Naruto 341 – Episodio e Recensione

di Nick90 3

Auguro una buona serata a tutti voi. Come avete passato la giornata odierna, alias Santa Claus Day?
Ma non perdiamoci di vista e catapultiamoci nella puntata odierna di Naruto & Co.
La grande guerra che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo degli shinobi prosegue. Da un lato abbiamo Naruto che affronta Tobi, aka Madara Uchiha, ri-aka tizio dietro la maschera; l’altro fronte vede protagonisti i Kage contro il redivivo e reale Madara prima citato. Negli ultimi episodi lo scenario principe è stato lo scontro tra i fratelli Uchiha e l’eremita Kabuto.
A mio giudizio, questa parte dell’anime si sta facendo sempre più spettacolare e alcune perplessità dovute all’opera cartacea scivolano sulla marea di botte degli ultimi episodi.
Ps: gira voce di un nuovo Kakashi Gaiden per febbraio. Magari se riesco a ritagliarmi del tempo vi porto qualche informazione in più

Titolo: Rianimato! Orochimaru

Riassunto: Madara si è liberato dell’Edo Tensei. Difatti, l’unico punto debole di tale sorprendente jutsu risulta essere proprio questo: quando l’evocatore rilascia la tecnica, il resuscitato, a patto che conosca i vari sigilli, può liberarsi del suo controllo. Ed è esattamente quello che è successo dinanzi agli occhi increduli dei cinque Kage. Un nemico immortale, con chakra praticamente infinito e dotato di un bagaglio di esperienza e forza ineguagliabile da ogni ninja attualmente vivente. L’esito dello scontro pare segnato.

Suigetsu e Juugo irrompono nella caverna ove Sasuke e Itachi si sono appena salutati. In sottofondo si può vedere un immobile Kabuto, bloccato nell’Izanami. Anche Anko giace priva di senso nella suddetta grotta.
Il team Taka è tornato insieme, tralasciando ovviamente l’assenza di Karin, detenuta a Konoha.

Juugo rimane sorpreso dal chakra eremitico di Kabuto, mentre Suigetsu mostra una pergamena all’Uchiha.
Sasuke non ha più dubbi. Un solo uomo può essere in grado di sciogliere i suoi dubbi, adesso: Orochimaru.

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (3)

  1. Concordo con questa affermazione: “A mio giudizio, questa parte dellanime si sta facendo sempre pi spettacolare e alcune perplessit dovute allopera cartacea scivolano sulla marea di botte degli ultimi episodi.”
    E questo nonostante questa puntata sia molto chiacchierata e con poca azione in fin dei conti, ma visto che stata adattata molto bene, questo mi fa dimenticare anche le tante perplessit che avevo sul ritorno di Orociok quando lessi questa parte nel manga.

  2. puntata discreta, ormai si sta entrando nel vivo della guerra, da qui in poi ogni puntata promette di essere godibile oltre che spettacolare, devono solo limitarsi a non rovinare la base del manga

  3. Potevano muovere la bocca di Naruto quando la volpe vuole comunicare co tutti…
    Comunque l’episodio ottimo, ha la capicit di migliorare man mano fino ad un gran finale, i disegni sono parecchio buoni. Secondo me parlano molto per far accettare bene questo passaggio a chi criticava (ci sto pur io) il juubi senza il vero e intero chakra dell’8 e 9 code. Ne approfittano per allungare l’episodio, per ricordare quei passaggi e pompare l’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>