Naruto 342 – Episodio e Recensione

di Nick90 4

Salve baldi narutiani. Nonostante una stanchezza post viaggio non indifferente e un ritorno a casa soffocante, sono riuscito a ritagliarmi del tempo per portarvi l’ennesimo episodio del biondo ninja di Konoha desideroso di diventare Hokage. Personalmente questo episodio non ha dato tanto, rispetto ai precedenti. Del resto era difficile mantenere un certo ritmo dopo il rilascio dell’Edo Tensei e il ritorno del serpentello. Ciò non toglie che vedere il maestro Gai in azione è sempre un piacere. Così come il quadretto iniziale, omaggiato dall’immagine qui sopra.

Titolo: Il segreto della tecnica spazio-temporale

Riassunto: Nello scorso episodio ci eravamo lasciati con la riesumazione del buon Orochimaru. Il team Taka, orfano di Karin, è pronto all’azione. Cosa avrà in mente il sannin? E Sasuke cosa spera di ottenere da lui? Riuscirà finalmente ad avere una sua opinione sull’essere un ninja?

Il fronte mostratoci, questa volta, è quello riguardante Naruto, Killer Bee, Gai e Kakashi alle prese con Tobi e il Gedo Mazo (Statua Diabolica). I sei jinchuuriki degli altrettanti sei Bijuu sono ormai un ricordo, grazie al portentoso intervento di Itachi. Non si può dire la stessa cosa proprio per i relativi Bijuu. Difatti Tobi ha risvegliato il Gedo Mazo privo di Kurama e Gyuuki, ma inglobando le restanti Bestie Codate: il chakra dell’Ottocode è prelevato dal tentacolo rimasto in mano all’Akatsuki, mentre quello dell’Enneacoda è fornito dai fratelli Kinkaku e Ginkaku sigillati nei tesori dell’Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione.
Seppur in forma incompleta, l’imponente evocazione di Tobi sta dando parecchio filo da torcere ai quattro ninja dell’Alleanza presenti sul campo di battaglia.

Naruto parte spedito all’attacco del tizio mascherato. L’entrata in scena di Madara Uchiha ha spiazzato totalmente i quattro, consapevoli oramai di battersi con un ninja tutt’ora senza nome e senza faccia. Chi ci sarà dietro quella maschera?

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

NB. l’episodio arriverà in nottata.

Commenti (4)

  1. A me questo episodio piaciuto molto, forse uno dei migliori per quel che riguarda questa saga.

    1. Si vede che ero provato io. 😯

  2. Episodio godibile anche per me, onestamente. Le tecniche utilizzate in questa puntata mi hanno ricordato i combattimenti di una volta: quelli fatti fra ninja, e non super-bestie fatte di chakra, che si sparano pallettoni di energia ai duemila. Questi attacconi sono belli da vedere, questo si, ma non sono molto “narutiani”, ecco.

    Per il resto vedere Gai in azione stato un sfizio, e anche il Kamui reso da dio.

    Unica pecca stata la tecnica di fuoco di Obito: carina l’idea, ma pessima la tecnica, (sembrava carta velina).

    1. Concordo scontri di questo tipo, danno un’altra marcia al manga. Peccato che ultimamente latitano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>