Naruto 636, One Piece 712, Bleach 543 – Recensione

di Ciampax 58

I capitoli di questa settimana ruotano tutti attorno all’idea di fornire una qualche informazione riguardo a dei personaggi più o meno fondamentali: le rivelazioni su Obito, Ishida e DoFlamingo credono siano importantissime e per cui vorrei, principalmente, discutere di queste, piuttosto che mettermi a raccontare cosa accade nei capitoli.

Naruto 636 – L’attuale Obito. Uno scontro che si conclude con la vittoria (seppur di poco) di Kakashi e una sorta di resa da parte di Obito che ritorna da Madara. Fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che è lo stesso ex-capo clan degli Uchiha a mettere in atto un qualche jutsu che coinvolge il suo sottoposto. Ricordiamo che Obito è stato curato tramite l’innesto di una parte dello Zetsu originale, che gli ha permesso di “ricreare” metà del suo corpo, così come Madara si era unito ad un’altra parte dello stesso Zetsu (quella nera). Ora pare che Obito venga sopraffatto da questo “innesto”: in qualche modo Madara ha attivato il lato destro del corpo del suo alleato che, almeno a giudicare dalle immagini (anche perché le ultime due pagine sono un tantinello confusionarie) pare stia “divorando” il resto prendendo il sopravvento. E qui sorge spontanea una domanda: Obito era conscio di questo? Probabilmente una mezza idea che una metà del suo corpo fosse “autocosciente” e che lui non ne avesse il totale controllo gli era passata per la testa, ma siamo sicuri che fosse messo a conoscenza anche di quello che sta accadendo? Madara sta per diventare l’ospite del mostro che ha evocato e la sensazione è che Obito, fino ad ora fulcro di questo piano, stia per scoprire di essere stato sempre e solo un oggetto nelle mani di quello che, a ragione, potremmo definire il ninja più pericoloso di tutti i tempi. E’ davvero giunta la fine per l’ex compagno di Kakashi? Dovra arrendersi al potere della metà del suo corpo controllata da Madara? Oppure quelle immagini di Rin, che Obito vede un attimo prima di essere sopraffatto (se così è davvero) gli permetteranno di mantenere un barlume di coscienza e contrastare questo potere?

Bleach 543 – Letters. Mai mi sarei aspettato di leggere un capitolo di questo tipo: Uryuu indicato come legittimo successore di Juha Bach (con conseguente storcimento di naso di tutti i vari Sternritter) apre uno scenario molto inquietante sul prosieguo di questo manga. Le possibilità sono due: la prima è che Uryuu abbia deciso, effettivamente, di schierarsi con gli Sternritter e appoggiare la loro causa contro gli Shinigami, per portare finalmente giustizia allo sterminio perpetrato in passato (e sul quale, credo, a questo punto sarebbero necessarie delucidazioni). In questa ottica, la faccenda potrebbe farsi seria e non sarebbe impossibile assistere ad uno scontro finale tra Ichigo e lo stesso Uryuu, il primo in qualità di rappresentante della Soul Society, il secondo come nuova “incarnazione” dello spirito di Juha Bach. Se invece lo scenario fosse quello di un possibile doppio gioco da parte del Quincy, infiltratosi tra le fila dei suoi simili per distruggerli dall’interno, vedo la cosa in maniera ancora peggiore: ho la sensazione che se così fosse, Juha Bach ne sarebbe perfettamente conscio e quindi tutto questo cerimoniale sarebbe una semplice farsa per evitare di far insospettire il nostro quattrocchi. In soldoni, secondo me Ishida Uryuu ha le ore contate! Ci sono due cose importanti che vengono comunicate in questo capitolo, oltre a questa nomina: la prima è che Juha Bach è un “A” e ci sono Sternritter indicati dalle varie lettere dell’alfabeto (per cui si arriverà fino alla “Z” e questo presuppone 26 Sternritter tra i più potenti…. cioè 13×2, e non credo sia un caso). La seconda è questo cerimoniale in cui i due bevono dalla stessa coppa: il liquido dentro la tazza potrebbe essere benissimo sake… ma ho come l’impressione che sia qualcos’altro e che, forse, sia tale bevanda alla base di una qualche particolarità posseduta dagli Sternritter che i normali Quincy non possiedono. E infine, fatemelo dire: considerando che i Quincy “veri” ci sono sempre stati presentati come esseri umani avvolti in mantelli, a me alcuni di questi Sternritter paiono uno strano “incrocio” tra uomini e hollow, non trovate?

