Naruto 360 – Episodio e Recensione

di Nick90 1


Salve Komixjammari e non e ben ritrovati con l’appuntamento settimanale del venerdì sera con Naruto. Appuntamento che salterà la prossima settimana in quanto in patria, tra i giorni finali di aprile e primi di marzo, ricorre la Golden Week, giorni in cui becchiamo ben 4 festività nazionali e il 1 maggio, giornata internazionale dei lavoratori.

Prosegue la saga filler incentrata su Kakashi. Puntata che abbandona i toni cupi e scuri delle ultime, dandoci scorci del ninja copia che sarà e che siamo abituati a vedere e/o leggere. Difatti il futuro capitano del team 7 (non a caso titolo del prossimo episodio), abbandona definitivamente gli Anbu per dedicarsi all’insegnamento delle nuove leve del villaggio.
Puntata decisamente su un altro piano rispetto alla precedente, a mio parere, sul piano tecnico. Un po’ meno del punto di visto degli argomenti trattati, ma dopo la parabola di Itachi in questo mini racconto del passato dell’erede della Zanna Bianca, personalmente, qualsiasi trama o personaggio avrebbe perso il confronto. E che comunque reggono bene questo 360esimo episodio di Naruto Shippuden. Detto questo, buon divertimento e a fra due settimane.

Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità

Titolo: Supervisione Jonin

Riassunto: Kakashi abbandona gli Anbu. Suo nuovo incarico sarà la supervisione dei nuovi genin usciti dall’Accademia ninja di Konohagakure. Flashback: prova dei campanellini di Kakashi, Rin e Obito e primo incontro tra i futuri allievi di Minato. A sostenere il test è proprio Minato. L’unica soluzione plausibile per il superamento dell’esame è la collaborazione tra i compagni di squadra.
Soluzione che Kakashi prenderà alla lettera, sulla scia delle perdite del padre prima, dei suoi amici e del suo maestro dopo. Difatti tutti i malcapitati aspiranti Genin saranno rispediti al mittente, con la preoccupazione di Gai, Asuma, Kurenai e il Terzo Hokage che sarà presto smentita dal metodo dell’insegnante bocciastudenti.

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (1)

  1. Non stato un brutto episodio, anz stato bello vedere alcuni dei ninja che Kakashi non ha allenato… Ma spero che il prossimo, che pare essere pieno di scene gi viste, sia l’ultimo di questa saga filler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>