Nuovo progetto della gainax in arrivo

il logo dello studio gainax

Bene, eccoci qua, in queste calde (anche troppo) giornate purtroppo la voglia di fare sta davvero a zero, ma ci stanno gli esami da fare e perchè no, ci stanno anche gli articoli da scrivere 😀 Ora questa notizia in particolare è un pò vecchiotta ma mi è ricapitata sotto gli occhi mentre controllavo le bozze e ho pensato che valesse la pena comunicarvela lo stesso. Tra l’altro stavolta niente siparietto perchè ho provveduto a sedare l’ilarità di echoes dando subito un nome preciso alla bozza (quale titolo? lo trovate alla fine asd)

Ma veniamo a noi. Lo studio Gainax ha annunciato, tramite la persona del suo co-fondatore e direttore esecutivo Hiroyuki Yamaga, di avere in cantiere alcuni nuovi progetti. I confermati per ora sono soltanto due: si tratta del già precedentemente annunciato Panty and stocking with gatherbelt, e di un secondo lavoro, di cui ancora si hanno solo informazioni grossolane, che dovrebbe essere ambientato nella Gran Bretagna del XX secolo. A proposito di questo, è stato sollevato un polverone a mio parere immotivato: l’interprete che aveva il compito di tradurre le parole di Yamaga ha detto “Gran bretagna del XIX secolo” ma a quanto pare non vi sono dubbi sul fatto che dalla bocca del direttore sia uscita la parola “nijuu” ovvero “venti”. Chi lo sa. Comunque il progetto è stato presentato durante l’evento chiamato “History of Gainax” svoltosi nei giorni scorsi a San Josè, California. Chiarito inoltre l’equivoco sul secolo d’ambientazione, Yamaga ha anche dato qualche info più specifica sul periodo, dato che un secolo come il novecento è decisamente troppo vario per farsi un’idea al riguardo. A quanto pare la storia dovrebbe svolgersi a cavallo tra gli anni venti e trenta, quindi tra le due guerre. Inoltre pare che la produzione di quest’opera si svolgerà tra maggio ed ottobre. Potremo quindi quasi sicuramente gustarci il nuovo prodotto Gainax assieme agli anime invernali.

Un altra curiosità a questo riguardo è la job listing: per realizzare questo anime infatti pare che siano stati reclutati 315 nuovi animatori, cosa senz’altro positiva dopo la crisi che noi ben conosciamo all’interno del mondo animato.

Beh, questo è tutto, io vi lascio chiedendovi come sempre i vostri commenti al riguardo, e ovviamente col titolo originale della bozza che ha ammutolito il caro echoes XD Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

titolo bozza:

nuovo progetto della gainax in arrivo (fatti in c**o echoes asd)