Nyanpire: Anime dell’estate 2011

di Zyund 5

In quest’articolo vi voglio parlare di un mio tentativo nell’avvicinarmi a generi di anime che solitamente non apprezzo proprio tanto, o per meglio dire proprio per nulla, quindi ho deciso di vedere una gag anime con disegni un po’ particolari e per rispecchiare quest’idea tra le nuove serie estive mi è stato consigliato di vedere Nyamnpire.
Nyamnpire è un’anime tratto da un dōjinshi manga, scritto e illustrato da Yukiusa, mentre l’anime è diretto da Takahiro Yoshimatsu, la sceneggiatura è stata scritta da Natsuko Takahashi, sotto lo studio Bizzarri.Gli episodi sono di solo tre minuti.

La storia parla di un piccolo gattino che è stato abbandonato e stava rischiando di morire di fame quando un vampiro che passava li per caso ha deciso di salvarlo rendendolo un gatto vampiro e quindi trasformandolo in un Nyanpire. La serie segue Nyanpire nella sua vita quotidiana con la sua padroncina Misaki e con tutti i gatti che incontra nel quartiere.

Ok lo ammetto questa serie è fin troppo lontana dai miei standard perché io riesca a darne un giudizio completamente obiettivo, non sono un fan del tratto con cui quest’anime è disegnato e questo sicuramente non me lo fa gustare al meglio, ma quando ho visto la prima puntata ho pensato davvero di aver buttato ben 3 minuti della mia vita (qualcuno potrà considerarli pochi, ma dopo averli investiti nel vedere una cosa del genere a me sono sembrati un’ eternità ). Proviamo a togliere anche la parte grafica e a vedere la struttura dell’anime di per se, pessimo… Per essere un’anime che presenta delle gag devo dire che posso davvero fare meglio io, le gag sono di una banalità estrema e anche i personaggi sono pessimi, senza contare che le gag non fanno ridere, cosa che fa perdere il significato a tutto, secondo me… Voi che ne dire? Seguite questo breve anime?

Commenti (5)

    1. Ma perche, PERCH tutte queste serie coi gatti? cosa c’, in giappone sono razzisti contro i poveri cani? _____

      Scherzi a parte, questo genere di anime non fa per me (Hetalia a parte, quello si che era bellissimo), quindi non lo guardo.

      @Hitchcock mi potresti dire gentilmente chi subba in baka test 2?

    2. davvero.. perch mi dovete far rimettere…

  1. secondo me te la sei cercata,tutto sommato questa stagione ha un po’ di roba buona, tipo itsuka tenma, number 6, mawaru che ti avevo gi consigliato, e baka to test 2, insomma, nyanpire una giusta punizione!

    1. lo s che un po’ me la sono cercata, ma devo provare a variare nei gusti, anche se raramente v bene… e poi le serie migliori mi piace tenerle per in sospeso per un po’ cos mi guardo anche pi di una puntata 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>