Titolo: Lasciare la famiglia Dadan!? La base segreta è completata!
Riassunto: la vita procede serenamente nel rifugio dei banditi, nascosto nel monte Combo … Almeno per quanto riguarda i suoi tre abitanti più giovani. Ace, Sabo e Rufy si godono le loro avventure, cacciando animali selvatici, facendo a botte con altri teppisti di strada, coltivando il loro sogno con passione … L’unica che non sembra altrettanto contenta è Dadan: da quando Garp le affidò quei due marmocchi la sua vita è diventata molto più movimentata. L’esuberanza dei tre ragazzini le impediscono di riposare e di rimanere tranquilla; nemmeno quando dorme può dirsi al sicuro dalle loro esternazioni.
A rendere ancora più burrascosa la situazione interviene Garp, che non può accettare il sogno dei suoi nipoti, cioè quello di prendere il largo sotto una bandiera pirata. I suoi pugni “educativi” fanno tremare anche ragazzini coraggiosi come quei tre e, pertanto, sono costretti a prendere una decisione inevitabile: lasciare la casa di Dadan per andare a vivere da soli. Con molto impegno, i tre ragazzi costruiscono un imponente rifugio su un albero, da cui possono godere di una vista fantastica di tutto il regno di Goa e da dove possono fantasticare facilmente sulle loro avventure future da pirati.
Dadan, nonostante ostenti una certa insofferenza nei confronti dei ragazzi, pur non ammettendolo è molto preoccupata per le loro sorti. Sotto quella scorza di burbera ladra, in fono si nasconde un buon cuore …
Commento: la scorsa volta avevo detto che ero abbastanza contrariato dalla presenza di filler anche in questo flashback … Adesso però mi sono un po’ ricreduto perché era da tempo che non ridevo tanto in una puntata di One Piece. Le gag che hanno coinvolto Dadan, Garp e le tre pesti mi hanno divertito molto … Anche la prossima puntata sarà un filler, speriamo altrettanto divertente …