Doppio episodio per l’appuntamento settimanale con l’anime del vostro ninja prediletto. A meno che non siate vecchi quanto l’admin oscuro e preferite, a Naruto, Sasuke il piccolo ninja o che ne so Gennosuke o addirittura Jubei.
Siamo nel flashback di Tobi, e devo dire che nonostante il solito allungamento di brodo che affligge la versione animata dello Shippuden, le due puntate scorrono abbastanza piacevolmente: il punto è, come scrissi anche qualche articolo fa, che se questa parte nel manga non mi aveva pienamente convinto, nella corrispettiva trasposizione in anime e quindi più capitoli cartacei accorpati, buona parte delle mie perplessità vengono attenuate. Sebbene qualche dubbio rimane, probabilmente legati alla tanto agognata “quadratura del cerchio”, o conclusione dell’opera che dir si voglia.
Non siamo alla completa rivalutazione di una saga come sta avvenendo con l’epopea delle formichimere in HxH, ma, molto più semplicemente, l’anime di Naruto si sta facendo apprezzare più che in passato. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Per quanto riguarda il comparto tecnico, siamo sulla buona strada. Va bene, abbiamo avuto opening migliori, ma sono problemi sormontabili con un click. Cosa che non avviene con il sangue colorato di nero. E qui la speranza risiede nei futuri dvd giapponesi.
Titolo: Il mondo dei sogni – L’ombra strisciante
Riassunto: Il giovane Obito ha sterminato tutti i nemici presenti sul campo di battaglia. In preda alla furia e alla visione di quanto avvenuto all’amata Rin, il giovane Uchiha ha risvegliato il suo Mangekyou Sharingan. Kakashi giace esanime a terra.
Disperato e consapevole di una nuova visione del mondo che lo circonda, Obito torna al cospetto di Madara. Quest’ultimo, sicuro del suo ritorno (nda: questa cosa mi puzza), parla al suo compagno di clan della possibilità di creare un mondo privo di odio, un mondo fatto su misura da egli stesso, un mondo ove ogni sogno è realizzabile.
Obito adesso è pronto a raccogliere l’eredità di Madara.
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
