Naruto 358 – Episodio e Recensione

di Nick90 3


Buon venerdì sera e ben ritrovati per questo nuovo episodio di Kakashi: The Origins.
Ordunque prosegue il racconto del passato di Hatake Kakashi, albino jonin capitano del team di Naruto & Co., nonché uno dei papabili durante la sesta assegnazione del premio Hokage. Titolo poi andato al buon Danzo, che rivedremo più agguerrito e sanguinolento che mai in questa puntata.

A mio modesto parere questo è uno degli episodi più interessanti di questo viaggio nelle memorie del ninja copia, anche se effettivamente il protagonista odierno non è propriamente lui. E neanche Itachi, a dirvela tutta. Oddio, temi o eventi e/o personaggi da approfondire ce ne sarebbero stati, ma almeno non ci si è contraddetti con Kishimoto il Creatore. Piccolo spoiler: rivediamo Naruto in Naruto e ripeterò tante volte la parola clan.

Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità

Titolo: Colpo di stato

Riassunto: Itachi Uchiha, membro degli Anbu e del clan Uchiha. La sua nuova missione consiste nello spionaggio del suo stesso clan, incarico affidatogli da Kakashi, suo diretto superiore. Quest’ultimo spiega come gli affiliati al clan dello Sharingan siano, a distanza di sei anni, sospettati di tradimento nei confronti del villaggio. Difatti il timore che proprio gli Uchiha siano stati gli scatenatori della furia devastatrice della Volpe a Nove Code è in crescendo. Uno dei sostenitori di tale teoria fu proprio Danzo, che durante il sopracitato attacco del Kyuubi, riuscì a relegare gli stessi Uchiha ai meri compiti della protezione civile, piuttosto che essere in prima linea. Itachi accetta il nuovo incarico e confessa a Kakashi che il suo clan è consapevole di essere sorvegliato.

Intanto alcuni ninja del Villaggio della Nebbia si aggirano nelle foreste del mondo narutiano. A guidarli Ao, futura guardia personale della Mizukage…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (3)

  1. Episodio bello, ed stato anche interessante scoprire come ha fatto Danzo a prendere l’occhio di Shisui. Ma a mio parere ha creato una leggera contraddizione con il manga, quanto meno per quanto riguarda il personaggio di Kakashi e di ci che sapeva sullo sterminio degli Uchiha.

    1. A dirla tutta Kakashi sa di Itachi e della strage gi nella prima serie e non mi pare sia in contraddizione, per ora.

      1. Tutto il villaggio sapeva che era stato Itachi a massacrare il suo clan. La contraddizione sta nel fatto che la squadra Anbu al completo spiasse gi il clan Uchiha perch c’era gi il sospetto di un colpo di Stato. Sapendo questo, e conoscendo almeno in parte Itachi, mi sorprende che Kakashi abbia sempre e solo pensato che l’Uchiha abbia sterminato il suo clan senza un motivo apparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>