News dal mondo di Dragon Ball

di Vips 52

Oggi si parla di Dragon Ball, come succede ormai da molto tempo a questa parte, tuttavia vi consiglio caldamente di non disperarvi che l’11 Aprile, data d’uscita per il film e probabile fine degli articoli a riguardo, è ormai vicino! Ad ogni modo oggi vi porto 3 novità riguardanti il mondo di Dragonball, quindi cominciamo subito a parlarne.

La prima e brevissma news, riguarda Dragon Ball GT, Mediaset e l’orario 13.40. Vi dice nulla tutto questo?

Purtroppo, come avrete sicuramente capito, da Venerdì 20 Marzo tornerà su Italia 1 la saga di Dragon Ball GT, in un eterno loop che ci accompagna da anni… ormai sono dell’idea che non serve conservare fumetti o vhs per mostrare questo anime ai miei figli, tanto lo vedranno tranquillamente su Italia 1 anche un paio di volte. In definitiva, al termine della saga di DBZ, non ci attende nulla di nuovo se non la minestra riscaldata dal nome GT.

Detto questo, che ha l’aria di essere un bell’espediente per mantenere alti gli ascolti, andiamo a parlare di qualcosa che non centra assolutamente con il business: Dragon Ball Evolution! A quanto pare film e videogioco non sono bastati per speculare su questo evento che prende il nome dal manga, quindi dal 15 Marzo, sarà disponibile in edicola, fumetteria e libreria il primo dei 4 romanzi (Star Comics) che ripercorrono le tappe del film Dragon Ball Evolution; questo libro, composto da 152 pagine, conterrà inoltre immagini a colori e scene tratte dal film, il tutto ad un prezzo pari a 6 euro. Ecco a voi la trama ufficiale di questi romanzi:

Goku credeva di essere un semplice studente delle superiori finché non ha scoperto di essere in realtà un asso delle arti marziali dotato di moltissimi poteri. Adesso lui ed i suoi giovani amici guerrieri sono alla ricerca di tutte le Sfere del Drago, prima che cadano nelle mani sbagliate, perché chiunque le trovi può far avverare qualsiasi suo desiderio! Ma questo potrebbe essere già successo! Goku deve combattere con tutte le sue forze contro il folle e malvagio Piccolo per salvare il pianeta Terra! Riuscirà un semplice ragazzo come Goku a diventare il più grande combattente di tutti i tempi per fermare la fine del mondo?

Passiamo quindi all’ultima novità che ruota sempre intnorno al Dragon Ball da grande schermo. E’ disponibile, grazie al nostro Bokas, l’intervista al protagonista di Dragon Ball Evolution, Justin Chatwin, nella quale il ragazzo parla un pò del film e di come è stato interpretare questo ruolo. Vi consiglio di leggerla perchè, secondo me, ha dell’incredibile! Insieme a questa, la Komixjam SPA è lieta di fornirvi il trailer in italiano del film in questione segnalando come i nomi del personaggo “Piccolo” non sia divenuto “Junior” e che Goku pronuncia “Kamehameha” anziché “Onda Energetica”.

Per il resto, a voi i commenti… Buona lettura e buona visione!

D: E’ la prima volta che sei la star di un film. Quanto era eccitante questo ruolo per te?
R: E’ veramente eccitante far parte di un film divertente e per tutta la famiglia. Penso che abbiamo reso giustizia al manga originale e spero che sia una pellicola veramente piacevole e affascinante, piena di azione e grandi effetti che tutti possono apprezzare”.

D:Che tipo di ragazzo è Goku? Come lo interpreti?
R: E’ un po’ diverso dal personaggio del manga originale, perché nel fumetto esordisce come il maggiore guerriero del mondo, dotato di poteri favolosi, ma il nostro film è più una storia di formazione su un giovane che trova il suo scopo nella vita e chi è realmente. Lui scopre se stesso. Goku ha un notevole arco narrativo, da sfigato del liceo a salvatore del pianeta. Un momento è uno studente liceale che non riesce a integrarsi, per poi subito dopo essere impegnato in questa ricerca incredibile. Goku simboleggia una moralità positiva e onesta. Lui combatte per il bene e la speranza, con l’obiettivo di creare un posto migliore e più tranquillo in cui vivere.

