Nekomonogatari in anteprima a fine anno

di Regola Commenta

Spread the love

Nella novel di NisiOsin in vendita questa settimana Tsukimonogatari (sottointitolata “Yotsugi Doll”) era distribuito anche un volantino che annunciava la trasmissione dell’adattamento anime di Nekomonogatari (Black) entro la fine dell’anno. Questa parte delle Monogatari, sottointitolata “Tsubasa Family” è la sesta novella ad essere stata pubblicata (nel luglio 2010) e racconta le vicende famigliari di Tsubasa Hanekawa cronologicamente situate tra i fatti narrati di Kizumonogatari (Koyomi Vampire) e Bakemonogatari(Hitagi Crab, Mayoi Snail, Sasuka Monkey, Nadeko Snake e Tsubasa Cat).

L’anteprima verrà trasmessa a Tokyo e saranno presenti i membri del cast, tuttavia potranno partecipare 240 persone estratte tra coloro che invieranno, entro la fine dell’anno, cinque prove d’acquisto della campagna NisiOsin Matsuri 2012. Shinbo aveva già annunciato ad aprile di voler animare tutte le Monogatari, e questo è sicuramente il primo passo; il prossimo potrebbe essere un adattamento dei volumi dal settimo al dodicesimo (in pratica da Nekomonogatari (White) a Koimonogatari) in una serie televisiva di 26 episodi. Dal canto suo NisiOsin non smette di lavorare alla sua novel di maggior successo: sono stati annunciati altri due volumi per il 2013 ma ancora non vi sono date effettive (Owarimonogatari e Zokuowarimonogatari).

 

La complessa struttura cronologica e il disordinato adattamento anime delle novelle di NisiOsin mi spinge ad approfittare di questa occasione e fare un pò di chiarezza, per coloro che ancora sono persi tra gli enigmatici nomi delle Monogatari.

I primi due volumi della novel usciti nel 2006 raccontano il primo arco delle avventure di Araragi Koyomi e sono stati già adattati nella prima serie animata di 15 episodi, mentre la seconda stagione Nisemonogatari va ad occuparsi del quarto e quinto volume (Karen Bee e Tsukihi Phoenix). Il terzo volume della novel Kizumonogatari è ancora da adattare (sebbene il primo episodio di Bakemonogatari porti un velocissimo e sintetico riassunto di quanto accade) ed è un vero e proprio prequel della serie, trattando il primo incontro del protagonista con il soprannaturale. Con il sesto e settimo volume NisiOsin torna ancora indietro nel tempo narrando il primo incontro con lo Spirito Gatto e le vicende famigliari di Tsubasa Hanekawa (in pratica Nekomonogatari Black e White). Gli ultimi due volumi della novel saranno probabilmente anche la conclusione della saga (owari vuol dire “fine”).

 

[Fonti\ANN]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>