One Piece 543 – Violet. Credo che la rivelazione finale di questo capitolo, quasi buttata lì per caso e non confermata, abbia fatto saltare sulla sedia molti lettori: che DoFlamingo fosse potente e, sostanzialmente, libero di fare i suoi porci comodi, ne eravamo ormai ampiamente a conoscenza. Ma che tutto questo potere gli derivasse dal fatto di essere un Tenryuubito, sinceramente, è qualcosa che mi ha lasciato di sasso. Sapevamo che dietro DoFlamingo ci dovesse essere un passato strano, confermato sia dalle parole di Vergo che dallo scambio di battute con la famosa eminenza grigia ai tempi della Guerra a  Marineford. E ci sarebbe anche da ricordare che, in qualità di proprietario della casa d’aste di Sabaody, non sarebbe tanto strano se il pirata avesse intrapreso tale strada per “compiacere” i suoi pari tra i Draghi Celesti. Se effettivamente è così, penso che Dressrosa possa nascondere più misteri di quanti pensassimo e che questa saga possa rivelarsi fondamentale non solo per il proseguimento del manga ma anche per comprendere, finalmente, molti misteri e fatti storici legati a quest’opera. Dopo tale rivelazione, passa quasi in secondo piano scoprire che la bella Violet sia uno dei 4 “generali” di DoFlamingo (Fiori, nella fattispecie), dotata del potere dei “Raggi X” (e anche qualcosa in più: la sensazione è che possa vedere ogni cosa, dalle forme fisiche fino a quelle metafisiche) e che abbia ingannato Sanji fino, poi, a cedere alla sua gentilezza, decidere di salvarlo e rivelargli le vere intenzioni di DoFlamingo (e qui ci si potrebbe chiedere: allora Sanji sa proprio tutto?). Ma a questo punto credo si possa dire che si stanno per aprire le danze: su Green Bit Law si trova ad affrontare DoFlamingo e la Marina; Rufy è finalmente sceso in campo per il suo “turno” di combattimento; infine Sanji, Zoro, Franky hanno tutti incontrato un personaggio che è pronto a rivelare loro dei fatti importanti che riguardano Dressrosa. Cosa accadrà?

Commenti (58)

  1. Bleach mi sembrato tutto sommato piatto questa settimana…Naruto lo stesso.

    One Piece invece risulta sicuramente il pi interessante in quanto ancora ricchissimi di sotto trame…

    Leggendo il capitolo di OP e scoprendo quanto sia potente Doflamingo, mi sono domandato in maniera divertita, in uno scontro fra Doflamingo e Dragon il rivoluzionario, chi avrebbe la meglio?

    Soprattutto, io sono convinto che qualche sottoposto del padre di Rufy, sorvegli da pi o meno vicino, tutte le mosse di Joker….

    Che dite?

    …Quanto realmente forte secondo voi il padre di Rufy?

    1. Difficile dirlo, non essendo noi praticamente a conoscenza delle sue abilit e dei suoi poteri. Per Dragon il ricercato numero 1 nella lista del Governo Mondiale perci credo proprio che sia ad un livello nettamente superiore rispetto a qualsiasi personaggio visto finora; probabilmente si potrebbe usare come pietra di paragone solamente Barbabianca ma sicuramente Dragon perfino pi forte di lui.

      1. L’idea non mi dispiacerebbe affatto… 😀

      2. secondo me, invece, dragon il primo ricercato al mondo per quello che sa a proposito del secolo vuoto e, probabilmente, delle armi ancestrali.
        in quanto a forza combattiva pura non credo che esista qualcuno realmente in grado di competere coi 4 imperatori.
        io classificherei dragon (ovviamente sulla base delle zero informazioni che abbiamo) a livello ammiraglio.

