Naruto 340 – Episodio e Recensione

di Nick90 5

Buonasera Komixjammari. Ci rileggiamo con il nuovo episodio di Naruto. Se il manga è nella sua fase conclusiva, come annunciato qualche giorno fa sul nostro blog (qui la news di Regola), la serie animata non è da meno. Oramai sono circa una cinquantina i capitoli che separano l’opera cartacea dall’anime. Fillers in vista?

Ma torniamo a noi. La puntata precedente ci ha catapultato su due fronti: quello riguardante i cinque Kage contro Madara e i due fratelli Uchiha alle prese con Kabuto(maru). Protagonista indiscusso ultimamente è lui, Itachi Uchiha.

Titolo: Tecnica di rianimazione: rilascio

Riassunto: L’edo tensei è stato rilasciato. Itachi è riuscito a frenare le ambizioni belliche di Kabuto grazie a Izanami, kinjutsu del clan Uchiha, creato ad hoc per porre fine all’abuso di Izanagi. Come per l’appena citata tecnica, il jutsu utilizzato da Itachi richiede il sacrificio di uno Sharingan. Ma al contrario di Izanagi, che permetteva all’utilizzatore di plasmare la realtà stessa a proprio piacimento, concedendo addirittura la possibilità di rendere la morte una mera illusione, Izanami crea a sua volta un’illusione che imprigiona il malcapitato in una realtà spazio temporale composta da determinati eventi che si ripetono ciclicamente all’infinito. L’unica via di scampo da questo genjutsu proibito è accettare il proprio destino, cosa che per il nuovo Kabuto pare obiettivamente non possibile.

Al quartier generale dell’Alleanza degli shinobi, l’unità sensitiva capitanata da Ao, la guardia del corpo della Mizukage munita di Byakugan, percepisce un cambiamento sui campi di battaglia: i ninja riportati in vita, compresi gli shinobi sigillati precedentemente e le forze portanti, stanno uno ad uno tornando al loro meritato riposo. Anche l’anima di Madara Uchiha, al cospetto dei Kage, si stacca dal corpo materiale fornitogli da Kabuto…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
(NOTA: questa settimana il traduttore dei Bkt ha degli impegni, ergo l’episodio potrebbe slittare di qualche giorno)

Commenti (5)

  1. giustamente si prendono un po’ di tempo per la salita in cielo delle anime, che sembrano un po’ troppo “Casper”

    Kakuzu sorride mentre va via?!?!?!

    yagura sembra un po’ troppo bambino

    i disegni mi sembrano molto buoni, hanno fatto bene perfino oonoki (cosa un po’ rara), per c’ una bella differenza fra Tsunade nel presente/realt e quella nella coscienza e nel passato con Dan

    e qua e l ci sono disegni scarsi

    in definitiva credo sia un episodio molto buono, belle musiche e animazioni non mali

  2. Bel episodio pero mi da un po’ fastidio quando ci sn questi “episodi di riempimento”
    Insomma dilungandosi facendoti vedere ogni anima che sale…e riprende do sempre discorsi gia detti e gia fatti vedere..
    Ma comunque si…un bel episodio

  3. Buona puntata, credo che i vari “saluti” dei vari Edo ci stanno. Devo dire che questa parte del manga, stata adattata molto bene, e spero che nelle successive puntate (che sono una delle parti migliori di questa saga), facciano un buon lavoro.

  4. Ottimo episodio, che per cala un po’ rispetto al precedente. Concedere un minimo di spazio alle anime che tornano libere, stata una buona idea, a mio avviso, e se anche fosse una mossa atta a “passare il tempo”, tanto meglio farlo cos piuttosto che con i filler di Kon e compagnia cantanti. Il finale, onestamente, l’ho trovato un po’ blando rispetto al resto della puntata.

    Musiche da 10 e lode, comunque, davvero piazzate nei momenti giusti.

  5. Qualcuno sa dirmi come si chiamano le colonne sonore di quella puntata sopratutto quella ai minuti iniziali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>