Naruto 298 – Episodio e Recensione

di bluclaudino 10

Arrivo un po’ in ritardo, causa esami, ma eccoci con l’appuntamento settimanale del nostro ninja in tuta arancione.

Riassunto: ci siamo, Naruto e Bee incontrano due dei fiori all’occhiello dell’armata di Redivivi, Itachi e Nagato. Lo scontro/incontro si apre con qualche scaramuccia ed alcune dichiarazioni di Naruto ad Itachi che scopre proprio ora che Sasuke si è arruolato nell’Akatsuki e non ha minimamente accantonato l’obbiettivo di distruggere Konoha. Così Itachi pensa bene (ci pensa Kabuto in realtà) di sparare palle di fuoco e shuriken infuocati verso i nostri due beniamini. Itachi però in qualche modo ha già riposto la sua fiducia in Naruto, temendo le manipolazioni di Tobi/Madara, e proprio questa grande fiducia si “risveglia” in questo episodio, una tecnica unica e potentissima in grado di bypassare anche una delle tecniche più potenti e vantaggiose dell’intero Anime, l’Edo Tensei. Fatto questo il problema principale diventa Nagato che, con le sue abilità, riesce ad essere enormemente pericoloso. Come faranno i buoni ad affrontare un possessore del leggendario Rinnegan? Riuscirà Naruto a farsi valere? Lo vedremo la prossima settimana..

Commento: episodio a mio parere davvero molto bello, reso in modo perfetto, senza aggiunte eccessive ma soprattutto senza aver tolto nulla ai capitoli del manga. Come ormai da tradizione anche questo episodio copre due capitoli del manga, parliamo dei capitoli 549-550. Temevo che gli animatori dello Studio Pierrot cambiassero stile come nello scontro tra Naruto e Pain a Konoha (uno dei peggiori di tutto l’anime a mio parere) ma invece hanno mantenuto lo stile pulito e sobrio che Kishimoto utilizza per le sue pagine, spero continuino così anche nei prossimi episodi.

Ringraziamo come sempre i Bkt per il loro lavoro con l’episodio settimanale.

Commenti (10)

  1. Concordo con la recensione, a me anche questo episodio piaciuto molto :biggrin: Certe critiche che ho letto sono veramente esagerate.

  2. Bell’episodio, su questo non ci piove. Per non mi piace come stato realizzato Nagato dopo aver assorbito il chakra da Bee. Sembra un ragazzino! Nel manga non mi aveva dato la stessa impressione.

  3. Azz… penso di essere l’unico ad aver apprezzato molto lo scontro tra Pain e Naruto :biggrin:
    Cmq bell’episodio quello di questa settimana, e nutro grandi aspettative per il prossimo 😉

    1. no dai siamo almeno in due ad averlo apprezzato 😉

    2. Beh, dai lo scontro nel complesso fatto pi che bene. Ma se ripenso alla parte filler inserita dopo che Naruto rilascia il kyuubi e fino all’attivazione del chibaku tensei… Pensa un po’ mi ha fatto talmente schifo che da allora che, con l’eccezione dell’attacco a Konoha, non seguo pi l’anime. Il kyuubi che spara raggi fotonici, Pain che tiene attivo lo shintra tensei per mezz’ora di seguito, il kyuubi che martella Pain sulla testa manco fosse Willy il coyote, facce stravolte e disegni approssimativi, Pain che fa il serf sulle acque… :cwy:

      1. Esatto, quello che intendevo nel mio commento: delle storpiature davvero orribili che nulla hanno a che fare con “Naruto” :happy:

      2. Guarda, per me posso pure passare sulla storpiatura dei disegni che alla fine fa pi ridere che altro… Ma non si possono storpiare le regole stesse del manga: Kurama non lancia raggi laser e Pain non pu tenere attivo lo shintra tensei in modo prolungato e continuato. Questa solo incommensuabile ignoranza di chi ha realizzato quell’episodio, nonch mancanza di rispetto verso quanti tengono alla coerenza prima di tutto. :angry:

  4. Blu, vorrei darti un suggerimento: per la “testata” (non so come chiamarla) degli articoli sulle puntate di Naruto, potresti cambiare l’immagine che usava Nick90 che fa ancora riferimento alla saga del summit dei Kage, magari mettendo quella che si vede alla fine degli episodi di questa saga.

    1. Chiedo il permesso a Nick, io sono qui in sua vece quindi non vorrei stravolgere il suo lavoro :happy: Vediamo..

      1. Ok, ho colto l’occasione della prossima uscita del 300 episodio per suggerirlo, sono sicuro che sar d’accordo. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>