      3. Sicuramente, la taglia imposta dal Governo non indice solo della potenza combattiva del soggetto ma della sua pericolosit in senso generale quindi, a parit di taglia, due persone possono essere completamente diverse: una potrebbe essere pi forte dell’altra ma la seconda potrebbe conoscere informazioni scomode e rilevanti per destabilizzare il Governo Mondiale (il che costituisce un indice di pericolosit tanto quanto la forza fisica).
        E’ anche vero, per, che per essere il ricercato numero uno del Governo e il capo dei rivoluzionari, Dragon non certo una pippa in combattimento. Sicuramente a conoscenza di una marea di informazioni sensibili che potrebbero da sole destabilizzare o addirittura rovesciare il Governo Mondiale ma, secondo me, deve comunque avere una forza combattiva straordinaria per essere cos temuto dalla Marina e dal Governo. Pi volte nel corso del manga abbiamo potuto vedere che l’intelligenza, il senso dell’onore e altre qualit caratteriali del genere vengono rispettate dai sottoposti di chi al comando ma mai nessuno ha voluto prendere ordini da chi fisicamente pi debole di lui, anche se questa persona al comando temuta e rispettata dai suoi sottoposti. L’esempio pi lampante Zoro, che sopporta le stranezze del suo capitano Rufy, lo rispetta, si fida di lui e si sottomette alla sua autorit ma (come ha detto a Water 7 quando Rufy e Usopp si sono scontrati) non si sottometterebbe mai ad un capitano pi debole dei suoi sottoposti. Stesso pensiero viene espresso anche all’isola degli uomini pesce, quando Rufy stende 50.000 nemici solo con l’haki del re conquistatore e Zoro commenta dicendo che se Rufy non fosse almeno capace di farlo, non avrebbe avuto senso per lui seguirlo.
        Quindi, concludendo, mi aspetto che Dragon sia certo pericoloso per le informazioni che possiede ma anche che sia temuto e rispettato per la sua enorme forza e abilit nel combattimento. Dopotutto, in qualsiasi manga shonen che ho letto (penso ai tre big di questa rubrica), ogni personaggio che conta dei sottoposti o degli alleati da guidare, sempre preso come punto di riferimento da questi per via della sua forza fisica, che gli permette di difendere ci a cui tiene.

      4. C’ poi da tener conto del fatto che stiamo parlando del padre di Rufy nonch figlio di Garp…Non pu non essere un mostro in combattimento!… 😀

  2. Naruto: credo che Obito fosse consapevole della sua situazione ma, soprattutto, credo che il fatto che sia tornato sul campo di battaglia fosse dovuto proprio alla sua ferma volont di donare la sua vita per resuscitare Madara con il rinne tensei, a prescindere dalla bastardata del vecchiardo redivivo che non vuole rischiare… almeno questo quello che penso a giudicare dalle ultime parole che dice a Kakashi e alla sua fede cieca nel piano “occhio di luna”

    Il punto per : cosa comporter adesso la mossa di Madara? gli si ritorcer contro in qualche modo o sar ininfluente? … vedremo

  3. NARUTO

    Solo io ho visto in Kakashi una disgustosa ipocrisia?
    Qui Kakashi ripensa a Naruto che non ha mai perso la speranza con Sasuke nonostante tutti lo reputino un criminale, quindi dichiara di voler difendere Naruto perch “incarna la volont di Obito bambino” e decide che l’Obito attuale deve morire.

    Scusa, cosa?

    Se Kakashi si promette di proteggere Naruto e la sua volont di non arrendersi mai, perch allora si contraddice dichiarando di voler uccidere Obito, cosa che n Naruto n il vecchio Obito farebbero mai?

    Che messaggio ?

    1. mettendola da un altro punto di vista, che poi credo sia quello che kishimoti ci vuole comunicare, kakashi uccide l’attuale obito perch non potr pi tornare ad essere il vecchio obito.

      inoltre l’attuale obito potrebbe impedire a naruto di raggiungere i suoi obbiettivi!

      1. Concordo con zor(r)o, Obito diventato un’altra persona e non solo in senso figurato ( composto per met da Zetsu) e non vuole n c’ la possibilit che torni quello di prima, come capisce Kakashi che ci aveva pure provato con le parole e col risparmiarlo dal colpo di grazia; probabilmente neanche Naruto a questo punto non cercherebbe pi di evitare di ucciderlo…

    2. Kakashi non ha la stessa mentalit di Naruto, questa volta la scelta di Kishimoto stata eccelsa. Sebbene il maestro simpatizzi per il suo allievo, lui cresciuto in un altro modo, con altri valori. La scelta di uccidere Obito coerente ai suoi valori.

