One Piece 486 Sub Ita

di Caesar VII 5

Titolo: L’inizio dello spettacolo – Il piano di Barbanera viene rivelato.

Riassunto: Barbabianca è morto. La sconvolgente notizia si sparge in fretta in ogni parte del mondo. C’è chi la accoglie con felicità, poiché il più potente dei pirati è finalmente stato sconfitto, chi invece la accoglie con preoccupazione: sanno che ciò non porterà certo alla pace, ma ad un futuro piuttosto incerto.

A Marineford la disperazione è palpabile: i pirati di Barbabianca si apprestano ad eseguire l’ultimo suo ordine, cioè quello di mettersi in salvo. Jimbe vuole rispettare le ultime volontà di Ace, proteggendo il fratello minore Rufy, ma non per le sue parentele di sangue, ma poiché l’Uomo Pesce prova una sicnera stima nei suoi confronti.

Gli Ammiragli tuttavia non restano a guardare: Aokiji congela la baia, incagliando ancora una volta le navi del Nuovo Mondo, impedendo loro di salpare; Akainu ricompare, irritato come non mai. Barbabianca, con un possente attacco, lo aveva fatto sprofondare nel sottosuolo del Quartier Generale, ma l’Ammiraglio, usando i poteri del suo frutto, è riuscito a risalire in superficie, determinato ad estirpare il sangue del sangue di Dragon il Rivoluzionario.

Davanti a ciò che rimane del patibolo, un pirata deve ancora portare a compimento il suo piano: Barbanera non ha ancora finito con il suo vecchio capitano. I membri della sua ciurma coprono il cadavere, ancora ritto in piedi, con un drappo nero. Non si sa cosa Barbanera possa aver fatto lì sotto, sta di fatto che ne esce notevolmente più pericoloso di prima. Dimostra al mondo la sua forza utilizzando, con lo stupore di tutti, i poteri di Barbabianca: l’incubo del Gura Gura non è ancora finito e una tremenda scossa di terremoto viene prodotta dalle mani del pirata. Il Quartiere Generale della Marina è ormai completamente distrutto, ma ciò che preoccupa di più è Barbanera, e il ruolo che occuperà nella nuova era. Un vecchio nemico è appena morto, uno nuovo, più spietato e pericoloso, si è appena palesato …

Commento: bella puntata! Particolarmente riuscito è stato l’atteggiamento di Akainu e l’attesa per lo spettacolo di Barbanera: ciò che ha mostrato ha messo i brividi non solo ai marines..

Puntata by BKT

Commenti (5)

  1. Stupenda puntata… Vorrei far notare come stia rendendo spregevole Barbanera… Inizio davvero ad Odiarlo!!! :sick: :sick:

  2. Guardando questa puntata ho ripensato a certi attegiamenti che Barbanera assumer in futuro (chi segue il manga molto probabilmente capir), ed ho pensato, anche in virt del fatto che egli stesso in questa puntata dice di essere diventato invincibile, che qualcosa non torna in questo personaggio. Insomma visto il suo comportamento futuro, suppongo che i suoi poteri abbiano molte controindicazioni.So che in molti non capiranno quello che volevo dire ma era per evitare troppi spoiler.

    1. no, hai perfettamente ragione!!!! Anche io non mi capacito del suo atteggiamento pi tardi, quindi mi sono gi fatto tutta una serie di ipotesi per le “controindicazioni” del frutto dark dark (si chiama cos quello di barbanera, vero?)

      1. Ok, BN diventato molto forte ma anche prima sembrava essere invincibile e poi abbiamo visto che fine misera fa contro Magellan (l sarebbe morto senza l’intervento di Shiryu) e contro un BB mezzo morto… 😎
        Sa che sta arrivando :devil: e che fa, combatte e rischiando anche di morire??? Fosse qualcosa di importante ma in quel caso non c’era niente di importanza vitale per cui combattere… 🙂

  3. A me piaciuta la parte dove le persone festeggiavano per la morte di barbabianca e dicevano che ora avrebbero vissuto nella pace… e sono quella parte ingenua del mondo di One Piece simile ovviamente a come si pu vedere nella nostra vita reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>