
Beh, sul fatto che ci sarebbe stata una nuova serie non credo ci potessero essere dei dubbi, anche perchè da quel poco che ne so è appena stata svelata la quinta generazione. Tuttavia questa nuova serie fino a pochissimo tempo fa era ancora avvolta nel mistero, oggi finalmente vi sappiamo dire qualcosa in più.
Il titolo sarà pocket monsters: best wishes! e andrà in onda questo autunno, subito dopo la fine della serie attualmente in corso di trasmissione in giappone, ovvero pokemon: diamond and pearl. Per ora sappiamo solo che la storia sarà ambientata in una nuova terra, chiamata Isshu. Ulteriori dettagli verranno rivelati nel corso dell’anime diamond and pearl, e sul sito ufficiale, che peò deve essere ancora inaugurato.
Ora, credo che tutti voi già siate al corrente del futuro lancio sul mercato di due nuovi giochi della serie, che si intitoleranno pokemon: black e pokemon: white. L’uscita è prevista per l’autunno, e nell’immagine che vi ho messo all’inizio potete vedere i due pokemon leggendari che campeggeranno sulle copertine. Quindi si deduce tranquillamente che i due saranno anche i pokemon leggendari di questa nuova serie.
Bene, che altro si può dire sui pokemon? In effetti ci sarebbe da scrivere un trattato. Ricordo che le prime serie le guardavo anche io, poi mi sono persa, fra nuove generazioni, nuovi personaggi, nuovi pokemon e quant’altro. Ricordo che ultimamente guardando una puntata sono rimasta sconvolta dal fatto che non ci fossero più weezing e arbok… e mi è stato risposto che non c’erano più da chissà quanto e così via. Qualcuno sa dirmi che fine abbiano fatto? Io ci ero affezionata…
Beh, per concludere, vorrei sapere chi di voi segue i pokemon dall’inizio, cosa ne pensate di questi nuovi giochi, se avete intenzione di acquistarli, e tutto quello che avete da dire al riguardo. Ovviamente la parola deve andare anche a chi questi pokemon li odia o non li sopporta più, chi per colpa dei pokemon ha perso amici, vita sociale, anni scolastici, soldi… su su non vi vergognate, che su questi pocket monsters c’è sempre da discutere. Ma secondo voi, poi, perchè hanno così tanto successo? Fatevi sentire, e come sempre, stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]