      1. S, ma allora perch continua a dirsi che vuole seguire gli ideali del vecchio Obito? Questa una contraddizione grande come una casa!

      2. Beh il vecchio Obito diceva che chi abbandona i propri amici non degno di vivere. Semplicemente perch Obito ora non pi Obito, irrecuperabile e Kakashi essendo molto pi intelligente, esperto e disilluso di Naruto capisce che il suo amico non torner mai pi ad essere quello di prima, quindi meglio ucciderlo e ripristinarne il ricordo da fanciullo che rischiare che tutti ci rimettano. A me sembra l’unico ragionamento valido da un po’ a questa parte, tra il blaterare di Naruto e Obito, i ripensamenti improvvisi di Orochimaru, l’essere propensi al perdono di tutta l’alleanza ninja nonostante alcuni personaggi abbiano generato una catena d’odio imperdonabile, trovo invece questo molto coerente col personaggio e utile alla situazione di emergenza che stanno vivendo.

      3. Banalmente, Obito ha calpestato i suoi stessi principi attaccando il suo villaggio natale ed organizzando una guerra mondiale che ha ucciso migliaia di innocenti, il tutto a favore del sogno infantile di creare un mondo ideale, utopistico. Dire che Obito non recuperabile fare il Capitan Ovvio della situazione, temo 🙂

    3. @ #8 Feartear

      Secondo me non c’ alcuna contraddizione (n tantomeno ipocrisia) tra il voler proteggere un’idea e il non riuscire a portarla avanti in prima persona. In questo capitolo Kakashi dice: “Naruto, you’re stronger than me”. Tu come hai interpretato questa frase?

      E poi: se la stessa persona che incarnava un ideale che tu vuoi proteggere, dopo 30 anni ne porta avanti uno totalmente diverso, che per forza di cose dovr finire con l’annichilire non solo l’ideale portato avanti in precedenza, ma anche qualunque altro ideale, ipocrita opporsi con tutte le forze a questa persona? (Che non la stessa persona di 30 anni prima: infatti il titolo del capitolo “The current Obito” ).

      Questo senza fare osservazioni su diversit nel carattere o sul realismo e sul pragmatismo che una situazione quasi-apocalittica come questa richiede necessariamente di avere.

      Basterebbe una sola di queste ragioni perch il comportamento di Kakashi non possa essere definito ipocrita. Qui di ragioni ne hai addirittura 4 tutte insieme (anzi, almeno 4! Ce ne saranno sicuramente delle altre che mi sono sfuggite). Secondo me il problema non sussiste, decisamente.

  4. Quando Obito venne salvato, gli vennero innestati i tessuti dello Zetsu bianco nella parte destra del corpo ma, pi avanti, Madara gli innest nel corpo le lance nere (composte dalla sua volont) e gli insegn ad usarle.
    Quello che accade alla fine di questo capitolo che, semplicemente, Madara si rende conto di non avere pi il tempo per giocare con i cloni di Hashirama e di battersi con quest’ultimo (visto che Obito sta morendo), quindi attiva una tecnica che gli permette di prendere nuovamente il controllo della propria volont all’interno di Obito, che viene divorato per met dalla volont nera di Madara. In questo modo, il vecchio Uchiha ha la possibilit di controllarlo e forzarlo ad utilizzare il Rinne Tensei per riportarlo a tutti gli effetti in vita, per poi diventare il nuovo jinchuuriki del Juubi.

    1. Questo era per Ciampax, che nella recensione mi sembrato un po’ perplesso circa gli avvenimenti che coinvolgono Obito a fine capitolo.