D: Com’è quando lo incontriamo?
R: Quando vediamo per la prima volta Goku, la gente pensa che sia un po’ strano. E’ pieno di dubbi interiori e non sa come parlare con le ragazze, ma solo come combattere. Vive con il nonno e non conosce nulla del suo passato. Poi, un giorno il nonno muore e Goku decide di compiere un viaggio per vendicarsi dei colpevoli. L’ultima cosa che il nonno gli ha detto è stato di trovare le sette sfere del drago, che sono speciali e leggendarie.

D: Lui capisce che compito importante ha davanti e l’impatto che avrà sul mondo?
R: Lui non lo capisce assolutamente. Inizia come una sorta di asociale un po’ confuso, ma alla fine diventa un eroe che abbraccia il suo destino, trasformandosi nel personaggio che i fan del manga conoscono bene. E’ il classico viaggio dell’eroe, con una persona ingenua che cerca qualcosa.

D: Era una grande responsabilità interpretare questo popolare e amato personaggio dei fumetti?
R: E’ una grande responsabilità, perché tanti appassionati amano il personaggio e quindi spero che apprezzeranno la mia interpretazione di Goku. Inoltre, credo che ci sarà anche un pubblico nuovo che non ha mai letto i fumetti.
D: Puoi descrivere l’aspetto del personaggio?
R: I fan apprezzeranno la mia apparizione, perché io avevo l’obiettivo di assicurarmi che Goku sembrasse proprio come il personaggio del fumetto, senza risultare completamente ridicolo. Lui inizia come un ragazzo regolare, ma alla fine, quando è Goku a tutti gli effetti, lui ha un’incredibile capigliatura con delle punte. Io sono passato attraverso 30 bombolette di lacca. Non mi sentivo molto a mio agio, perché non sono un grande fan della lacca.

D: C’è molta azione in questo film. Quanto lavoro è stato necessario?
R: L’azione è stata una grande sfida per me e ho provato un forte stress a riguardo. Ho pensato che avrei rovinato tutto, perché non sarei sembrato un combattente credibile e così tutti gli appassionati del manga avrebbero pensato che sono terribile. Io ero veramente preoccupato perché sono decisamente pelle e ossa, mentre Goku è il maggiore guerriero del pianeta. Poi mi sono detto che non dovevo essere un grande combattente e ho capito che come attore dovevo mostrare le emozioni e il coraggio sul mio volto, esprimendo quanto amavo essere quel guerriero. Ho trovato un modo per rapportarmi a Goku come guerriero attraverso le mia passioni, come per esempio lo sport. Poi, ho incanalato questo entusiasmo e l’energia nel combattimento.

D: Che tipo di ferite hai subito durante le riprese?
R: Mi sono rotto il pollice del piede facendo una ‘spazzata’. Buona parte del set era pieno di asperità. Noi giravamo sul set di un vulcano e io dovevo eseguire una mossa difficile, che comprendeva abbassarsi e girare il piede. Era come fare la ruota sul terreno. Il mio pollice è rimasto bloccato in una di queste fessure nel cemento del vulcano, ma il piede ha continuato ad andare. Il mio pollice si è girato e mi ha procurato un forte dolore. Ma mi è capitato spesso di subire delle piccole ferite durante le riprese di un film e non c’è problema.

D: Puoi parlarci del rapporto del tuo personaggio con Chichi, l’interesse amoroso di Goku, interpretato da Jamie Chung?
R: Jamie è magnifica. Il suo personaggio, Chichi, compare anche nel manga. Goku è affascinato e ossessionato da lei. E’ magnifica, una ragazza veramente affascinante che va in giro con l’atleta migliore e i ragazzi più fichi a scuola. Goku ritiene di non avere assolutamente speranze con lei. Ma poi Goku e Chichi si incontrano nei corridoi, quando lei mi vede fare qualcosa di strano e interessante in cui metto in mostra dei poteri speciali impressionanti e allora mi invita alla festa. Quindi, lui abbandona il nonno per andare a trovarla alla festa ed è allora che il nonno muore, ucciso da una forza malvagia.

