New Super Luigi U esce a Luglio

di Silvia Letizia 2

Venerdì di questa settimana è stato diffuso il trailer ufficiale di un nuovo gioco per Nintendo Wii U. Si tratta di New Super Luigi U. La Nintendo aveva confermato il gioco come contenuto scaricabile con l’acquisto di New Super Mario Brothers Wii U a Febbraio di quest’anno, e il trailer, visualizzabile a questo indirizzo http://youtu.be/PJMuE7clPe0 ha fatto sapere che sarà messo in vendita quest’estate.

New Super Luigi U presenta ottantadue diversi livelli disegnati appositamente per il personaggio di Luigi. Mario non è presente nel gioco come personaggio giocabile, e ogni livello dev’essere completato entro cento secondi. Il trailer introduce le differenze a livello di giocabilità tra il personaggio di Luigi e quello di Mario, per quanto riguarda la capacità di salto, frenata, velocità di corsa e così via. Luigi è molto simile, da questo punto di vista, al vecchio Luigi di Super Mario Bros. 2. Oltre a Luigi gli altri personaggi giocabili saranno Toad Giallo, Toad Blu e Nabbit (Totten, nella versione originale giapponese). Quest’ultimo non può usare potenziamenti come i Funghi, i Fiori o le Ghiande, ma è immune agli attacchi nemici.

Chi ha già acquistato New Super Mario Brothers Wii U potrà scaricare New Super Luigi U dal Nintendo’s eShop al prezzo di 2,100 yen (pari circa a 16€) a partire dal 16 Giugno, altrimenti sarà possibile acquistarne una copia a partire dalla sua data di messa in vendita in Giappone: il 13 Luglio di quest’anno. Il gioco uscirà a un prezzo di 3,885 yen (circa 30€).

Inoltre, per festeggiare il trentesimo anniversario dalla comparsa del personaggio di Luigi nel primo gioco di Super Mario Bros., la Nintendo aveva svelato ad Aprile che un Luigi 30th Anniversary Pack sarebbe uscito in Giappone il 18 Luglio. L’Anniversary Pack include un modellino Luigi 3DS XL (noto anche come il 3DS LL in Giappone), una SD card, e una copia del gioco Mario & Luigi RPG 4: Dream Adventure (Mario & Luigi: Dream Team).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. solo un grosso DLC di mario land U
    Secondo me. l’aggiunta di Luigi e del coniglio immortale non giustifica l’acquisto di un nuovo gioco.

    1. Infatti carina l’idea che se hai gi Mario puoi scaricartelo con 16…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>