      1. Non ero perplesso, quello che accaduto l’ho capito. Intendevo dire che il tutto narrato in modo un po’ confusionario.

      2. Ok scusa, avevo capito male io leggendo la recensione 😀

    2. Magari Minato rivedendo il suo ex allievo si decider a salvarlo

  5. Naruto: Obito sembra che stia per schiattare. Ne siamo tutti contenti.

    Op: Il problema principale di One piece in questo momento sono le pause, perch ultimamente escono solo buoni capitoli e molto interessanti. Questa saga a mio parere Oda la sta costruendo in modo eccellente. In questo capitolo veniamo a conoscenza di quanto successo a Sanji con Violet, che inizialmente crediamo un membro dell’esercito di Trebol che ha fregato Sanji ( molto probabilmente le sue intenzioni erano queste prima di conoscere il vero Sanji), ma grazie a quest’ultimo scopriamo che in realt le sue parole dette in precedenza al cuoco erano sincere. Dunque Sanji riesce a convincere Violet, che decide infine di schierarsi dalla parte del cuoco, molto probabilmente perch davvero vuole uccidere qualcuno della famiglia mingo. I suoi poteri sono interessanti, non proprio originali, ma mi son piaciuti.
    Nell’intrigo messo in atto da Oda per questa saga, scopriamo che il CP0 ha aiutato Doflamingo nella messinscena del suo abbandono della flotta dei 7 e del trono di Dressrosa. La marina ne sembrava all’oscuro, mi chiedo come mai il governo mondiale ha preferito non coinvolgere in modo diretto la marina in questo piano, preferendo agire con i servizi segreti. Sta di fatto che un’incazzato Akainu sta ora dirigendosi dai 5 astri di saggezza per i dovuti chiarimenti.
    Il finale una bomba! L’influenza di Doflamingo sembra non avere pari, tanto che sembra avere l’autorit di un Drago celeste, ma lo sar sul serio? E con questo dubbio sulla vera identit e sul passato di Doflamingo (un signor personaggio) che si conclude il capitolo, non senza nel mezzo una breve parentesi sull’inizio degli scontri nel blocco C, ma allo stato attuale credo che ci si concentrer ancora su Law, Doflamingo e Fujitora (chiss come si comporter quest’ultimo), anche se a dire il vero per l’alto potenziale messo in campo da Oda in questo momento, un fronte vale l’altro.

    Bleach: I tempi cambiano… Eh si, al giorno d’oggi puoi passare dall’essere uno degli amici sfigatelli ed un p inutili (anche se a dire il vero, Ishida sempre stato il meno inutile) di Fragolo, al diventare il braccio destro di Juha Bach e futuro successore degli Sterncosi, che dal canto loro non hanno preso la cosa molto bene (e li capisco, dopo anni di gavetta essere sorpassati dal primo raccomandato che passa, darebbe fastidio a chiunque). Ebbene si, le raccomandazioni esistono anche nel manga di Kubo.
    Simpatico Bazz-B, che fa pi o meno lo stesso ragionamento di Xanxus di Tutor Hitman Reborn (che anche lui si visto soffiare il posto dal primo raccomandato senza talento arrivato): “Cazzo ho pi B io nel mio nome che neuroni in testa di quel raccomandato! Il posto B tocca a me!!” avr pensato l’El-Shaarawy degli Sterncosi.
    Beh a parte questa notiziona su Ishida, direi che non sia un capitolo particolarmente interessante, per fa riflettere sulla piaga delle raccomandazioni.

    1. Ne sarai contento tu..mica tutti

    2. Comunque invito tutti a leggere il post di The thin blue line sul forum..una bella analisi del capitolo di Naruto

      1. @ #14 rizla

        Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il complimento (sono Thin Blue Line) 🙂 volevo dirti che negli ultimi tempi c’ stato un diverbio abbastanza vivace tra me e ningen: te lo dico a titolo informativo, perch un post del genere in risposta ad uno suo rischierebbe di passare come una provocazione e di infiammare nuovamente gli animi (non il mio, che in verit sempre rimasto piuttosto tranquillo).

        Grazie ancora per il complimento e buona serata 🙂

    3. rizla, non vorrei farmi gli affari tuoi, ma mi sembra che i tuoi post siano un tantino provocatori nei confronti di ningen… Cerchiamo di evitare di ricadere nel casino di qualche giorno fa che sembri voler ritirare in ballo, non sono nessuno per dirlo ma sarebbe meglio che ti limitassi a discutere dei capitoli.

    4. No, no ha ragione rizla, correggo subito…

      Naruto: Obito sembra che stia per schiattare. Sono estremamente contento.

