One Piece 479 Sub Ita

I pirati del Nuovo Mondo si scatenano! La Marina vacilla.

Titolo:  Dinanzi al patibolo! La strada verso Ace è libera!!

Riassunto: Rufy ha dimostrato a tutte le personalità della Marina e del Nuovo Mondo presenti a Marineford, di saper utilizzare l’haki haoushoku, l’ambizione del re del conquistatore. Le persone che al mondo riescono ad utilizzare questa abilità sono pochissime e tutte hanno raggiunto la vetta del successo e del potere: Monkey D. Rufy diventa l’obiettivo primario da eliminare della Marina!

Dopo essersi ripresi da questa dimostrazione di forza, sia i marines, sia i pirati del Nuovo Mondo ricominciano la loro battaglia. Barbabianca, realizzando che Rufy ha una concreta possibilità di riuscita nel suo intento di salvare il fratello, ordina ai suoi uomini di assisterlo nella sua corsa verso il patibolo, togliendo ogni possibile ostacolo. I Vice Ammiragli della Marina sono, infatti, pronti a bloccarlo: Momonga, Dobermann e  Dalmatian, fra gli altri, si lanciano in battaglia, ma vengono fermati dai capitani alleati del Nuovo Mondo, fra cui i fratelli Decalvan, il Cavaliere Doma e McGuy il signore dei fulmini. I Capitani della Flotta di Barbabianca, intanto, proteggono Rufy da eventuali colpi di cannone sparati dai marines.

Rufy e Emporio Ivankov hanno la strada libera verso il Patibolo! Dalla folta chioma del regino di Kamabakka spunta il rivoluzionario Inazuma, ancora indebolito dal veleno di Magellan, che riesce a tagliare una vera e propria rampa dal terreno, che collega la piazza con il patibolo. Rufy si lancia verso l’ultima salita, ma si trova di fronte l’ultimo nemico che non avrebbe mai voluto incontrare: suo nonno Monkey D. Garp.

Commento: questa puntata mi è piaciuta moltissimo, per due motivi essenzialmente: per lo spazio dedicato ai così detti “scontri minori” fra Vice Ammiragli e pirati, e per come è stata resa l’inarrestabile foga di Rufy di salire sul patibolo. La ritengo una puntata molto riuscita e molto piacevole da vedere … Voi cosa ne pensate?

Puntata By BinKaN Team

Immagini: