Naruto 350 – Episodio e Recensione

di Nick90 2

Rieccoci con l’anime di Naruto e con il nostro solito appuntamento del venerdì sera.
Procede questo mini racconto diviso in quattro puntate sul passato di Kakashi, almeno stando a quanto si legge sulla pagina di wikipedia (è previsto un episodio su Orochimaru il 27 febbraio).
E riprendiamo con il giovane Kakashi appena entrato a far parte della squadra Anbu, su diretta candidatura del nuovo Hokage Minato Namikaze. La guerra è finita e si prospetta un ambito periodo di pace per Konoha.

Dal punto di vista tecnico, questa puntata di Naruto Shippuden è impeccabile. Musiche, cambi di scena e scontri, molto ben realizzati. Personalmente ho apprezzato il fatto che ci abbiamo mostrato un Kakashi molto più cruento e ligio al dovere. E devo dire che alla fine di questo 350esimo episodio sono rimasto leggermente spiazzato. Non vi anticipo niente altro e ci rileggiamo tra i commenti. Have fun, pipolz.

Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità

Titolo: La morte di Minato

Riassunto: Il titolo lascia poco all’immaginazione. Minato è il Quarto Hokage della Foglia. Kakashi è il suo braccio destro nascosto nell’ombra. La guerra è finita, ma rimangono alcune scaramucce con una ancora sconosciuta fazione ninja.

Una bella notizia irrompe in casa del leader del villaggio: Kushina aspetta un bambino. La felicità iniziale, viene però irrimediabilmente sostituita dalla preoccupazione: Kushina è il jinchuuriki del Kyuubi e un parto significherebbe destabilizzare il sigillo che blocca la bestia codata. Per questo Kakashi viene incaricato dall’Hokage di assistere e sorvegliare in segreto la futura mamma.

Il giovane Anbu, erede della famosa Zanna Bianca di Konoha, nonché già Kakashi dello Sharingan, accetta felicemente questo nuovo incarico. D’altro canto, l’argenteo shinobi non sta passando un felice momento, considerando la morte dei suoi due compagni. Spesso e volentieri, passa il suo tempo sulla tomba di essi, ed è in una di queste occasioni che…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (2)

  1. Devo dire che sia con i filler su Nagato che con questo special su Kakashi stanno facendo un’ottimo lavoro. Come ho detto nel forum queste puntate stanno tracciando una sorta di cronologia degli eventi che seguono l’incontro con Obito e Madara, cercando di mostrare nel contempo anche certi passaggi a noi ignoti con la sola lettura del manga. Confermo comunque che per il momento l’anime mi da pi soddisfazioni che non il manga.

    Ps Finalmente il tasto modifica!! Che bello! Aggiungo anche che il finale secondo me ci sta e sar un’altra occasione per approfondire il passato di un personaggio che non ha mai avuto un’approfondimento da questo punto di vista e forse non l’avr mai nel manga.

    1. Non saprei, prima o poi Yamato sar inevitabilmente ricacciato fuori anche nel manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>