Non Non Biyori: il 7 Ottobre il primo episodio dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il canale AT-X ha cominciato a diffondere un nuovo spot pubblicitario per l’anime di Non Non Biyori di Atto. Lo spot presenta la canzone Nanairo Biyori interpretata da nano.RIPE ed è narrato dalla doppiatrice Kotori Koiwai, nei panni di Renge Miyauchi.

L’anime racconta di una scuola situata in una zona rurale dove gli iscritti sono soltanto cinque tra cui quattro ragazze.

Kotori Koiwai (Joshiraku, The Severing Crime Edge) doppia Renge Miyauchi, la più giovane delle studentesse del primo anno della Asahioka Branch School. È una ragazzina dalla personalità solitaria, e spesso gli altri non riescono a capire di cosa stia parlando. Ha un gatto di nome Gu.

Rie Murakawa (Vividred Operation, Fairy Tail) doppia Hotaru Ichijō, frequenta la quinta elementare e il suo aspetto è decisamente più maturo di quello di una qualunque ragazzina della sua età. Si è trasferita in campagna da Tokyo e le capita di ricevere foto di possibili partner da parte delle vecchiette del luogo che cercano di accasare i propri nipoti e parenti.

Ayane Sakura (Joshiraku, Pretty Rhythm Dear My Future) doppia Natsumi Koshigaya, una ragazza del primo anno delle scuole medie con una personalità allegra. Le piace fare scherzi e bucare le pareti della sua casa.

Kana Asumi (Nyarko-san: Another Crawling Chaos, Pretty Rhythm Dear My Future) doppia Komari Koshigaya, una ragazza del secondo anno delle scuole medie, sorella maggiore di Natsumi,  e studentessa più vecchia della scuola. La cosa che la preoccupa di più è che la sua altezza si è fermata a 140 cm.

In una cittadina di campagna isolata la libreria più vicina è raggiungibile in venti minuti con la bici, una certa rivista di nome “Ju…p” esce il mercoledì invece del lunedì e per affittare un CD bisogna prendere il treno e scendere dopo dieci fermate. Hotaru Ichijō si trasferisce da Tokyo in questa nuova scuola sperduta nel nulla e cerca di adattarsi alla sua nuova vita. I suoi compagni di scuola sono Natsumi, Komari, Renge, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta il terzo anno delle scuole medie.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda il 7 Ottobre. Atto ha cominciato a pubblicare il manga di Non Non Biyori sulla rivista Monthly Comic Alive edita dalla Media Factory nel 2009. Il sesto volumetto è uscito a settembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>