Il terrore della morte è dovuto all’incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo. [Cit.]
Titolo: Il Quartier Generale della Marina crolla! La furia indicibile di Barbabianca!
Riassunto: Portuguese D. Ace ha esalato il suo ultimo respiro, morendo, sorridendo, di fronte al fratello che pian piano inizia a rendersi conto di cosa ha perso …
Rufy e Ace non erano veramente fratelli di sangue, ma non di meno il legame che li univa indissolubilmente era forte e saldo. Entrambi figli di due notissimi criminali, avevano imparato a combattere e a coltivare il loro sogno insieme, condividendo molti momenti importanti della loro infanzia. Il loro legame di fratellanza fu poi suggellato con un bicchiere di sakè, come si confà a veri uomini.
Ora Rufy , mentre il corpo di Ace giace senza vita di fronte a lui, inizia a capacitarsi di quello che pochi istanti prima sembrava solo un brutto sogno; le sue urla disperate si sentono per tutta la piazza di Marineford. Inesorabile, inizia per Rufy un serio crollo psicologico e fisico che lo rende incapace di reagire alla situazione, rendendolo facile preda di Akainu, ancora intenzionato ad estirpare la discendenza di Dragon. A difendere Rufy però interviene niente di meno che Barbabianca: pochi lo hanno mai visto così infuriato da sopravvivere per poi poterlo raccontare in giro. La sua furia non si scatena solo sull’Ammiraglio responsabile della prematura morte del suo figlio prediletto, ma anche sull’intero Quartier Generale: i poteri del frutto Gura Gura radono al suolo la piazza e l’edificio che per anni ha simboleggiato il potere della Marina! Deciso di morire qui a Marineford, Barbabianca intima i suoi ad abbandonarlo e a mettersi in salvo.
Il crollo dell’edificio principale mette però in mostra una strana creatura che vi si nascondeva dietro: un uomo oltremodo gigantesco che avrebbe dovuto trovarsi rinchiuso nei profondi meandri di Impel Down, e non solo lui! Altri pirati da tempo dimenticati si mostrano di nuovo al mondo. Tutti loro, compreso l’ex carceriere della stessa Impel Down, si sono uniti nella ciurma del loro liberatore, un pirata che avrebbe dovuto essere dalla parte del Governo, un traditore, principale responsabile della guerra che si sta ancora svolgendo nella baia: Marshall D. Teach detto Barbanera fa la sua comparsa a Marineford!
Puntata by BinKan Team
Immagini:



