Nerawareta Gakuen: il nuovo film di fantascienza della Sunrise

di Silvia Letizia Commenta

Il distributore cinematografico giapponese Shochiku venerdì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il trailer ufficiale completo del lungometraggio d’animazione Nerawareta Gakuen. Il lungometraggio è l’adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza per ragazzi di Taku Mayumura. Nel video, della durata di poco più di un minuto e mezzo, sono state inserite due canzoni eseguite dalla doppiatrice del personaggio di Natsuki, Mayu Watanabe, già membro del popolare gruppo giapponese AKB48, intitolate Gin-iro Hikōsen (La nave volante d’argento) e Sayonara no Hashi (Il ponte dell’addio).

Lo Studio 8 della Sunrise (My-HiME, Horizon in the Middle of Nowhere, Accel World) sta producendo la trasposizione animata del romanzo con il regista Ryosuke Nakamura (Mōryō no Hako, Aoi Bungaku Series). Yūtarō Honjō (Ao Fukai in Eureka 7: Astral Ocean) presterà la propria voce a Kanji Seki, l’amico d’infanzia di Natsuki.

Il lungometraggio di Nerawareta Gakuen uscirà nei cinema giapponesi il 10 Novembre, ma la prima mondiale sarà proiettata in occasione del festival Scotland Loves Animation che si terrà a Edimburgo tra il 19 e il 21 Ottobre. Il sito web dell’evento descrive la rivisitazione del romanzo di Mayumura in questo modo:

La primavera segna l’inizio di un nuovo anno scolastico per una delle tante scuola medie di Kamakura. Uno studente appena trasferitosi, Ryoichi Kyogoku (Daisuke Ono), si iscrive alla seconda classe. Ryoichi Kyogoku ha grandi capacità telepatiche ed gli è stato ordinate dal padre di utilizzare i propri poteri per analizzare la mente dei suoi compagni di scuola e professori al fine di prendere possesso della scuola.

Il ragazzo diventa in breve tempo molto popolare, sia causa del suo aspetto che del suo carisma e comincia a mettere in pratica il suo piano. Mentre sempre più persone cadono vittime dei suoi poteri, il ragazzo comincia anche a cercare di liberarsi di chi cerca di ostacolarlo, ma, anche quando la scuola sembra essere completamente sotto il suo controllo, un solo ragazzo sembra essere del tutto immune a ogni suo tentativo di manipolazione e persuasione: Kanji Seki. Seki possiede quello che serve per salvare tutti gli altri dalla trappola di manipolazione mentale di Ryoichi Kyogoku?

Taku Mayumura ha scritto numerosi romanzi, e alcuni di loro, come Manie-Manie Meikyu Monogatari (Neo-Tokyo) e Toki no Tabibito -Time Stranger-, sono già stati trasposti in lungometraggi d’animazione. Lo stesso Nerawareta Gakuen è già stato adattato in quattro serie televisive e in due lungometraggi dal vivo, ma il film della Sunrise costituirà il suo primo adattamento animato.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]