Rieccoci con l’anime di Naruto e con il nostro solito appuntamento del venerdì sera.
Procede questo mini racconto diviso in quattro puntate sul passato di Kakashi, almeno stando a quanto si legge sulla pagina di wikipedia (è previsto un episodio su Orochimaru il 27 febbraio).
E riprendiamo con il giovane Kakashi appena entrato a far parte della squadra Anbu, su diretta candidatura del nuovo Hokage Minato Namikaze. La guerra è finita e si prospetta un ambito periodo di pace per Konoha.
Dal punto di vista tecnico, questa puntata di Naruto Shippuden è impeccabile. Musiche, cambi di scena e scontri, molto ben realizzati. Personalmente ho apprezzato il fatto che ci abbiamo mostrato un Kakashi molto più cruento e ligio al dovere. E devo dire che alla fine di questo 350esimo episodio sono rimasto leggermente spiazzato. Non vi anticipo niente altro e ci rileggiamo tra i commenti. Have fun, pipolz.
Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità
Titolo: La morte di Minato
Riassunto: Il titolo lascia poco all’immaginazione. Minato è il Quarto Hokage della Foglia. Kakashi è il suo braccio destro nascosto nell’ombra. La guerra è finita, ma rimangono alcune scaramucce con una ancora sconosciuta fazione ninja.
Una bella notizia irrompe in casa del leader del villaggio: Kushina aspetta un bambino. La felicità iniziale, viene però irrimediabilmente sostituita dalla preoccupazione: Kushina è il jinchuuriki del Kyuubi e un parto significherebbe destabilizzare il sigillo che blocca la bestia codata. Per questo Kakashi viene incaricato dall’Hokage di assistere e sorvegliare in segreto la futura mamma.
Il giovane Anbu, erede della famosa Zanna Bianca di Konoha, nonché già Kakashi dello Sharingan, accetta felicemente questo nuovo incarico. D’altro canto, l’argenteo shinobi non sta passando un felice momento, considerando la morte dei suoi due compagni. Spesso e volentieri, passa il suo tempo sulla tomba di essi, ed è in una di queste occasioni che…
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