D: Com’è stato lavorare con il leggendario Chow Yun Fat? Eri un ammiratore del suo lavoro?
R: Ho imparato molto lavorando con Chow. Era veramente affascinante e una persona magnifica. Ha insegnato a tutti il Tai Chi. Ha un grande senso dell’umorismo e scherzava continuamente, ma è decisamente professionale, perché lavora duro e non abbandona mai il set. Ha un notevole talento fisico e il modo in cui sfrutta il suo corpo è favoloso. Presumo che tutto derivi dai film che ha fatto col regista John Woo. Sono un grande ammiratore del lavoro di Chow Yun-Fat e del periodo cinematografico da cui è emerso.
D: E com’è stato lavorare con James Wong?
R: James era notevole. Per certi aspetti mi ricorda Steven Spielberg, con cui ho lavorato a La guerra dei mondi. James e Steven sono veramente dolci, tranquilli, riservati e di grande talento. Entrambi sono come dei ragazzini. Steven parla molto di come giocava con i treni da piccolo, facendoli scontrare e filmando tutto. James amava giocare con delle piccole action figure ninja, aggiungendo degli effetti sonori. Inoltre, ha una grande immaginazione infantile.

D: Puoi riassumerci qual è, a tuo avviso, il fascino del film?
R: Trovo che la storia sia affascinante, perché mostra il dualismo nell’umanità, il bene contro il male, gli opposti che esistono nella vita e queste forze che si scontrano. Ma in sostanza penso che sia un divertente popcorn movie con dei personaggi magnifici che tutti potranno apprezzare.

D: Eri un appassionato del manga prima di questo film?
R: Io conoscevo Dragonball, ma mi sono veramente interessato alla serie quando ho ottenuto la parte. Lo vedevo in televisione quando ero più giovane assieme al fratello minore di un mio amico, che era un grande appassionato. Ritengo che sia diventato veramente popolare per la generazione venuta subito dopo la mia, ma ho sempre pensato che fosse magnifico. Ovviamente, non avrei mai sognato di essere coinvolto con un film di DRAGONBALL, ma quando ho iniziato a lavorarci ho visto ogni episodio della serie televisiva. Ora, sono affascinato e ossessionato da tutto questo fenomeno.
D: Come hai detto tu stesso, hai lavorato con Steven Spielberg e altri grandi registi fino a questo momento. Come ti hanno ispirato? Queste esperienze ti hanno fornito un senso di fiducia nelle tue abilità?
R: Non penso che un artista sia sempre fiducioso e, a essere onesti, io probabilmente sono la persona più insicura che conosco, anche se probabilmente tutti noi lo siamo. Ritengo che essere un attore ti renda insicuro, perché non c’è nulla di stabile in questa vita. Io penso sempre che questo potrebbe essere l’ultimo film che faccio (risate). Potrebbe succedere veramente, perché in DRAGONBALL: EVOLUTION io vado in giro con un vestito arancione da ninja, quindi non so cosa succederà o cosa penserà la gente. Non mi sento fiducioso, ma amo lavorare con dei registi magnifici. Adoro recitare in film importanti come questo e interpretare ruoli interessanti.

D: Gli osservatori nell’industria cinematografica ti descrivono come una stella in ascesa e da tenere d’occhio. E’ eccitante? E quali sono i tuoi obiettivi?
R: La mia carriera è decisamente eccitante e io amo quello che faccio. Per quanto riguarda gli obiettivi, ritengo che la narrazione sia veramente una parte importante della nostra cultura. In passato, le persone si sedevano intorno al fuoco e gli sciamani della tribù raccontavano delle storie che erano una componente essenziale della vita quotidiana. Penso che ora le pellicole siano una delle ultime cose che ci uniscono e ci mantengono lontani dalla tecnologia rappresentata dai nostri cellulari e dai blackberry. Con un film, noi fuggiamo in una caverna oscura per un paio d’ore, mentre osserviamo delle immagini e sentiamo dei suoni provenienti dallo schermo. Queste sono le nostre storie, quindi se riuscirò a ricevere altre proposte dopo questo film meraviglioso, mi piacerebbe continuare a recitare e magari creare le mie storie personali. Le persone mi hanno fornito delle opportunità magnifiche e io voglio restituire qualcosa.