      Perdonate l’errore, non volevo offendere nessuno, ne tantomeno parlare per tutti 😀

      1. non sei il solo ad essere contento!

      2. Grazie per la solidariet zor(r)o, ma come vedi ho gi due angeli custodi.

      3. Ningen, un consiglio da parte mia: non ci pensare commenta come fai sempre. Evitate tu e Thin di appiccicarvi, semplicemente questo. Lo chiedo per favore ad entrambi. Che se poi si mettono in mezzo altri utenti a voler seminare zizzania tra voi due, ci penso io, ok?

      4. Tranquillo, avere di nuovo baltibecchi con loro l’ultima cosa che voglio.

      5. @ #28 Ciampax

        Per me tutto ok, il mio post voleva andare proprio in questa direzione. Spero che non sia passato come un post a sua volta provocatorio perch non lo era, anzi. Voleva essere (ed era) tutt’altro.

      6. basta l’educazione e tutto si risolve.

  6. A nessuno venuta in mente la frase: “Onorer l’uomo che eri, non il mostro che sei diventato” dell’Uomo d’Acciaio? :ninja: Un capitolo molto profondo, con la similitudine fra lo scontro di Kakashi ed Obito da piccoli e quello di ora, che al contempo pure un contrasto che n’evidenzia le differenze. Dite quel che volete ma gli sta bene ad Obito quella fine, non ho mai sperato che si ravvedesse come Nagato e simili passando dalle parte di Naruto (se non con un ultimo gesto estremo prima di morire, che ora non penso pi accadr). Dal punto di vista “ninjistico” la sua forza stava tutta nel suo Kamui: combattendo contro un ninja come Kakashi senza poter ricorrere al suo potere finita come doveva finire… Molto interessante invece la parte finale, con Madara che avendo sempre considerato Obito alla stregua di un oggetto riprende il controllo sulla sua parte Zetsu da cui escono le sbarre nere della sua volont, forse ora sapremo se stato realmente intaccato anche nella mente da Madara in tutti questi anni oppure ha davvero agito indipendentemente dallo Zetsu a cui stato attaccato (io preferirei quest’ultima opzione, cos sarebbe diventato l’uomo nichilista che solo tramite un personale percorso interiore ben approfondito). Ottimo capitolo, anche per i disegni! Ah, e chiss se Minato ha riconosciuto il suo ex allievo adulto, sfigurato e mezzo Zetsu…

  7. giusta una cosetta su bleach:

    interessante secondo me il breve scambio tra haschwalth (il tizio che, tra le altre cose, ha spezzato il bankai di ichigo come se niente fosse) e l’altro sternritter dai capelli improponibili e ingelatati.
    interessante perch lo saluta come: “prossimo imperatore” nonostante juha bach abbia gi nominato ishida! strano no? forse i problemi per ishida vengono da pi fronti, non solo da ichigo o da juha bach (nel caso di tradimento dei quincy)…

  8. E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che ho fatto un commento totalmente negativo su Naruto. Mi pare fosse uno dei capitoli centrali di Danzo vs Sasuke o forse qualcosa di buono l’ho trovato pure li…di sicuro ho odiato il sacrificio di Nagato. Cap piatto piatto tranne le ultime tre pagine. Madara sei un gallo… votto 5 e 1/2

  9. Sei scusato ningen! No a parte gli scherzi e tornando seri!questa settimana i capitoli sono statitutti interessanti! Bleach in primis con la speranza che il vanderreich venga caratterizzato un pochetto rispetto a quanto visto fino ad ora!
    Speriamo che Oda continui su questo trend e che la situazione si movimenti..magari la volta buona che si scopre qualcosa sulla storia di Op! Naruto nonostante questa saga abbia una costruzione che non ho mai gradito, in primis kage redivivi e alcuni passaggi un po troppo bruschi e stiracchiati, continua a regalare emozioni forti..le ultime pagine del cap.erano abbastanza forti e parecchio aangoscianti

  10. Sabo= Doflamingo!

    So ke ga stat discusso in passato, ma secondo me molto plausibile…entrami draghi celesti, esteticamente molto simili, inoltre tutti e due portano gli occhialini…oltre a queste “coincidenze” ci metto una mia teoria:

    E se Sabo, dopo essere stato colpito in alto mare, si fosse salvato perdendo la memoria? Chiss forse avr avuto un bel lavaggio de cervello fino a diventare il conosciuto Doflamingo…lo scopriremo solo vivendo!

    1. A dire il vero Sabo non un drago celeste, ma solo un nobile semplice ed anche quando, credo che ci sia un problema di et tra Dofla e Sabo. Dofla viene mostrato gi ai tempi della morte di Gol D Roger, ed era gi bello cresciutello.

      1. e poi Doflamingo viene mostrato in una sbs di come erano i personaggi attuali nella loro infanzia…e fa vedere che Sabo diverso in tutto e per tutto da Doflamingo infatti, quest’ultimo era povero, Sabo invece era ricco, ma stava con Ace e Rufy

      2. Si vero, me ne ero dimenticato della sbs, anche se a dire il vero di preciso ancora non sappiamo se doflamingo fosse veramente povero o stesse giocando a fare “il deliquente povero straccione”. Fatto sta che ora re di DressRosa, quindi il fatto che era povero, per il momento un p messo in dubbio, secondo me.

    2. Esattamente, Doflamingo parecchio pi grande di Sabo, anche pi grosso (nel senso che parecchio alto) ed biondo se non sbaglio, mentre Sabo dovrebbe avere i capelli castani. Poi no, non si somigliano per niente! Ma proprio per niente, per niente!

      E come ha gi detto qualcuno, Sabo non un Drago Celeste.

      1. Ragazzi grazie per la precisazione! Me ne ero proprio dimenticato! Ma che differenza c’ tra un nobile mondiale e un drago celeste?

      2. I draghi celesti sono i diretti discendenti di quei nobili che secoli prima hanno fondato il Governo Mondiale, sono una cerchia molto ristretta, sono intoccabili e godono di poteri e privilegi assoluti. I nobili mondiali (anche se non credo che sia il nome corretto) sono le persone facenti parte delle varie famiglie reali sparse per il mondo di One Piece che governano una certa terra e hanno giurato fedelt e sottomissione al Governo Mondiale (come Nettuno sull’Isola degli Uomini Pesce o la principessa Bibi e suo padre re Cobra ad Alabasta, tanto per intenderci).

  11. kishimoto si scordato, o ha volontariamente rimosso dalla mente della potenza del rinnegan, insomma kakashi non pu Obito seriamente parlando, che fine ha fatto il potere di poter assorbire attacchi basati sul chakra, come faceva Nagato? Per quanto Kakashi sia forte, non pu sconfiggere in 2 secondi un tizio con l’occhio dell’eremita dei sei sentieri, a questo punto preferirei venire a sapere in futuro che Obito si sia fatto battere di propria volont.

    1. Per, a pensarci bene, Obito non lo abbiamo mai visto fare uso delle tecniche del Rinnegan, tranne quando ha utilizzato gli occhi dei jinchuuriki nello scontro con Naruto per ampliare il proprio campo visivo e quando ha utilizzato la trasmissione del chakra ai paletti neri per controllarli.
      Non lo abbiamo mai visto fare uso delle tecniche particolari del rinnegan (assorbimento del chakra, resurrezione dei morti, attrazione/repulsione di oggetti e nemici…). L’unico che abbiamo visto farlo era Nagato (e forse qualcosetta Madara, non ricordo al momento). Mi verrebbe da pensare che per utilizzare le tecniche derivanti dal rinnegan si debbano possedere entrambi gli occhi con tale abilit oculare altrimenti si possono usare solo le abilit di base. Se cos fosse, avrebbe un senso.

      1. Madara usa l’assorbimento del jutsu, attivando appena possibile il rinnegan dallo sharingan, nello scontro con Naruto mentre questo, gli lancia un rasenshuriken 😉
        poi sembra che Madara, con il suo rinnegan, stia controllando Obito con quei paletti della parte di zetsu nera in Obito che, controllato da Madara, user il rinne tensei per autoresuscitarsi. Questa la mia teoria.

      2. L’utilizzo dei paletti neri da parte di Madara non credo sia da attribuire al rinnegan. Sono creati con una tecnica particolare a partire dalla materializzazione della volont di Madara stesso, tecnica che aveva insegnato anche ad Obito. Essendo i paletti fatti della volont di Madara, immagino che possa attivarli a suo piacimento per poter controllare coloro che contengono tali paletti all’interno del proprio corpo (esattamente come ha fatto con Obito a fine capitolo). Tale tecnica non ha nulla a che fare con il rinnegan o il suo utilizzo in quanto Madara la conosceva gi prima di morire, mentre il rinnegan, invece, lo ottiene solo da resuscitato grazie alle modifiche apportate al suo corpo da Kabuto.

      3. intendevo dire che tramite i paletti, trasmette gli ordini a Obito, in modo che facesse il rinne tensei…non credo che Obito lo stia facendo di proposito, per me Madara che lo controlla…forse mi sbaglio, bo

    2. Non dimenticare che Obito ha combattuto con Kakshi+Gai+Naruto/Kurama+Bee/Gyuki, poi ha usato i Biju controllandoli, poi ha evocato a difeso e controllato il Juubi, poi si rimesso a picchiare Kakashi il tutto con il Ninja-Copia ricaricato mentre lui ha dovuto attingere solo alla sua forza. Mi sembra plausibile che sia spompissimo..

  12. Ma leggendo gli ultimi commenti di Bleach, vorrei una parere. Io ho letto le scan fino allo Hueco Mundo poi l’ho mollato non mi ricordo pi perch. Leggo molti commenti positivi ultimamente, sembra che i migliori capitoli siano di Bleach (anche perch One Piece stava ingranando la saga, ma ora al top). Mi consigliate di riprenderlo?

    1. Vaivai, quest’ultima saga sta andando molto bene 🙂

    2. Secondo il mio modesto parere, diciamo che ultimamente molto interessante, sopratutto perch Kubo ha dato delle spiegazioni molto convincenti su alcuni punti oscuri della trama ed in alcuni punti mi ha colto di sorpresa (e questa una cosa sempre buona). Poi il resto diciamo che sono gusti personali, perch ad esempio nel mio caso, ho apprezzato molto alcune cose e meno altre, ma pi per i miei gusti che per altro.
      Per me ultimamente si sta rivelando una lettura piacevole.

  13. Piccola considerazione su OP. Chiedo scusa se stata gi fatta nei commenti o gi ipotizzata in passato, non ho avuto tempo di leggerli tutti, ma a me venuta in mente solamente leggendo il cap di questa settimana.

    Praticamente mi pare chiaro come il personaggio del Governo con cui parlava Dofla dopo la guerra sia lo stesso capo della CP0. Bombetta e sciarpa confermano e per lo meno un mistero svelato.

    Insisto, scusate se una cosa ovvia e risaputa. Io l’ho notato ora. 😉

    1. Non credo sia lui. Ti invito a dare un’occhiata a questo topic sul forum:

      http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4703-la-piu-potente-organizzazione-al-mondo-il-governo-mondiale.html

      In un’immagine presa dall’anime, sembrerebbe non essere lui (e sotto spoiler esattamente dopo l’immagine presa dal manga, dell’uomo misterioso che accennavi).

      1. Pur non essendo convinto che il tizio misterioso possa essere il capo del CP0, comunque non darei troppo credito all’anime…Secondo me si tratta di un’inquadratura messa l un po’ a caso giusto per funzionalit registica…

  14. Naruto: mi chiedo come kakashi sia riuscito a sconfiggere Obito anche se possiede solo un rinnengan. La sua sconfitta mi sembra un po forzata. Potrebbe anche essere che Obito si sia fatto traffiggere apposta. Penso che Minato abbia sempre saputo che stato Obito ad attacare il villaggio della foglia. Loisdevemorire Madara ottine il rinnegan poco prima di morire e lo dono a Nagato in qualche modo.
    OP: finalmente sta per comminciare lo scontro nel blocco c.
    Doflaminco un drago celesta non lo credo. Credo pi che altro che abbia una sorta di legame con loro.

    1. il cap 637 mostra che le cose non stanno come hai detto tu

  15. Solo una domanda su Bleach: il 26 vs 13 che ha suggerito Ciampax sarebbe affascinante… Ma alcune “lettere” non sono gi crepate durante l’attacco effettuato qualche capitolo fa (tipo i 2 gemelli e un altro paio se non vado errato)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>