Rumiko Takahashi, una delle più famose e ricche magaka presenti in Giappone è pronta all’età di 50 anni a rincominciare una nuova avventura.
Dopo i suoi successi come Lamù, Ranma 1/2, Inuyasha e Maison Ikkoku ha annunciato l’intenzione di preparare un nuovo manga di cui tutt’ora non si conoscono né trama né dettagli.
La ragione di questa novità è l’imminente conclusione del manga Inuyasha, un lavoro apprezzato in tutto il mondo di cui ricordo che l’ultimo volume, il n° 67 uscirà in Italia nelle prime settimane di Aprile.
A dare l’annuncio di questo nuovo progetto è stato il magazine giapponese Weekley Shonen Sunday della Shogakukan che ha promesso ai suoi lettori ulteriori dettagli nelle prossime uscite della rivista.
Chissà cosa si inventerà stavolta? Beh visto i precedenti la faccenda promette molto bene, speriamo soltanto che riesca a restare ai suoi “livelli” dal momento che (mi auguro di no), quasi sicuramente quello che si appresta a nascere sarà uno dei suoi ultimi lavori. Che dire, noi le auguriamo di continuare quella striscia positiva che iniziò nel lontano 1978 e magari di surclassare tutti gli altri giovincelli che in questi anni hanno tentato di rubarle la scena. Speriamo sia così, in questo caso noi otaku avremmo solo da guadagnarci in tutto ciò!
In ogni caso la Takahashi, nota come “La regina del manga” finito di disegnare sicuramente troverà il modo per farsi ancora “coccolare” dai suoi fans a cui è molto legata, magari lavorando con la stessa Shogakukan.
Staremo a vedere ma per ora in bocca al lupo per il prossimo manga!
[Fonte:animenews]