[youtube PZJ7gEiGIz4]

[Fonte: animeclick]

[Fonte: comicsblog]

[Fonte: badtaste]

Commenti (52)

  1. che palle di nuovo gt!!!:angry: :cwy:

    poi riguardo all’intervista dell’attore posso solo dire che questo personaggio un cerebroleso.. :sick: :sick: :sick:

  2. Ma come l’ha letto questo Justin Chewingum il manga?
    “Rende giustizia”? “Esordisce come guerriero pi forte…”?!
    Ma proprio *oglione con la C maiscola! :getlost:

  3. Ancora GT???? Ma che monotonia!!! Mediaset in crisi economica? Gi la serie pi brutta delle 3 poi mandarla in onda per la ventesima volta ridicolo! Non c’ qualche altro cartone da replicare, che so Hello Spank??? :sick:
    Posso capire tutto ma non come si sta comportando Mediaset: mandare in onda 4 cartoni di cui 2 in squallida replica e solo One Piece come novit inoltre ha allungato i telefilm (altre repliche) di met pomeriggio riducono lo spazio ai cartoni che (BimBum Bam docet) dovrebbero iniziare alle 16 mica alle 17:30… Spider Riders alla 2a o 3a replica e per fortuna Fushigiboshi No Futagohime alla prima messa in onda in chiaro (strano!!!).
    Davvero uno schifo manco i cartoni posso vedere in TV mentre per quelle idiozie di GF, Malcolm (argh), RIS c’ spazio a volont.
    P.S. Odio la ruffini e la d’avena e le odier per semprea vendomi rovinato una prte della mia infanzia!

  4. [quote comment=”23566″]Ma come l’ha letto questo Justin Chewingum il manga?
    “Rende giustizia”?
    >>”ESORDISCE COME GUERRIERO PIU’ FORTE…”?!

    Ma proprio *oglione con la C maiscola! :getlost:[/quote]

    No, dai, tieni presente che la traduzione italiana a far sembrare la frase ridicola. In inglese “the best worrior in the Universe” – detto con un tono ironico, quale probabilmente aveva nell’intervista – suona molto pi figo: bisogna contestualizzarle le interviste :biggrin: :dipende anche dal tono di voce.

    Quel Justin probabilmente solo un povero attore emergente che hanno costretto a girare un film che non sta in piedi. Personalmente mi sembrato uno a posto, che, pur non conoscendo bene Dragonball, si reso conto della grande cavolata che che stanno combinando e cerca di nn farsi linciare da una folla inferocita!

    E diciamocelo, questo film diventa sempre meno Dragonball e sempre pi… spiderman?!?!?. Insomma: ragazzo sfigato acquista super-poteri, fa colpo sulla pi bella dalla scuola, va a divertirsi e quando torna lo zio Ben… no, cio, il nonno morto, cos lui decide di abbracciare le sue responsabilit e parte per salvare il mondo.
    Ma a parte il copia e incolla, la solita storiella del liceale asociale che un giorno diventa “speciale” e poi si sveglia e spacca tutto. Su, questa trama l’ho sentita cos tante volte da avere la nausea!

  5. basta dragonball su italia 1!, ma non hanno nessun altro anime da trasmettere al posto suo? :getlost:

  6. O___O
    Mi viene da piangere.
    Reso giustizia al manga? Da sfigato del liceo a salvatore del pianeta?Goku ossessionato da Chichi?
    … ma che anime ha visto ‘sto qua??? O___O

    1. Hai ragione … poi non vero che hanno rispettato tutte le cose appartenenti al manga, comunque il film mi ha fatto schifo:grafica orrenda e la cosa peggiore impersonano Goku come un liceale sfigato :sick:

  7. [quote comment=”23563″]che palle di nuovo gt!!!:angry: :cwy:

    😆 😆 😆 😆 tanto per rimanere in tema…

  8. che tristezza……

  9. non vedo l’ora che esce.. sembra bello

  10. [quote comment=”23585″]non vedo l’ora che esce.. sembra bello[/quote]
    O_O

  11. [quote comment=”23585″]non vedo l’ora che esce.. sembra bello[/quote]
    si una bella cagata!! :sick:

  12. [quote comment=\”23585\”]non vedo l\’ora che esce.. sembra bello[/quote]
    omg O______O

  13. [quote comment=”23585″]non vedo l’ora che esce.. sembra bello[/quote]

    Ti dir che anche io a sto punto della favola sono curioso di andare a vederlo o_o

