Nuovo trailer per Evangelion 2.0: you can (not) advance

 Il sito ufficiale di evangelion ha pubblicato sabato un nuovo trailer della durata di 85 secondi di Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance, trailer che era stato proiettato in anteprima il 25 aprile nei cinema giapponesi.

Il film fa parte del progetto di Hideaki Anno e dello Studio Khara di riscrivere la storia dell’anime dello Studio Gainax in quattro lungometraggi per il cinema: infatti, all’epoca della realizzazione della prima serie, gli ultimi episodi non furono soddisfacenti per lo stesso Anno, che si era ritrovato con molti contenuti ancora da chiarire e un budget ormai agli sgoccioli (chi di voi è rimasto soddisfatto da quell'”episodio finale”????): questa è la ragione per cui furono prodotti già i primi due film di Evangelion, ovvvero Evangelion: death and rebirth e The end of Evangelion. Ma stavolta Anno vuole fare le cose in grande, riscrivendo l’anime dall’inizio.

You Can (Not) Advance uscirà nei cinema nipponici il 27 giugno ( e la sottoscritta sta seriamente pensando di andarselo a vedere), ma l’uscita in dvd non è ancora programmata. Invece, per quanto riguarda il primo dei quattro film, Evangelion 1.0: you are (not) alone, è stata annunciata alla fine dello scorso anno  l’uscita negli usa, sembra durante l’estate o ai primi di settembre. in italia, vi ricordo, You Are (Not) Alone è già disponibile, pubblicato dalla Dynit.

Cominciano inoltre a trapelare alcune indiscrezioni “non spoiler” sui personaggi e sui doppiatori : A quanto pare sarà la doppiatrice e cantante giapponese Maya Sakamoto la voce di Makinami Mari Illustrious, misteriosa nuova entrata del “cast” di Evangelion. La Sakamoto dalla sua ha un incredibile bagaglio di esperienze (ha lavorato per anime importanti come I Cieli Di Escaflowne, Mobile Suit Gundam SEED Destiny, .hack//SIGN e Tsubasa Chronicle, e i più la conosceranno anche per essere la voce di Aeris in Final fantasy VII advent children). Quasi sicuramente canterà anche la famosa Fly Me To The Moon, brano di Kaye Ballard già “adottato” da Anno e dallo studio Gainax come ending della serie televisiva.
Confermata anche Y?ko Miyamura che, come i fan della serie sapranno, è la prima ed unica doppiatrice di Asuka. La stessa Asuka però, come già scritto in un precedente articolo qua su Komixjam,  cambierà nome: non si chiamerà più Asuka Soryu Langley, ma Shikinami Asuka Langley… non so spiegarmi perchè, ma se troverò su internet qualcosa al riguardo, state certi che ve lo farò sapere quanto prima.

di seguito, il link al trailer.

Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance nuovo trailer

[fonte: animenewsnetwork e animefun]