ora, stata grandiosa!!! Magnifica direi. Di questo episodio dico solo che francamente non mi aspettavo il sommergibile di Law giallo XD. Me lo immaginavo sempre nero/blu… per devo dire che rende meglio giallo XD.
    Poi vabb, le cose migliori verranno nei prossimi due episodi.

    Mi chiedo ora se per l’ultima saga faranno anche una sigla nuova… Praticamente, se non fanno saghe filler, dovrebbero concludere la prima parte verso giugno/luglio.. Chiss se anche l’anime andr poi in pausa per un mese come il manga…

    Vabb sto andando troppo di fretta XD

    Ah, ma comunque in questo episodio si vede benissimo il momento in cui Rufy viene “cicatrizzato”. A ragion di logica, per, dovrebbe averla anche sulla schiena la cicatrice.. bo

    1. Perch sulla schiena? Il colpo di magma non ha trapassato Rufy, ma l’ha solo ustionato nel petto…

      1. Ho fatto una gaffe pazzesca, XD. Ricordavo male la scena. Ero convinto che il colpo di Aikanu avesse trapassato sia il corpo di Jinbe che di Rufy, e che quest’ultimo fosse di schiena rispetto a Jinbe. Ho fatto un casino pazzesco.. XD

  3. Chiedo gentilmente una informazione allo staff di komixjam o a chiunque mi sa dire, secondo voi quando sar possibile iniziare a vedere le puntate in cui rufy e i suoi si riuniranno??? Grazie mille……… One Piece Forever….

    1. ops scusate ho preso una svista * un’informazione * Scusate

      1. Allora… Questa puntata si riferisce al capitolo 578… Ultimamente vale l’equazione 1 episodio= capitolo corrispondente, quindi mancheranno all’incirca 20 puntate alla riunione (capitolo 598). Quindi forse verso Agosto…
        A ci andranno aggiunte:
        *eventuali pause (per esempio ce n’ una fra due settimane)
        *eventuali puntate filler o ampliate (le puntate dedicate ai mugiwara nelle varie isole per esempio…)
        *eventuali speciali o altro ancora
        Il flashback di Rufy potrebbe per durare meno nella versione animata.
        Insomma, con una stima molto approssimativa, verso settembre dovremmo poter vedere le puntate ambientate a Sabaody…

      2. Grazie per avermi risposto, spiace solo il dover attendere tanto tempo, per me One Piece la fine del mondo, anche se ci volessero altri 15-20 anni per teminare la storia lo seguirei, e pi forte di me. Ottima veste grafica per il sito.. BUON LAVORO!!!

  4. Penso si possa scaricare come sempre da BKT

  5. Aggiunto il link. Non me l’ero dimenticato. Semplicemente quando ho scritto l’articolo, al puntata non era ancora stata rilasciata…

    1. capito… grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>