  14. evvai ora esce il romanzo da soli 6 con la star comics tratto dal film!! NON VEDO L’ORA!!! :w00t: :w00t:

    ma si fottessero sti rinc****niti!!!

    comunque col doppiaggio italiano il film sembra ancora piu una cagata pazzesca… ma veramente di tanto!! :sick:

  15. [quote comment=\”23591\”]
    comunque col doppiaggio italiano il film sembra ancora piu una cagata pazzesca… ma veramente di tanto!! :sick:[/quote]

    quoto
    :pouty:

  16. Ad ognuno le proprie briciole amici miei!

  17. Mi porgo una semplice domanda che forse si sono dimenticati di farli, “Lo ha Mai LETTO sto manga?!?!? e se SI: “Ti Fai?” O_o o forse in america e stato cosi tanto censurato (dubito fortemente) che il senso di tutto il manga e stato raggirato come lo dice lui? perche e piu facile credere ad una assurda censura che a questo Justin che interpreta Goku non abbia mai letto o visto l’anime di Db… 🙁 …ma forse la domanda andava fatta al regista… 🙁

  18. MI VIEN DA PIANGERE….. hanno rovinato tutto .. ma tanto so che alla fine anche quelli che lo criticano tanto andranno a vederlo ( tranne me ovviamente .. almeno che su internet .. O___O ) soldi al cinema per vedere sta schifezza non li do.

  19. ma nooooooooooo dragonball gt
    speravo facessero tutti i giorni i cavalieri dello zodiaco oppure detective conan

  20. olala gt ancora e goku interpretato da un tossico che ha letto il manga sotto effetto di acidi
    eheheheheh mi sa che vedro il film dopo essermi preso un trip potrebbe essere fantastico
    cmq l’attore solo un raccomandato!!!!!

  21. Ancora il GT…e che *azzo… :devil:
    Riguardo al film:
    Note positive-i nomi non sono stati cambiati(e roshi diventato Muten),il doppiaggio non mi sembra male,e almeno non sentiremo ”Onda e…ner….ge…ti….caaaaa!!”
    Note negative-Fedele al manga?…goku uguale all’originale?……ma se apparte i capelli non c’entra nulla…uno studente di liceo sfigato che scopre di avere dei poteri….chichi che la figa della scuola e che va con tutt…. :wassat: :wassat:

  22. Non pu essere… BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si rendono conto che pi fanno parlare di questo film pi aumentano le probabilit di un linciaggio alla sua presentazione????? :tongue: :tongue: :tongue:

  23. come direbbe jan-claud
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MADREE

  24. L’unica voce del doppiaggio che mi pare buona quella di Bulma. :ermm:
    Comunque non riesco a capire perch abbiano doppiato un trailer vecchio… :pouty:

  25. ragazzi ma non potevano lasciare il mondo come si ritrovava senza fare questo film senza senso k rovina solo il mito d dragon ball…non ha senso sto film..goku k va a scuola??ma se non sapeva neanke contare..bha non sanno proprio piu k cosa fare al cinema fra un po c ritroviamo con il film dei puffi al cinema..

  26. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!O_O

  27. l’unica cosa che sono riuscito ha vedere (perch sono troppo disgustato per leggere il resto)e che gt torna e volendo posso dire CHE 2 PALLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

    ke tristezza……..
    pi lasciano dichiarazioni sul film + mi fa
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    spero vivamente a un linciaggio all’uscita del film……
    cmq diciamo la verit, il linciaggio doveva esserci alla notizia : il film di dragon ball stato affidato alla century fox

  29. Dragonball, soprattutto le prime serie, si articola su una storia facilmente adattabile al grande schermo che sicuramente sarebbe stata intrigante per coloro che non conoscono questo manga e rassicurante per tutti coloro che invece lo conoscono gi.

