Nuovo trailer per il film di Macross Frontier

 E’ arrivato il momento, per chi non conosce macross frontier, di aggiornarsi sulla saga e diventare esperto. Questo perchè il momento dell’uscita nelle sale del film della saga (che a sua volta è parte, vale la pena precisarlo, della più grande ed infinita saga di macross) è ormai imminente.

A quando l’uscita? precisamente il 21 novembre. Come si intitolerà il film? The false songstress. In italiano, la falsa cantante. Immagino quindi già dal titolo che il ruolo di sheryl e ranka sarà tutt’altro che di secondo piano.

L’uscita del film in realtà era stata programmata per l’estate, ma aveva subito vari rinvii, e di rinvio in rinvio ecco che la data sembra essere finalmente fissata. Non si sa il perchè di un posticipo così lungo, però immagino, da parte mia, che il motivo stia nel fatto che di solito i film che escono a fine anno tendono ad incassare di più. Se avete altre ipotesi, fatecele sapere ovviamente, non vi risparmiate 😀

Sulla trama, nonostante il film dovesse già essere uscito, si sa ancora poco di definito: non è ancora chiaro se si tratterà del solito e noioso film-riassunto , ma dando un’occhiata al trailer, sembrerebbe proprio che ci sia ancora molto altro da vedere. La parola adesso va agli esperti della serie, che giudichino le immagini e ci dicano il loro pronostici. Avanti signori, non siate timidi perchè in fondo noi scriviamo anche per permettere a voi di dire la vostra sull’argomento, non finirò mai di ripeterlo 😀

A me personalmente sembra che il trailer sia bello ed invitante, non sono una grande fan della serie di macross in generae nè della frontier – che è la più recente della saga, risale infatti al 2008 – ma credo che questo film si lascerebbe guardare volentieri. Di seguito, per chi volesse vederlo, il trailer. Guardatelo e diteci che ne pensate, se la serie vi è piaciuta o se preferite quelle più “classiche”, qual’è il vostro personaggio preferito, e tutto quello che vi passa per la testa. Stay tuned on Komixjam!

[youtube 4x1_uqrFMec]

[fonte: japanator]