Buonasera, buon week end e ben ritrovati con l’appuntamento settimanale qui su Kj dedicato all’anime di Naruto.
Ci ritroviamo con il quarto episodio della minisaga dedicata a Kakashi Hatake, molto probabile anche che non sia l’ultimo (fonte Wikipedia).
Stavolta l’argenteo shinobi dagli occhi diversi avrà a che fare con una vecchia conoscenza di Naruto, Sakura e Sasuke: Orochimaru, allievo del Terzo Hokage e ninja leggendario, al pari di Tsunade e Jiraya.
Particolare attenzione è data anche alla figura di Yamato: in questa puntata lo si vedrà spesso e dovrebbe essere il protagonista della prossima.
Il livello tecnico di questa minisaga si mantiene su una buona media, mentre a livello narrativo ci ritroviamo in uno scenario interessante: difatti stiamo assistendo ad un approfondimento di alcune situazioni considerate più superficialmente nel manga. Vedasi in questo episodio della fuga di Orochimaru. Unico appunto personale: Orociokko, hai scassato l’anima a destra e sinistra, durante tutta la serie, per uno Sharingan e quando ne avevi l’opportunità lo ignori così? Anche vero che il sibillante nukenin non è ancora entrato a far parte dell’Akatsuki e quindi non ha ancora incontrato Itachi Uchiha, ma io un pensierino ce lo avrei fatto. Vi lascio a Naruto Shippuuden, have fun pipols.
Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità
Titolo: Il ninja traditore: Orochimaru
Riassunto: Flashback di Kakashi. Episodio, come detto, incentrato sulla fuga del Sannin, evento che avviene praticamente sin dalle prime battute. Danzou viene a conoscenza del piano di Sarutobi di annientare Orochimaru e incarica un suo subordinato, tale Kinoe, di precedere il prima citato ninja traditore in uno dei loro rifugi segreti.
Il Terzo Hokage fallisce miseramente la sua spedizione punitiva e sarà proprio Kakashi a trovarsi faccia a faccia con il fuggitivo. Lo scontro dura pochissimo: le forze in gioco sono troppo sbilanciate…
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
