Nisekoi – annunciata la seconda serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del quattordicesimo numero del manga di Nisekoi di Naoshi Komi è stata annunciata la produzione di una seconda serie televisiva d’animazione tratta dal manga stesso. Ulteriori informazioni sulla seconda serie saranno pubblicate sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha.

nisekoi 1

Il manga e la prima serie televisiva d’animazione Raku Ichijō (doppiato da Kouki Uchiyama) uno studente delle scuole superiori che, in realtà, è anche l’erede di una famiglia di yakuza. Quando Chitoge Kirisaki (doppiata da Nao Tōyama), una ragazza affascinante ma violenta, erede di una famiglia rivale, si trasferisce nella classe di Raku, i due decidono di far finta di uscire insieme per tenere a bada entrambe le famiglie.

Naoshi Komi ha cominciato a pubblicare il manga di Nisekoi sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2011 e la Star Comics ha cominciato a pubblicarlo in Italia a partire da Marzo di quest’anno. La serie televisiva d’animazione, invece, è ancora inedita nel nostro paese. Il sito web Chrunchyroll, tuttavia, l’ha diffuso in streaming in contemporanea alla sua messa in onda Giapponese.

nisekoi 2

Il quattordicesimo volume del manga sarà messo in vendita con in allegato un OAV in DVD, e lo stesso avverrà anche per il sedicesimo volume del manga. Il regista Akiyuki Shinbo affiancato alla regia da Naoyuki Tatsuwa, il character designer Nobuhiro Sugiyama, lo studio d’animazione SHAFT, e i doppiatori della serie animata televisiva hanno partecipato alla realizzazione degli OAV. Per quanto riguarda i doppiatori vedremo Kana Hanazawa (Kobato., Steins;Gate) nei panni di Kosaki Onodera, Mikako Komatsu (Pretty Rhythm Rainbow Live, K) in quelli di Seishirō Tsugumi, Yumi Uchiyama (Binbogami ga!, The Devil is a Part-Timer!) in quelli di Ruri Miyamoto, Yuuki Kaji (Guilty Crown, Attack on Titan) in quelli di Shū Maiko, Takehito Koyasu (Alice in the Country of Hearts: Wonderful Wonder World, Bakuman.) in quelli di Claude, e Kana Asumi (Nyarko-san: Another Crawling Chaos, Pretty Rhythm Aurora Dream) in quelli di Marika Tachibana.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]