Naruto 279 ITA

di Nick90 3

Naruto per tutti. E siate tutti felici, perché la puntata di oggi, trasmessa nelle tv giappo della scorsa settimana, è un filler bello e buono, messo proprio lì, in quella serie di eventi bellici al cardiopalma che fanno urlare “il prossimo episodio dov’è?”. Nota da considerare positiva: il fatto che si rivedono in azione tre nostre vecchie conoscenze.

Titolo: La trappola dello Zetsu bianco

Riassunto: La scena si sposta su Hinata, Kiba e quello degli insetti, alias tizio con il cappuccio e occhialini da saldatore, per gli amici del villaggio Shino. Missione del team 8 è ispezionare i luoghi ove la barriera dei ninja dell’alleanza mostra delle crepe, permettendo l’avanzamento delle truppe nemiche.

I tre si ritrovano in una caverna. Addrentatisi e localizzata la falla nella barriera, rimangono in attesa di un’unita specializzata appunto nel ragfforzamento di tale barriera. Mentre i due ninja giunti si apprestano a loro operato, gli alleati vengono sorpresi da numerosi Zetsu bianchi, che causano un esplosione che farà crollare l’intera caverna.

I primi a riprendere i sensi sono Kiba e Shino, ma ormai il nemico ha fatto la sua mossa. I due sono già a conoscenza del fatto che l’avversario è in grado di riprodurre perfettamente il chakra e le sembianze di chi entra in contatto. il seme del dubbio avvolge il team 8.

I due ninja accorsi sono morti. L’unica superstite ancora non pervenuta è Hinata. Trovata anche lei e giunti presso un cadavere alleato sorgono le prime problematiche del non sapere realmente chi si ha di fronte: nessuna si fida più del proprio compagno. Solo qualcosa di familiare o di veramente personale potrebbe illuminare i nostri ninja, ma per l’arrogante e rumoroso Kiba, la timida Hinata e il praticamente muto Shino, pare un quesito impossibile da decifrare. Ce la farà il team 8 a svelare il falso compagno?

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

Commenti (3)

  1. Forse sar l’unica voce fuori dal coro, ma a me questa puntata filler e quella successiva cio la 280 sono piaciute (pi la 279 che la 280). Anzi sar esagerato, ma imho la 279 la migliore puntata filler di tutto l’anime, con un grande Shino (ma per quale cazzo di motivo non si da pi spazio a questo personaggio?).

  2. A me invece la puntata non piaciuta per niente :biggrin: Ma sono d’accordo sul fatto che molti personaggi secondari avrebbero meritato molto molto pi spazio.
    Cmq avrei una domanda da fare: Zetsu pu emulare in modo perfetto sembianze e chakra di chi vuole, ma pu fare lo stesso con le abilit innate? (io credo di no, altrimenti sarebbe uno dei ninja pi forti del manga), chiedo questo perch invece di fare tutto quel casino carta/sasso/forbice sarebbe bastato dire “hinata attiva il byakugan- hino usa gli insetti ecc…” :pouty:

  3. devo dire ke questi filler nn sono iniziati male. ho visto anke l’episodio 280 e m’ piaciuto parekkio! esattamente cm speravo gli autori dell’anime cercheranno d allungare un po’ d pi la guerra descrivendo meglio qualche scontro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>