Nuovi anime in arrivo!

di Vips 9

Negli ultimi 2-3 giorni continuano a fioccare notizie riguardanti manga, che hanno riscosso più o meno successo, di cui verrà fatta una trasposizione anime più o meno a breve termine. All’inizio ho sorvolato palesemente su questo genere di notizie, ma visto che ormai siamo arrivati ad un buon numero per fare un articolo, ho ben pensato di riunire tutto il materiale in un’unica grande supposta ( xD ) da proporvi ed eventualmente commentare insieme a voi. Bando alle ciance, cominciamo subito con il presentare il primo manga che vedrà una versione animata pixellosa: Dogs.

Il manga in questione tratta la storia di 4 personaggi che devono fare i conti con un mondo futuro molto difficile: la continua ricerca di un modo per sopravvivere in un’epoca di violenza, esperimenti scientifici e manipolazioni genetiche non gli darà nessuna tregua, la città europea che si estende in pericolosi vicoli sotterranei sarà luogo di grandi misteri, ma grazie alle abilità particolari dei protagonisti, questi riusciranno in qualche modo ad arrivare sani e salvi alla fine di ogni giornata.  Il manga di Shirow Miwa, edito in italia da Planet Manga, è stato composto tra il 2000 e il 2001 e, dopo una interruzione di 4 anni, è stato ripreso in mano dall’autore nel 2005.

Per quanto si può dire ora, il cast per l’animazione vedrà Tatsuya Abe alla supervisione dello script di Kiyoko Yoshimura (Chocolate Underground, LineBarrels of Iron), Hiroyuki Kanbe (monster design in Chrono Crusade e Rosario + Vampire Capu2) al character design, e Goro Taniguchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Planetes) come assistente alla produzione.

Secondo, ma non meno importante (*_*), c’è il manga di Natsume Ono Ristorante Paradiso, anch’esso destinato a diventare animato. La storia parla di una giovane ragazza, Nicoletta, che dopo aver visto i propri genitori divorziare, per un brutto scherzo del destino, si troverà a lavorare nel ristorante del nuovo fidanzato della madre. Un bell’intreccio alla beautiful che farà contente molte ragazze :).

Quest’opera ha avuto una serializzazione di un anno, dal 2005 al 2006 sulla rivista Manga Erotics F della Otha Books, mentre l’anime andrà in onda su Fuji Tv al posto di Michiko to Hatchin quando avrà termine.

Segue poi una simpatica trasposizione anime del famosissimo gioco Space Invaders che compie proprio quest’anno i suoi 30 anni. In onore di questa importante data, la Taito, azienda produttrice del videogioco, ha realizzato una sorta di anime in cui si narra la storia alla base del gioco: a grande sorpresa le piccole navicelle sono meno cattive di quanto fanno credere. Sembra infatti che il loro obiettivo non sia distruggere la terra, come il titolo suggerisce, bensì si tratterebbe di netturbini alieni, venuti sulla terra per dirci di eliminare la spazzatura. In coda all’articolo un video di questo lavoro!

Infine  parliamo di Pandora Hearts manga che, come i precedenti, avrà il proprio anime fresco fresco da mandare in TV. Per quanto riguarda il fumetto di Jun Mochizuki l’adattamento sarà ad opera di Takao Kato mentre come character designer Chizuru Kobayashi e Shinichi Yamaoka. Sbrodolata di nomi a parte, il manga racconta la storia di Oz Bezarius, giovane erede che si troverà a stringere un patto con Alice, uno stranissimo e inquietante coniglio nero. Da questo momento in poi il ragazzo si troverà coinvolto nei loschi affari di un’organizzazione che va sotto il nome di Pandora e di cui non si conosce molto.

Ok, penso che per oggi possa bastare! Buona serata a tutti 🙂 !

[youtube JDuXr23ApME]

[Fonte: animeclick]

[Fonte: digital japan]

[Fonte animenews]

[Fonte: comicsblog]

Commenti (9)

  1. vi prego ditemi che tradurrete Pandora sembra bellissimo!!

  2. Eh, anche a me attira l’anime della tipa in biancheria sexy! :whistle:

  3. Boh! A mio parere il primo ha una trama pi figa degli altri due! Poi si vedr1

  4. Pandora Hearts un manga bellissimissimo!!! Prendetelo, vi prego!!! 😆
    L’ho letto in inglese, poi sfogliato in jappo perch a quanto pare agli inglesi non andava pi di tradurlo oppure stato licenziato… :cwy:
    Ne ho bisogno!! :w00t:
    Anche per Dogs non vedo l’ora… :ninja:

  5. Innanzitutto, mi congratulo per il bellissimo sito, che apprezzo tantissimo, sopratutto per le scan di bakuman (delle quali vi ringrazio sentitamente ^^). Vi seguo da un p, e mi appresto a commentare solamente ora per cogliere l’occasione di chiedervi se potete prendere in considerazione Pandora Hearts *_* E’ un manga bellissimo a parer mio, merita davvero. So che questo commento da solo non potrebbe farvi decidere se cominciare a tradurlo o no, ma vi chiedo almeno di darci un’occhiata, sono sicura che fareste un’ottimo lavoro *__*.
    Per il resto, siete grandi, continuer sicuramente a seguirvi! ^_^
    Baci, a presto<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>