Naruto 348 – Episodio e Recensione

di Nick90 3

Buonasera Komixjammers, benritrovati all’appuntamento settimanale con Naruto. Prosegue il viaggio tra i ricordi di Tobi. Episodio incentrato sulla nascita dell’Akatsuki per come l’abbiamo conosciuta. Personalmente questi episodi filler, sebbene nettamente superiori alle incessanti saghe riempitive che hanno afflitto Naruto, si stanno rivelando ridondanti. Come se il personaggio di Tobi non lo fosse già di suo…

Questa settimana è venuta meno la consueta lettura del nuovo capitolo del manga. La causa di tale stop è molto probabilmente dovuta alla scomparsa del papà di Masashi Kishimoto, a cui vanno le mie condoglianze e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua opera.

Titolo: Rinascita: “Organizzazione Alba”

Riassunto: Yahiko, Konan e Nagato hanno creato l’Akatsuki, un gruppo di ninja volontari, per riuscire nel loro ideale, raggiungere la pace. Molti shinobi un tempo avversari hanno sposato la causa dei tre orfani di guerra, unendosi a loro.
Ora l’Akatsuki è cresciuta di numero. Anche Hanzo la Salamandra, nonché leader del Villaggio della Pioggia, pare incuriosito da questa nuova forza all’interno delle sue terre.

Un tale Kanzo si presenta nel rifugio di Alba. Porta con se un messaggio di Hanzo in persona diretto a Yahiko. Il grande giorno tanto atteso sembra essere giunto. Il capo della Pioggia ha riconosciuto gli ideali pacifisti del trio, un tempo allenato da Jiraiya, e propone un incontro (nda: molti sapranno che vedere Hanzo era un po’ come chiedere un incontro con Obama sofferente di mal di stomaco). Inoltre nel rotolo sono contenute anche informazioni riguardanti la loro candidatura come ambasciatori di pace per il villaggio. Yahiko è entusiasta, nonostante negli ultimi periodi stesse pensando di abdicare in favore di Nagato.

Nel frattempo Konan è in missione di pattugliamento altrove. Ma la zona da lei sorvegliata è praticamente un fresco campo di battaglia.

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (3)

  1. Non sapevo quale fosse la causa della pausa di Kishimoto… Ha tutto il diritto di prendersi anche pi di una settimana di pausa per il suo lutto.
    Su questi filler, andr un po’ controcorrente ma pur riconoscendoli migliori di molti altri che ho visto avrei preferito che l’anime proseguisse con la storia, al massimo con qualche scena filler ma non episodi interi, mancano ancora un 5 volumi circa per arrivare in pari col manga!

  2. E’ un brodo un po’ allungato, ma fa piacere vedere questi filler, per capire come sono andate nei dettagli le cose!

  3. buon episodio considerando che tutto filler, per il trio viene fuori troppo ingenuo. Yahiko aveva sale in zucca, qui addirittura va da Hanzou solo con Nagato e manda tutti in vacanza…

    – come cacchio corrono sti ninja?? per 347 episodi hanno le braccia all’indietro e ora cambiano stile?!

    – come possibile che obito sia ancora coperto dallo spiraloso e senza maschera?? ci troviamo con i tempi?

    comunque sia, piacevoli da vedere questi episodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>