News dal Kingdom Hearts 10th Anniversary Premiere Event

 Nella giornata di oggi (3 Marzo 2012) si è tenuto il Kingdom Hearts Premiere Event in onore del decimo anniversario della fortunata serie targata Square Enix e Disney, ad Odaiba, isola artificiale piena di strutture dall’architettura futuristica e meta di turisti e non solo che hanno bisogno di soddisfare la loro voglia di acquisti o hanno semplicemente intenzione di visitare la sede di Fuji TV, il Tokyo Big Sight dove di solito viene ospitato il Tokyo Anime Fair oppure, in questo caso, la galleria di negozi in tema con la nostrana Venezia: Venus Fort. Il prémiere event si è tenuto proprio in quest’ultimo posto, lasciando libero l’ingresso a chiunque abbia voluto dare un occhio, salvo riempimento del locale ovviamente, ed è durato circa un’oretta in cui i fan hanno potuto scattare foto e persino provare finalmente la demo del prossimo capitolo intitolato Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], non prima di aver dato un occhio alla statua di Sora, Pippo e Paperino già presente al Disneyland della capitale giapponese.

Stando alle voci riportate in rete, l’evento è cominciato subito con Shinji Hashimoto, vicepresidente e produttore nella compagnia Square Enix, a quanto pare sempre a suo agio sul palco con tanto di keyblade fra le mani che ha utilizzato a mo’ di wiimote per controllare il display alle sue spalle che ha mostrato la maggior parte delle immagini già passate al Jump Festa, oltre ad un video circa diviso in due parti che ha dato una scossa al pubblico: le famose immagini in alta definizione di 358/2 Days mostranti Roxas, Axel e Xion col solito ghiacciolo in mano, e poi subito dopo Sora e Riku che fronteggiano Xemnas. Segue un breve blocco di immagini che presentano KH 3D, dopodiché finalmente arriva il punto cruciale e… decisamente da spoiler. Se non avete intenzione di andare oltre, fermatevi qui!

La nuova scena sembrerebbe essere ambientata al Cimitero dei Keyblade dove Sora e Riku si trovano di fronte a Xehanort. Il keyblade di Sora appare e sblocca una serratura facendo apparire Topolino che mantiene una specie di grande libro da dove fuoriuscirebbero, ebbene sì, Roxas, Ventus, Terra Aqua e anche Pippo e Paperino (quest’ultima parte ha un che di divertente, già). Il filmato finirebbe in modo abbastanza veloce e dovrebbe mostrare i nove attaccare tutti insieme, ma è ancora da confermare.

I filmati sono stati espressamente vietati quindi è possibile che non ci sarà nulla in rete ma le immagini ci sono eccome! In basso un brevissimo video di Square Enix per l’anteprima dell’evento.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bxC2Gii_sTg