Naruto 349 – Episodio e Recensione

di Nick90 3

Buon venerdì sera e benvenuti/tornati con l’anime di Naruto.
Continuano gli episodi filler: inizia la mini saga annunciata un mese fa circa su Shonen Jump.
Cambio di scena repentino quindi per lo Shippuden: ci ritroviamo praticamente ai tempi in cui il Terzo Hokage Sarutobi abdicò in favore di Minato Namikaze. Puntata incentrata sul giovane Kakashi, il suo ingresso nelle forze Anbu e il rapporto con il suo maestro.

Questa ispezione nel passato di Kakashi durerà per almeno altre due settimane stando a quanto si legge su Wikipedia. Con i prossimi appuntamenti che, dai titoli, si potrebbero rivelare davvero interessanti.
Personalmente ho davvero apprezzato questa scelta di approfondire degli aspetti tralasciati nel manga di Naruto. La differenza di sceneggiatura si vede: se Kishimoto non ha mai mostrato Minato seduto nell’ufficio dell’Hokage (o il kit di equipaggiamento per Anbu dato in una mensa che in realtà era un ambulatorio, che in realtà era uno sportello di un carcere, ma che infine era semplicemente il reparto equipaggiamento segreto degli Anbu) ci saranno dei motivi? Ma nel complesso questa mini saga è partita con il piede giusto. Unico appunto serio: il non approfondimento della figura di Rin è da ritenere temporaneo, non sarà contemplato o è tutto da rivelare nel cartaceo?

Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità

Titolo: Una maschera che nasconde il cuore

Riassunto: Konoha ha bisogno di un nuovo Hokage. Il fallimento dei trattati di pace con
il Paese della Terra ha compromesso la posizione dell’attuale leader del villaggio della Foglia. Difatti, su pressione di Danzou, Sarutobi il professore darà le dimissioni a breve. Danzou stesso, alla riunione con il Daimyou, propone come sostituto Orochimaru, un dei tre ninja leggendari, nonché allievo dello stesso Hokage dimissionario. Sarà Hiruzen a portare avanti la candidatura di Minato Namikaze, il lampo giallo della Foglia, colui che da solo ha sbaragliato un migliaio di ninja della Roccia.

Kakashi, inconsapevole di tutto ciò, vaga per il villaggio in preda allo sconforto e alla solitudine…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (3)

  1. Concordo con te: l’inizio di questa mini-saga promettente, e l’idea di approfondire gli avvenimenti passati interessante. Episodio privo di scontri, ma da vedere ugualmente!
    Secondo me sar il prequel dell’attacca di Obito/Tobi a Konoha 😉

  2. buona ricostruzione dai, secondo me in questi episodi c’ lo zampino di kishi…

    se no non si spiega come abbiano fatto a fare le cose decentemente, rispetto a tanti filler…

    aaaah ecco, la voce di kakashi giovane quella di kurapika!

    ottimo finale

  3. Questi filler ci stanno molto secondo me, mi piace vedere approfondimenti su kakashi. Sono curioso di vedere il prosieguo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>