    [quote]E diciamocelo, questo film diventa sempre meno Dragonball e sempre pi… spiderman?!?!?. Insomma: ragazzo sfigato acquista super-poteri, fa colpo sulla pi bella dalla scuola, va a divertirsi e quando torna lo zio Ben… no, cio, il nonno morto, cos lui decide di abbracciare le sue responsabilit e parte per salvare il mondo.
    Ma a parte il copia e incolla, la solita storiella del liceale asociale che un giorno diventa “speciale” e poi si sveglia e spacca tutto. Su, questa trama l’ho sentita cos tante volte da avere la nausea![/quote]

    Hai perfettamente ragione ne ho anche io la nausea

  30. Dico io al posto di Dragon Ball GT che ormai sappiamo a memoria non possono trasmettere Bleach?Cosa gli costa?Cos sicuro che gli ascolti saliranno di molto anche se per dovr fare ancora piu’ corse per arrivare a casa presto XD

  31. mi sono vergognato solo a guardare il trailler !! :blink:

  32. ragazzi… esiste un DB girato negli anni ’70. ed sicuramente 100 volte meglio di questo.

    Mi chiedo… ma il registra da dove ha preso spunto per questo film??? secondo me un giorno si svegliato e ha detto “faccio un film”, ha visto mezza puntata e si messo a scrivere il copione.

    Tralasciamo l’ intervista per carit. :alien:

  33. ma…c’ o ci f il tipo???

  34. [quote comment=”23625″]ragazzi… esiste un DB girato negli anni ’70. ed sicuramente 100 volte meglio di questo.

    :alien:[/quote]
    c’e l’ho in cassetta!!!! tropp divertenteXD
    [quote comment=”23568″]e per fortuna Fushigiboshi No Futagohime alla prima messa in onda in chiaro (strano!!!).
    [/quote]
    e che roba fugocoso?
    [quote comment=”23619″]Dico io al posto di Dragon Ball GT che ormai sappiamo a memoria non possono trasmettere Bleach?Cosa gli costa?Cos sicuro che gli ascolti saliranno di molto anche se per dovr fare ancora piu’ corse per arrivare a casa presto XD[/quote]
    ci hanno provato cho bleach ma , come dicono i saggi genitori , degli dei della morte potrebbero spaventare i bambini!!!!quindi (mi sembra) forse lo metteranno su Hiro ma secondo me no…

  35. ahahahahaha ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!Ma stiamo scherzando….se vuoi fare un film su dragonball fa un anime cazzuto no un film con una testa di ca… che manco sa di quello che parla!!!!!!!!!! Secondo me lo fanno per rovinare la reputazione a dragonball cos nn lo mandano pi in onda…nn c’ altra spiegazione……..che tristezza

  36. mmmmmmh, io mi chiedo che puntate di dragon ball abbia visto costui… cmq c’ la vaga (ma proprio vaga) possibilit che nonostante tutto sto film prima o poi lo guarder, ma solo per farmi 2 risate e di certo non al cinema (7 non li butto cos!)

  37. ma poi come ha fatto Toriyama a dire k questo dragon ball potra essere una versione nuova..bha quando si fa solo per soldi

  38. DRAGON BALL KAI con questo ho detto tutto! :getlost:

  39. come disse qualcuno molto saggio sulla corazzata Potmkin, questo film sempre pi “UNA CAGATA PAZESCA!” XD
    e ora posso proprio dirlo con cognizione di causa: i filmati erano osceni, ma solo dalla trama che si pu dire se questo film merita o meno… e in effetti, come ho gi detto un po’ di righe fa, pare meriti il posto del Guttalax nel mio armadietto dei medicinali. :tongue:

    perdonate la mia scurrilit, ma certe cose fanno girare gli zebedei,,,
    in primis, non ne posso pi di vedere dragon ball su italia 1. esistono una marea di anime meritevoli, anime non ancora importati o che vennero trasmessi solo una stagione per sparire nel dimenticatoio. non sapete che darei per rivedermi, ad esempio, magic knight rayearth, che mi accompagno nella mia infanzia ( oh, hikaru umi e fu :wub: ). con il finale vero e non la versione “soft” per bambini dementi della mediaset se possibile.

    e pensare che dopo il ritorno dei cavalieri, della saga di ade in prima visione e di one piece avevo quasi sperato in un’archiviazione di questo anime, che pu essere bello quanto volete, ma ci assilla sulle tv italiane dal 1989!
    deluso, anche se sinceramente ammetto di aver preteso troppo dagli sgherri dello “psiconano”! :whistle:

    non mi pronuncio invece pi di tanto sull’intervista… evidente che il manga non l’ha proprio aperto.

  40. perdonate il doppio post, ho un altro commento.

