One Piece 426 ITA

Titolo: Uno speciale sul nuovo film! Si fa avanti l’ambizione di un Leone Dorato.

Premessa: questo e i prossimi tre episodi di One Piece, come avrete certamente notato, non sono episodi qualsiasi. La saga di Impel Down viene momentaneamente messa in disparte per questi 4 Special, scritti da nientepopodimeno che Eiichiro Oda. Questi “filler” serviranno per promuovere al meglio il decimo film di One Piece, che, vi ricordo, è sempre stato ideato dalla mente geniale di Oda, autore del manga. In questi quattro episodi vedremo quindi la presentazione della vicenda che poi si concluderà nel decimo movie, che uscirà proprio il 12/12, subito dopo l’uscita dell’ultimo degli episodi speciali.

Riassunto: Rufy non è stato il primo uomo a creare scompiglio nell’inespugnabile prigione di Impel Down; 20 anni prima ci fu un altro prigioniero che riuscì a scappare, nonostante ci fosse Magellan come direttore: si tratta di Gold Lion Shiki, il leader dei Pirati Volanti, che si tagliò entrambe le gambe, pur di respirare nuovamente aria libera. Oggi questo pirata torna alla ribalta….
Le vicende, che porteranno i Mugiwara ad incontrarlo, avvengono pochi giorni prima dello sbarco all’Arcipelago Sabaody; mentre Rufy e compagni tentano di pescare il pranzo, vengono attaccati da un cervo volante, chiamato Boss, che Rufy vorrebbe assumere nella ciurma. In realtà il cervo volante è il compagno di Yoko, una bambina che indossa una divisa della Marina e che abita una piccola isoletta insieme ad altri pochi abitanti; l’isola in questione è abitata interamente da persone originarie del Mare Orientale, luogo di nascita della Ciurma di Rufy. Si possono così vedere versioni in miniatura della palestra dove Zoro intraprese la Via della Spada, oppure una piccolo Baratie, ristorante galleggiante dove Sanji lavorò a lungo come cuoco. In particolare però molte persone vorrebbero incontrare Nami, anche lei originaria dell’East Blue. Tuttavia alcuni pirati hanno adocchiato l’isola… Che i guai stiano per arrivare?

Download: One Piece 426 ITA by Binkanteam

Immagini: