Naruto 610, One Piece 689, Bleach 517 – Recensione

di Ciampax 30

Non so dirvi come ho preso questi nuovi capitoli: se da una parte trovo tutti e tre ben fatti e carichi di promesse per il futuro, in tutti c’è qualcosa che mi ha dato un senso di stonatura.

Naruto 610 – Juubi. Ed eccolo qui il mostricciatolo: devo dire che la sensazione di “negatività” che ha scatenato quando è stato mostrato la prima volta ha ceduto il posto ad una riflessione. Non è che il decacoda sia, semplicemente, troppo potente in assoluto? La sensazione vedendo le prime fasi di questo combattimento mi ha riportato alla mente l’arrivo di Madara sl campo di battaglia: tuttavia, mentre lì mi sembrava lecito pensare “ma sì, dai, anche se ha evocato un pianeta intero per ammazzare tutti, in qualche modo ci sarà un potere in grado di sconfiggerlo”, in questo frangente l’unica cosa che mi è passata per la testa è stata “questo li fa fuori tutti!”. D’altra parte, è anche vero che la Volpe e il Polpo (che ormai sembrano un dinamico duo – o un duo comico, se preferite!) potrebbero trovare qualche escamotage vincente in futuro (secondo me quello di prendere a bijuudama negli occhi il mostro sarà un tentativo con una conclusione ingloriosa). Permane però il fatto che il capitolo, di per sé, mostri solo l’atto iniziale di uno scontro che potrebbe potrarsi per molto, molto tempo… senza contare che, tutt’ora, ancora non hanno fatto la loro ricomparsa Orochimaru, Sasuke e, probabilmente, qualche altro personaggio che, inevitabilmente, verrà coinvolto nella rissa!

One Piece 689 – L’isola che non c’è. Devo dire che, se per certi versi apprezzo la strada intrapresa da Oda in questo frangente, per altri la continua ripetizione di quanto Caesar sia un &&%@@$%%%£#@%$% comincia a seccarmi. Va bene che devi permettere a tutti gli abitanti dell’isola di comprendere la malvagità di questo personaggio, ma si potrebbe fare anche in modo meno “continuato”, focalizzando l’attenzione di volta in volta su uno scontro e la relativa “confessione”. In ogni caso, il dialogo tra Barbabruna e Caesar permette di comprendere un fatto che, se devo essere sincero, mi ha alquanto sconvolto: la possibilità di creare frutti di tipo Zoo-Zoo! Ora, che questa cosa fosse plausibile, viste alcune allusioni al lavoro di Vegapunk e, soprattutto, alla vicenda parallela narrata in “Strong World” era chiaro. Ma sentire che Caesar è stato in grado di crearne così tanti da permettere ad un Imperatore (Big Mama?) di farsi un esercito di più di 100 fruttati con poteri animali lascia davvero basiti! Sinceramente, viste queste premesse, mi viene da pensare che senza una adeguata alleanza tra personaggi di vario tipo potrebbe essere difficile, se non addirittura impossibile, per Rufy e compagni riuscire a tenere testa ai futuri antagonisti: per non parlare del fatto che, ora come ora, non è proprio chiaro quali siano le intenzioni di Law, come entrerà in scena DoFlamingo e cosa accadrà nel momento in cui “l’isola che non c’è” su cui si stanno dipanando gli eventi verrà, finalmente, messa sotto gli occhi del mondo intero (sebbene, in qualche modo, credo che già la trasmissione in diretta mondiale del potere del gas pietrificante stia contribuendo a questo proposito!). Ora tocca a Rufy… e speriamo che la conclusione non si basi solo su una semplice scazzottata!

Bleach 517 -The Starway to Heaven. Sono convinto di una cosa: Kubo ha aspettato tutto questo tempo solo per arrivare a scrivere il titolo di questo capitolo! Devo dire che, fossi stato un mangaka, non mi sarei lasciato scappare la possibilità di utilizzare una tale emblematica locuzione per intitolare questa storia! Passando a faccende meno serie: ma questi chi diavolo sono? Capisco che non bisognerebbe giudicare un libro dalla copertina, ma qui si esagera! A primo impatto, la divisione Zero sembra composta da un branco di idioti senza arte né parte… tuttavia… Hirako pare conoscere bene la grassona (per un attimo, mi è venuto in mente qualcosa del tipo che c’era un capitano donna bellissima che è entrata nella divisione zero… sarà lei?) e ho come la sensazione che in uno dei capitoli del pendolo Shinji e la piccola peste parlassero apertamente di qualcuno che non era più all’interno del Gotei 13. Scoprire che lo Yakuza impomatato fosse il mentore di Unohana mi ha fatto rabbrividire: sinceramente il personaggio non mi piace, mi mette i brividi e mi fa pensare che non sia poi tanto “sano di mente”. Tra l’altro, è anche l’unico che, più o meno direttamente, faccia capire quale sia la reale forza della divisione zero, muovendosi dietro Soi-fon con tale rapidità da lasciare la stessa senza parole. Veniamo ora alla dottoressa Octopus: anche qui, scoprire che fosse il precedente capitano (prima di Urahara) della divisione 12 mi ha lasciato senza parole. Sebbene non ci venga esplicitamente fatto capire chi siano il barbuto e l’afro, una cosa risulta chiara: considerano i capitani del Gotei 13 come pivelli (le parole di capelli a banana verso “Retsu” sono emblematiche) e, più che essere venuti in aiuto concreto, hanno ricevuto l’ordine di portare con loro 4 shinigami (Renji, Rukya, Byakuya, Ichigo). I primi tre per essere guariti, il quarto? Chi sarà mai il Re della Soul Society? Che abbia anche lui un legame con Ichigo? E chi è ora a chimare dallo Hueco Mundo? Considerato il tono, mi verrebbe da pensare ad Urahara… ma allora chi era il tizio che si è palesato tempo addietro? E che fine hanno fatto Sado e Inohue? Che siano stati prelevati anche loro e portati dal Re?

Vi ricordo che per commentare è necessaria la registrazione al blog, la quale vi permetterà di effettuare d’ora in avanti tale procedura senza dover, ogni volta, reinserire i vostri dati, ma semplicemente loggandosi al nostro blog. Per effettuare la registrazione seguite la procedura descritta la termine di questo articolo. Nel caso riscontriate problemi in tale procedura, contattateci attraverso il modulo contatti fornendoci il vostro nick per i commenti e la mail di registrazione.

 

Commenti (30)

  1. Barbanera ? Uno dei due ha letto il capitolo sbagliato 😀 !

    1. Si chiama sbaglio… ora correggo! Mamma che petulanti che siete! 🙂

    2. Io personalmente sto adorando One Piece…da molto, direi. Trovo che i difetti in queste ultime due saghe, specialmente, diventino quasi nulli nel contesto.
      La vicenda dei frutti apre fin troppe domande.
      La prima sarebbe a chi li stia vedendo. La risposta sarebbe ovviamente Barbanera, ma proprio perch cos ovvia esiterei a metterci la mano sul fuoco.
      Dando per scontato sia lui, per, allora sorge un’ulteriore domanda: come? Barbanera, nonostante il suo grande potere e la sua intelligenza, sempre stato, fondamentalmente, un barbone. Parliamoci chiaro: i suoi vestiti non sembrano nuovissimi, navigava su una zattera e non ha mai prestato particolare attenzione al denaro. Un conto che uccida i fruttati, ma comprare i frutti richiede risorse. So che, per un pirata, queste non sarebbero domande da farsi, ma a me iniziare a gestire le risorse necessarie sembra un cambio di stile, non improbabile, certo, ma comunque non da sottovalutare.
      E questo apre la strada ad altre due possibilit:
      1) Non paga con del denaro, ma con dei favori. E bisognerebbe chiedersi quali.
      2) Effettivamente non Barbanera a costruirsi l’esercito, ma un altro imperatore (Kaido o Big Mam? Mi rifiuto di credere che sia Shanks) che intende creare un esercito rivale. A questo proposito, quando ho saputo di nuovi frutti zoo zoo ho pensato a Pekom (non vi pare che l’aspetto contrastasse con il suo frutto?). Questo prospetterebbe una guerra tra imperatori nel nuovo mondo, e sarebbe uno scenario interessante.
      Detto questo, questa scoperta apre domande sul funzionamento dei frutti: possono esistere quindi due persone con i poteri dello stesso frutto? I nuovi frutti funzionano con pi di un morso? Sar possibile avere i poteri di uno solo di questi frutti? E si “reincarneranno” anch’essi alla morte del loro possessore?
      Infine, una domanda a carattere logico: Zoo Zoo? Come mai questo tipo di frutti?
      Diamo per scontato che i Rogia siano troppo complessi e potenti, e quindi non fosse possibile crearli artificialmente senza avere dati prima, perch non i Paramisha? E perch esperimenti in quel senso non sono stati neanche menzionati? Uno come Caesar mi sarei aspettato vantasse di poterli creare, specie avendo iniziato da un frutto Zoo Zoo leggendario, categoria addirittura superiore ai Rogia. La mia ipotesi che quindi non siano i soli creati, ma i soli venduti (almeno, ufficialmente, persino applicando le concezioni di ufficialit di Punk Hazard). Infatti, gli Zoo Zoo comuni agiscono semplicemente incrementando le capacit fisiche. Non che sia da sottovalutare, ma Paramisha e Rogia dispongono entrambi di usi molto pi tattici e particolari. Il mio sospetto che un cliente potente, quello che ha finanziato l’intero esperimento, che abbia tenuto per s i frutti pi pericolosi e fatto mettere sul mercato questi ultimi.

  2. BLEACH: anche secondo me il titolo era premeditato. Relativamente alla storia, questa fase innegabilmente interessante e la leggo con molto piacere, ma con sempre un dubbio che mi attanaglia, ovvero che, nonostante la situazione attuale, il tutto poi vada a finire nelle solite banalit

    ONE PIECE: capitolo valido, almeno per tutte le informazioni che ci vengono fornite. Secondo me non tanto scontato che l’imperatore che ha usufruito degli Zoo Zoo made in home sia Big Mom. Nella scena in cui lei incazzatissima perch sapr di non ricevere la sua quota di dolci dall’isola degli uomini pesce si intravedono per pochi secondi i suoi subalterni, che, per quanto strani (e Pekoms escluso) non sono tutti animali. Comunque, apparte questo, quello che mi ha colpito di pi sono ancora una volta i dati fornitici sul ruolo di Do Flamingo nella politica del Nuovo Mondo. Questo personaggio mi affascina sempre di pi.

    NARUTO: mi astengo da qualsiasi commento. La noia e la banalit regnano sovrani da un po’ di tempo. Non avrei mai immaginato di dirlo ma invoco ufficialmente quel parassita accaparrapoteri di Sasuke. Solo lui puo’ salvarci da questo teatrino delle banalit

  3. Il capitolo di OP mi piaciuto molto.
    Inoltre dopo le rivelazioni sui questi frutti artificiali mi venuto in mente un articolo di qualche tempo fa sulle razze di del mondo di OP (sulla rubrica Memorie di One Piece, ma non ricordo quale di preciso).
    Nell’articolo si discuteva del fatto che personaggi come Bepo e Pekoms potessero appartenere ad una razza non ancora citata di animali antropomorfi.
    Adesso per mi viene in mente che possano aver mangiato questi frutti, dopotutto entrambi potrebbero esserne a conoscenza dal momento che Bepo fa parte della ciurma di Law ex sottoposto di Doflamingo, mentre Pekoms nella ciurma di un imperatore.
    Inoltre se la teoria giusta c’ la possibilit di far mangiare un frutto normale ad un “fruttato artificiale” rendendo il personaggio ancora pi colorito :w00t: .
    Infine mi chiedevo se il S.A.D. e i frutti artificiali potessero avere a che fare con gli oggetti “fruttati”. :blush:

    P.S.: non sono un lettore di Bleach, ma leggendo l’articolo mi saltato all’occhio il titolo del capitolo. E’ una citazione della canzone dei Led Zeppelin o solo un caso?

    1. Citazione, ovvio… ma ci sta terribilmente bene, considerato che si parla di andare nel “Paradiso degli Shinigami”! 🙂

    2. Io resto ancora fermamente convinto che Bepo e Pekoms facciano parte di una razza che ancora non ci stata presentata…dico questo perch Pekoms, pur essendo un leone/umano, ha in dotazione un frutto del diavolo (a questo punto probabilmente artificiale) che gli consente di “mutarsi” in tartaruga…

  4. Ciampax mi spiace fartelo notare ma hai commesso due piccoli errori nella tua recensione dei tre capitoli 😉
    1. Hai scritto di nuovo “Naruto 609” invece che 610 nel titolo
    2. Nella recensione di One Piece hai scritto: “In ogni caso, il dialogo tra Barbanera e Caesar permette di comprendere un fatto che, se devo essere sincero, mi ha alquanto sconvolto:”
    Intendevi dire il dialogo tra Barbabruna e Caesar vero? :biggrin:

  5. Naruto: Che confusione! :pinch: Non so voi ma io leggendo questo capitolo non ho completamente capito la dinamica di quello che succede (ho infatti chiesto chiarimenti sul forum). Ora Kakashi sa anche ri-trasportare indietro cose che aveva precedentemente trasportato nella dimensione di Obito… E io che pensavo che era una cosa esclusiva di Obito questa abilit :pinch: mentre per Kakashi credevo che era solo capace di “puntare” un’oggetto o essere vivente, per trasportarlo nell’altra dimensione (o puntare se stesso nell’altra dimensione per tornare nella dimensione reale, come vediamo negli scorsi capitoli).
    Mi metto poi il cuore in pace sulle ricariche di chakra, perch da quanto ho capito Kishimoto ne far un’elemento fondamentale per il proseguimento della battaglia, nonostante la reputi una pessima scelta.
    Nel complesso imho un’altro capitolo pessimo, purtroppo :getlost:

    Op: Questa volta mi piaciuto. Barbabruna ha guadagnato qualche punto stima ai miei occhi. Nonostante in molti hanno criticato (e sicuramente molti altri lo faranno) la parte dedicata a lui in questo capitolo, trovo che il suo sfidare apertamente Caesar per mostrare la verit sul suo conto e il preoccuparsi dei suoi uomini, elevino il personaggio a qualcosa di pi di una comparsa.
    Il piatto forte sono ovviamente le rivelazioni sul SAD, che grazie all’intervento di Caesar, pu creare dei frutti Zoo Zoo artificiali. Non solo, scopriamo che Doflamingo ha le mani in pasta d’appertuttto, grazie al commercio di questi frutti. Membro della flotta dei sette, rapporti con il governo mondiale, rapporti con i 4 imperatori, direi che DF uno dei personaggi pi importanti del mondo di Op.
    Oltre questo, sappiamo che un’imperatore ha un’intero esercito di fruttati artificiali :w00t: Io credo che l’indiziato numero uno pi che Big Mam, sia Kaido, imperatore di cui ancora sappiamo poco.

    Bleach: Confermo il buon momento del manga. A me la divisione 0 sta simpatica :biggrin: di sicuro di pi di gente come Hitsugaya, Faccia di volpe, Soifon (mitico il modo in cui viene umiliata in questo capitolo :biggrin: ) e Yamamoto (che per fortuna ci ha lasciati). Praticamente questi tipi della divisione 0, sono i sempai dei capitani.
    Curioso di scoprire quale sar il destino di Byakuya, Rukia, Renji e Ichigo (per i primi 3, dicono per essere curati ma scometto che c’ sotto dell’altro).
    Io ho molta curiosita su Mayuri e sul suo passato, perch pensandoci un p non si mai visto bene il suo volto (forse salvo una volta subito dopo lo scontro con Ishida). Di sicuro non sar il capitano pi popolare, ma ha quell’alone di mistero che mi incuriosisce molto.
    Ah, sicuramente il personaggio che arriva nell’ultima pagina sar Urahara :biggrin:
    Cmq per ora i capitolo sono molto interessanti (quello che non erano prima), sar lieto se Kubo riuscir a farmi rimangiare le critiche che in passato ho fatto a questa parte del manga (il post Aizen) :tongue:
    Ps E’ da un p che mi chiedevo, ma Yoruichi che fine ha fatto? Non mi dispiacerebbe affatto rivederla :wub:

  6. vorrei portare all’attenzione la colorazione dei colpi di haki dell’armatura sferrati da Rufy, che paiono essere uguali a quelli di Vergo e Smoker. Non saprei dire se, nel caso fosse veramente cos, si tratti di una scelta cosciente mirata a sottintendere magari una distinzione in pi livelli di questo tipo di haki, magari in base all’intensit utilizzata, o semplicemente una tardiva errata corrige.

    1. Semplicemente Oda adesso ritiene opportuno mostrarci quando viene utilizzata l’Haki…prima non era necessario poich ancora non ne sapevamo niente 😉

  7. probabilmente il capitolo di one piece verr ricordato come uno dei pi importanti di sempre a livello di spiegazioni sui frutti! basta questo per renderlo molto pi che apprezzabile

  8. Ciampax, a me pare che stai facendo un po’ di confusione con la Divisione 0,

    La cicciona, Kirio Hikifune, stata precedentemente capitano della Divisione 12 e aveva come vicecapitano Hiyori.

    E’ stata poi sostituita da Kisuke al momento della sua promozione nella Guardia Reale.

    Conosce molto bene Shinji proprio per il rapporto che ha con Hiyori.

    1. La tipa con le mani dice esplicitamente a Mayuri: “Ho solo aperto le porte e sono entrata come al solito. Da quando sono andata via, la sicurezza nella divisione calata di molto”. Per cui la tipa con le mani penzoloni, almeno da quello che Kubo le fa dire, era l’ex capo della divisione 12. Mentre credo che la cicciona sia qualcuno a cui si sono riferiti in passato sia Shinji che Hyori. Poi boh, magari le traduzioni sono fatte male! 🙂

    2. anch’io ricordo cos. il capitano della 12 divisione prima di urahara-san era hikifune.

      per in effetti risulta pi difficile (per ora) capire quale fu il rapporto tra mayuri e shutara. cio praticamente parla del laboratorio di ricerca e sviluppo come se ci fosse gi stata, per quel laboratorio stato fondato e presieduto da urahara, a cui poi subentr mayuri..

      quindi, ricapitolando: o shutara entrata a far parte della brigata 0 in tempi relativamente recenti (quando urahara era gi stato esiliato dalla soul society) oppure in passato ci fu un altro centro/laboratorio di ricerca e sviluppo in cui lavorarono mayuri, urahara e shutara..

      io opto per la seconda ipotesi, questo spiegherebbe perch urahara e mayuri si conoscevano gi..
      ma resta il fatto che shutara parla dell’attuale laboratorio di ricerca come se ci sia gi stata! quindi possibile che sia entrata nella brigata 0 in tempi recenti e che prima non fosse neanche un capitano, ma bens una sottoposta di mayuri nella brigata 12..

      urge una spiegazione da parte di kubo!!

      1. Ho dei seri dubbi che possa essere entrata nella divisione zero in tempi recenti: fosse stata una sottoposta di Mayuri, in teoria avrebbe dovuto essere pi debole. Per cui mi sembra poco plausibile si possa essere elevata a tale rango.

      2. dubito anch’io!

      3. Buona Giornata a Tutti.

        Premetto che di Bleach ho seguito solo l’anime e da poco leggo le Scan.

        Secondo me in passato la divisione Ricerca e sviluppo e la 12 Br. erano separate.

        La prima con ha capo Shutara, ed Urahara e Mayuri come suoi sottoposti, mentre la 12 Br. aveva come Capitano Hikifune e vice Hyori.

        E’ stato Urahara dopo la nomina a Capitano ad unirle,lo si vede nella saga del pendolo trasferire le attrezzature della sezione Ricerca e sviluppo nella sede della Brigata.

      4. Mmmmm…. possibile. Dovrei rileggere i capitoli del pendolo.

      5. Io veramente ricordo che Urahara, prima di entare nella Dodicesima Divisione in qualita’ di capitano, facesse parte della Seconda Divisione come sottoposto di Yoruichi (ufficiale di terzo seggio) e capo della prigione chiamata Tana del Verme.
        Se non sbaglio poi, Yoruichi lo raccomanda come sostituto di Hikifune dopo solo una settimana dalla promozione di quest’ultima alla Divisione Zero.
        Per quanto riguarda il materiale che Kisuke sposta all’Istituto di Ricerca, mi pare che fossero invenzione e materiali da laboratorio che lui aveva accatastato nel suo appatamento e che usava come “hobby”.
        Di conseguenza, se ben ricordo, l’Istituto di Ricerca e’ nato solo DOPO che Urahara venne promosso a capitano e, per quanto riguarda Shutara, non avrebbe avuto il tempo ne’ la possibilita’ di diventare capitano della Dodicesima Divisione ta Hikifune e Urahara.

        A questo punto vorrei aprire una breve digressione su Shutara. Ho letto nei vari commenti che molti ritengono impossibile che Shutara fosse un ufficiale della Dodicesima Divisione in quanto non avrebbe molto senso, a loro parere, che un ufficiale di seggo inferiore al secondo possa essere ammessa nella ristrettissima elite della Divisione Zero senza nemmeno aver ricoperto la carica di capitano.
        Tuttavia, lo stesso Urahara e’ saltato da una carica di terzo seggio a quella di capitano (e sappiamo benissimo quanto straordinarie siano le sue abilita’, che oltrepassano di molto quelle di un capitano ordinario). Quindi non mi stupirebbe se Shutara fosse stata in passato un ufficiale della Dodicesima, e si spiegherebbero le sue parole lette in questo capitolo rivolte a Mayuri Kurotsuchi.

  9. Bleach:
    sono l’unica che si chiede perch Kenpachi non sia tra quelli prelevati per essere curati? intendo anche lui era messo parecchio male no?
    per l’identit della voce a fine capitolo sono indecisa tra Urahara ed il caro buon vecchio babbo del protagonista (che non si vede da un po’…)……

    1. Me lo sono chiesto anch’io, della mancanza di Kenpachi, per poi ho pensato… Cazzo lui non ha bisogno di essere curato, si rimetter in sesto da solo e torner a spaccare culi pi di prima, magari imparando anche il nome della sua spada :w00t:
      Riguardo il personaggio che arriva a fine capitolo, aggiungo Yoruichi ai possibili candidati (in realt pi il mio desiderio di rivederla).

  10. NARUTO
    non capisco sinceramente come sia possibile che kishimoto riesca a rendere cos noiosi dei capitoli che dovrebbero essere fenomenali!

    so che non va molto di moda dirlo e che forse qualcuno storcer il naso, per: questo manga a me sembra vada meglio quando al centro delle vicende c’ sasuke..
    magari mi sbaglio..

    ONE PIECE
    anche io mi sto rompendo i cosdetti di vedere caesar clown fare il cretino e tutti quanti che gli credono come degli allocchi!

    quello che si pu concludere di questo capitolo il seguente: oda ha pensato “ok, ho deciso! rivelo ai lettori che i frutti del diavolo si possono anche fabbricare.. non c’ bisogno necessariamente di andare a cercarli per mare.. questo basta e avanza per il capitolo!”

    l’intero capitolo stato costruito in modo tale che nessun lettore si fermasse a pensare a qualcosa di diverso. nessuno doveva pensare a zoro che si faceva beffa di qualcuno o a quanto sono forti vergo e smoker..

    BLEACH
    replico in questo commento quello che ho gi scritto in un altro commento un po’ pi su!

    2 sono le cose che ci vengono raccontate in questo capitolo e a me interessano entrambe: indizi sul passato dei membri della brigata 0, qualche shinigami incontrer il Re.

    per quanto riguarda l’incontro col Re, sinceramente non ci voglio pensare troppo: non mi voglio rovinare la sorpresa, potrebbe anche essere un redivivo zangetsu!

    per interessante e anche confuso quello che ci viene fatto sapere sul passato di alcuni membri della brigata 0:
    – hikifune col tempo ingrassata troppo, infatti hirako non la riconosce;
    – il tamarro completamente pazzo stato il maestro di unohana. non so voi ma io ho goduto tantissimo, dopo pi di 500 capitoli, nel vedere unohana sbeffeggiata e zittita;
    – shutara conosceva mayuri, per non si capisce a quando risale la loro conoscenza.
    shutara parla del laboratorio della brigata 12 come di un posto in cui gi stata. ma questo significherebbe che entrata a far parte della brigata 0 solo di recente e che quindi fece un grosso salto di qualit, visto che non era neanche un capitano. oppure c’ stato un errore di traduzione e shutara semplicemente la sempai di mayuri.

    chi che arriva alla fine? secondo me isshin! urahara dovrebbe essere occupato nell’hueco mondo…

  11. Bleach: questo capitolo… non mi piaciuto.
    Nel capitolo scorso avevo gi presentato le mie lamentele su quanto fosse ridicola la presentazione della brigata 0, con personaggi super caricaturati e banali. Cosa avevo detto? La mamma, il monaco demente, il tamarro, il coglione e la strappona. Vedo, con mio rammarico, che le mie basse aspettative sono state ampiamente rispetttate.
    Mi ha incursiosito giusto il rapporto tra mayuri e la tipa delle mani (che l’unica della brigata che per ora mi ha fatto una buona impressione) e il fatto che il tamarro sia stato il mentore di Unohana. Il resto noia e banalit. Non oso nemmeno fare considerazioni su come possa essere il re della Soul Society per paura di prenderci in pieno. Spero di no ma mi aspetto addirittura il solito bambinetto rompicoglioni.

    OP: questo capitolo… non mi piaciuto :sideways:
    Ho trovato giusto giusto interessante la parte dello Smile, dove presumo che l’imperatore a cui si riferisca Cesar sia Big Mom.
    Per il resto sempre il solito capitolo “oh quanto cattivo Cesar” che onestamente ha cominciato a stufare. La scena con Barbabruna non mi ha commosso neanche un po’, soprattutto considerando che fino a due anni prima lui e la sua ciurma stavano per sodomizzare un villaggio di Barbabianca.
    Stupidissima la scena finale: ripetizione della scena col drago celeste. Trovo anche stupidissima la dichiarazione finale di Cesar… secondo te uno che: figlio di Dragon il rivoluzionario, ha distrutto Enies Lobby, ha dato fuoco alla bandiera del governo mondiale, ha dato un pugno ad un drago celeste, penetrato in un carcere di massima sicurezza, e ha affrontato l’intera marina per salvare suo fratello… come potr mai rispondere ad una provocazione del genere??

    Naruto: e per finire questo capitolo… non mi piaciuto :tongue:
    Madara comincia a piacermi un sacco come personaggio, e il fatto che abbia fatto finta di farsi battere da Naruto e co solo per provare il potere del juubi (e soprattutto che prenda per il culo Obito) fa salirela mia stima un casino :biggrin: .
    Tutto il resto mi sembrato botte da orbi (per nulla appassionanti) e megablast di energia. Tempo fa il fatto che in un istante Kakashi riuscisse a risucchiare una cosa immensa come l’hachibi col kamui mi avrebbe lasciato basito… ma ormai mi lascia abbastanza indifferente.

    P.S: mi dispiace so che sono sempre un lamentone ma Oda Kishi e Kubo proprio non ce la fanno ultimamente a farmi piacere un loro manga :tongue: . Poi IMHO :happy:

  12. La parte finale del capitolo di Naruto ho dovuto rileggermela e leggere qualche spiegazione sul forum per capire tutta la dinamica, solo dopo ho potuto apprezzare il combattimento :ninja: La parte pi interessante per secondo me lo scambio di battute fra Obito e Madara: potrebbe essere un’anticipazione di un qualche bel colpo di scena nel rapporto fra i 2 Uchiha, almeno lo spero! Del Jubi Kishi riuscito bene a trasmettere la potenza e “l’immensit” (letteralmente, la non-misurabilit), quanto doveva esser forte il Rikudo per batterlo? Non a caso stato definito un “dio” (altro che Pain) :w00t:

  13. Naruto: capitolo WTF? nel senso che graficamente incomprensibile il susseguirsi degli eventi. per il resto l’ho gradito molto

    One Piece: capitolo che ritengo epico, qualche spiegazione sui frutti e una meravigliosa vignetta di rufy che massacra ceasar fregandosene di tutto e di tutti. non so se l’avete notato, ma lo stesso modo in cui colpisce il drago celeste, gli si avvicina con calma estrema e scatta come una furia all’improvviso tirandogli un cazzotto che met basta. a quanto pare un comportamento che ha solo con gente che disprezza particolarmente :happy:

  14. JUUBITO vs ENEL NARUTO

    Niente da dire in pi al mio commento al capitolo scorso.
    In realt di cose da dire ne ho tante ma sono spiacevoli.
    Non una critica al manga ma il Juubi a quanto pare un animale, senza nessun ideale ma che segue i suoi istinti. Sarebbe interessante sapere i che modo era pericoloso per tutti i ninja della terra tanto che il dio ha dovuto sigillarlo dentro se stesso. Alla fine solo un’arma in mano a Madara, ma come vive il Juubi di per se? Di cosa si nutre? Ha una bocca e quindi penso avr anche un apparato digerente e simili… beh, che mangia? Uomini? Carne? Un essere cosi grosso di cosa si nutre? Dei rosponi giganti? l’unico del suo branco? No perch se l’essere pi temibile del mondo un animale senza scopo che lancia sassi ai suoi nemici… beh un’ulteriore delusione dal deludente Kishimoto. Si ritorna con sfere energetiche mostruose. Ah, be dimenticavo, la fonte di ricarica energetica ha ridato vita a Kakashi che ha imparato dal niente ad assorbire cose e a sputarle fuori dagli occhi. Bravo Kishimoto scrittore originale e fresco.

    CATTIVISSIMO CAESAR E L’IMPAVIDO RUFY

    Basta. Ti prego basta. Non far scappare Caesar anymore.
    Non vedo l’ora che vadano oltre, finiscano questi combattimenti scontati e inutili come quelli della saga degli uomini pesce, dove gi si preavvisa il vincitore, e si vada avanti.
    Uno degli imperatori ha un esercito di freak bestia con i frutti del diavolo, muoviamoci verso quel frangente oppure parliamo del fenicottero… no bambini nemmeno cattivissimo Caesar.

    BLEACH

    Faccio i miei complimenti a Morzan, ci hai azzeccato, ci sono la strappona, il bonaccione, il mafioso, la mamma cicciona e una con delle mani scheletro.
    Spero anche io che non si cada nel clich Re di simil fattezza di un bambino dai poteri illimitati, ma dai personaggi della brigata 5 sono rimasto piuttosto divertito e sorpreso. Non sono poi cos stereotipati… ma ci hai preso in pieno per la caratterizzazione base. 😆

    1. Grazie :tongue:
      Purtroppo ci ho preso perch imho erano abbastanza scontati :tongue:

      1. Tuttavia per me non sono ancora stati introdotti completamente, il tamarro Yakuza inaspettatamente un medico brillante, la mamma sembrerebbe essere solamente diventata tipicamente di quell’aspetto col passare del tempo e non era cos prima e la bella orientale sembra avere poteri e un background interessanti. Degli altri uno non l’abbiamo neanche visto e il monaco un bonaccione ma somiglia a Beyond Netero! Quindi solo per questo ha la mia simpatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>