Nuovo manga per Record of Lodoss War

di Regola Commenta

Spread the love

 

Sull’anteprima del numero di Gennaio della rivista COMPTIQ (che si occupa di manga e videogiochi) della Kadokawa è stato annunciato che dal 10 Dicembre inizierà una nuova serie manga spin-off della saga di Record of Lodoss War, e il nuovo capitolo sarà relativo al filone della Strega Grigia. Il manga sarà disegnato da Tomomasa Takuma (Code Geass: Nightmare of Nunnally, Code Geass: Renya dell’Oscurità, Kurogane Communication). La prima serie di questo arco narrativo delle guerre di Lodoss venne sceneggiata da Yoshihiko Ochi e disegnata da Yutaka Izubuchi, che adattarono l’universo creato da Ryo Mizuno per narrare la storia della giovane elfa Deedlit e dei suoi compagni in lotta contro la minaccia a tutte le terre di Lodoss rappresentata dalla Strega Grigia.

Record of Lodoss War gode di svariati adattamenti manga (ben cinque) e animati: uno dei manga più conosciuti è sicuramente Le Cronache dell’Eroico Cavaliere (il cui protagonista è Parn), animato nel 1998, preceduto dalla prima serie animata del 1990 (sulla qualità delle serie animate ho sempre avuto, diciamo, delle riserve).

[Fonti\ANN]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>