    [quote comment=”23619″]Dico io al posto di Dragon Ball GT che ormai sappiamo a memoria non possono trasmettere Bleach?Cosa gli costa?Cos sicuro che gli ascolti saliranno di molto anche se per dovr fare ancora piu’ corse per arrivare a casa presto XD[/quote]
    ci hanno provato cho bleach ma , come dicono i saggi genitori , degli dei della morte potrebbero spaventare i bambini!!!!quindi (mi sembra) forse lo metteranno su Hiro ma secondo me no…[/quote]
    mah, su hiro potrebbe anche starci, visto che un tipo di TV che il MOIGE non pu controllare pi di tanto ( ma non si sa mai eh! ).
    su italia uno invece proprio impossibile, a meno che voi non vogliate vedere cose come “gli dei dell’ eliminazione”, orihime ( anzi, ornella ) che porta una seconda scarsa, e una sigla in pieno stile vanni del tipo “con la tua spada magicaaa, eliminerai tutti i cattiviiiiiiiiiii” ( verosimile! o_o )
    ah dimenticavo… il bankai di Byakuya diventerebbe inesorabilmente “rosei petali dell’amore!!!!!!!!!!”

  41. beh perlomeno la gt hanno il buon gusto di farla alle 13.40 dove gli studenti di elementari medie e superiori non lo possono vedere 😉

  42. ho letto tutte le news, e visto tutti i possibili filmati di questo dragon ball… dico solo che lo andr a vedere al cinema, e poi potr dire di aver buttato 6 al vento, oppure di aver visto un bel film… tanto inutile fare l’ipocrita come hanno fatto molti nei post di sopra, tanto lo sappiamo che alla fine tutti quelli che hanno espresso un commento negativo il film lo vedranno lo stesso :getlost:

  43. [quote comment=\23641\]beh perlomeno la gt hanno il buon gusto di farla alle 13.40 dove gli studenti di elementari medie e superiori non lo possono vedere :wink:[/quote]
    gt non esiste e basta, una cazzata spoiler per fare soldi e basta, io non smetter mai di ripeterlo, dragonball gt una cagata per bambini, secondo vui perch goku torna piccolo??? forse per avvicinare un publico piu giovane, quel publico di bambini che compera lo zainetto, che compra il pupazzeto ed il giochino e cazzatine varie??? pensate anche a questo…

  44. [quote comment=”23640″]perdonate il doppio post, ho un altro commento.

    [quote comment=”23619″]Dico io al posto di Dragon Ball GT che ormai sappiamo a memoria non possono trasmettere Bleach?Cosa gli costa?Cos sicuro che gli ascolti saliranno di molto anche se per dovr fare ancora piu’ corse per arrivare a casa presto XD[/quote]
    ci hanno provato cho bleach ma , come dicono i saggi genitori , degli dei della morte potrebbero spaventare i bambini!!!!quindi (mi sembra) forse lo metteranno su Hiro ma secondo me no…[/quote]
    mah, su hiro potrebbe anche starci, visto che un tipo di TV che il MOIGE non pu controllare pi di tanto ( ma non si sa mai eh! ).
    su italia uno invece proprio impossibile, a meno che voi non vogliate vedere cose come “gli dei dell’ eliminazione”, orihime ( anzi, ornella ) che porta una seconda scarsa, e una sigla in pieno stile vanni del tipo “con la tua spada magicaaa, eliminerai tutti i cattiviiiiiiiiiii” ( verosimile! o_o )
    ah dimenticavo… il bankai di Byakuya diventerebbe inesorabilmente “rosei petali dell’amore!!!!!!!!!!”[/quote]
    XD…solo questo…e yoruichi??chiss che le fanno…e poi sai quanta cacca scorerebbe fuori dalle ferite magicamente rigenerate dei vari combattenti…i sani e coperti di cacca…(e le zampakuto sarebbero leccalecca…)

  45. io amo dragon ball ma basta ora nn ne posso piu du stravederlo veramente e dai poi gt che come dice kimimaro e un filler in pratica una cretinata pazzzesca………..la mediaset sta compiendo l’impresa di riuscire a farci odiare dragon ball

  46. da quanto ne so io per questo film non c’era un grosso BUDGET quindi hanno dovuto accontentarsi…

    la trama non pu essere uguale al manga… sarebbe troppo lunga e troppi dettagli da tener conto…

  47. ………………………posso piangere??!!…T0T……………

  48. Scusate un attimo, ma questo Dragon Ball o Spiderman…? O___O Il ragazzo sfigatello che per ha grandi poteri (e, con il tempo, grandi responsabilit xD Quanto adoro questa frase, una delle mie preferite di sempre!!) e grazie a quelli si avvicina alla ragazza dei suoi sogni (ok, in Ultimate Spiderman – quello che ho avuto la fortuna di leggere – MJ e Peter gi si conoscevano, per il colpaccio lo ha fatto mostrando i super-poteri!). Poi il nonno che muore proprio quando Pet… ehm, Goku ad una festa (in Spiderman, anche se trattato in maniera diversa, l’elemento festa presente nella notte della morte di Zio Ben) e allora l’eroe decide di utilizzare i suoi poteri per fare del bene… insomma, a me ricorda pi il buon Spidey che non DB XD
    Senza contare che, da ragazzo italiano, ho trovato divertente l’importanta in negativo che l’attore dava all’essere uno sfigato a scuola: per, a quanto pare, negli USA qualcosa che ha un’importanza incredibile!!

  49. quando ero piccolo(3 anni) guardavo tutti i cartoni e il mio preferito era Dragon Ball Z , ho 13 anni e da dieci anni che vedo la pubblicit della mediaset Dragon Ball z , Dragon ball gt . Dragon ball z , Dragon ball gt , e basta ci stanno scassando le Ball co stu Dragon Ball :devil: :devil: l’uniche cose che mi piacciono di dragon ball e il film di Janenba senza censura , tutto l’altro e una cazzata totale , l’unica cosa buona che ha fatto mediaset prendersi Naruto Shippuden solo che per dopo l’hanno censurato facendo diventare un capolavore un bellino Anime , perch non si pigliano FMA o Death Note , sono sicuro che l’ascolto dei bambocci calera ma quello dei ragazzini si alzera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il film di dragon ball e una minchiata totale , si vede perfettamente che l’attore di Piccolo ha una maschera e in’oltre la trama fa letteralmente schifo e fa pensare pi a Spider Man che ad un anime , che si fumato il produttore di stu film prima di farlo… una centrale nucleare si fumato

  50. [quote comment=”23675″]Scusate un attimo, ma questo Dragon Ball o Spiderman…? O___O Il ragazzo sfigatello che per ha grandi poteri (e, con il tempo, grandi responsabilit xD Quanto adoro questa frase, una delle mie preferite di sempre!!) e grazie a quelli si avvicina alla ragazza dei suoi sogni (ok, in Ultimate Spiderman – quello che ho avuto la fortuna di leggere – MJ e Peter gi si conoscevano, per il colpaccio lo ha fatto mostrando i super-poteri!). Poi il nonno che muore proprio quando Pet… ehm, Goku ad una festa (in Spiderman, anche se trattato in maniera diversa, l’elemento festa presente nella notte della morte di Zio Ben) e allora l’eroe decide di utilizzare i suoi poteri per fare del bene… insomma, a me ricorda pi il buon Spidey che non DB XD
    Senza contare che, da ragazzo italiano, ho trovato divertente l’importanta in negativo che l’attore dava all’essere uno sfigato a scuola: per, a quanto pare, negli USA qualcosa che ha un’importanza incredibile!![/quote]
    ma infatti, spiderman in stile americano, quindi fatto da americani va benissimo, ma dragonball non americano, giapponese, la cosa migliore che possono fare farlo in giappone dai giapponesi, come death note, per quanti il film, se non hai letto il manga, non si capisce, e la storia completamente diversa, va tutto ok, ryuk reso benissimo, solo una cosa mi ha lasciato perplesso…misa mora e i giapponesi quando muoio per infarto sono bruttissimi, sono quasi ridicoliXDXDXDXD!!!!

  51. Che schifo! (mi riferisco al film)

    non ritengo sia necessario esporre le mie considerazioni a riguardo ritengo infatti che sia tempo perso come “l’andare a vederlo” credo che far un sforzo per cancellarlo dalla mia memoria non vorrei neanche che se ne ricordasse l’esistenza… :sleeping:

    ciao! ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>